Allegato 433050
Ecco il mio cuscino! Ho scelto questo tessuto damascato color giallo oro.Grazie Francesca del tuo tutorial ,spiegazioni semplici e chiarissime!Se riesco proverò a cimentarmi anche in quello con il ricamo...magari per Natale:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Allegato 433050
Ecco il mio cuscino! Ho scelto questo tessuto damascato color giallo oro.Grazie Francesca del tuo tutorial ,spiegazioni semplici e chiarissime!Se riesco proverò a cimentarmi anche in quello con il ricamo...magari per Natale:smack!:
Bravissime Erica e Mari!
Erica mi piace molto il tuo cuscino, hai scelto un tessuto molto elegante.
Grazie care! Molto belli e allegri i vostri..
Sono felice che l'influenza ti stia passando! È bellissimo il ricamo che hai fatto, mi piace molto. Non vedo l'ora di vedere il cuscino cucito.
Mi fa piacere tu abbia seguito bene il mio tutorial. Ho cercato di scrivere per bene ogni passaggio considerando anche chi sta cucendo da poco. In generale comunque io seguo la semplicità :ihihih:anche perché certi paroloni non li conosco proprio nel cucito!
Ma che belli gli ultimi cuscini!
@Erika: molto delicata qs stoffa
@Mari: era il cuore del sal di qualche anno fa vero? Anch'io ne avevo fatto un cuscino. Adoro qs ricamo
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Mari che bello quel cuore.....
Belli i tuoi cuscini Eri, ho 2 cuscini damascati anch'io color oro, vedo che abbiamo qualche gusto in comune.
Ecco i miei cuscini
Allegato 433072 Allegato 433073
Il retro tende a non chiudere bene, penso che il motivo sia che i cuscini sono un po' più grandi dei copricuscini, credevo fossero 45 invece erano 50....
Spiegazioni chiare e semplici Francesca, è un piacere seguire i tuoi sal. Grazie mille!!
Troppo belli i tuoi cuscini Rox, la stoffa è fantastica!
Ho levato i copricuscini da 2 cuscini che avevo in casa e mi avevano stancato, purtroppo gli ho aperti quando ormai avevo finito, e mi son ricordata che quando gli avevo fatti avevo sbagliato le misure e avevo faticato non poco per farceli stare....che vuoi....non ero una sarta patentata a quel tempo.....ora invece :fischietto:
Rox sei recidiva allora!:ghignata:
Esatto, l'altra volta avevo fatto i copri e poi ho preso i cuscini sbagliando la misura, ce gli ho fatti stare lo stesso. Questa volta ho preso le misure dei cuscini senza levare i copri.....e mi son trovata con lo stesso errore, beh così sono belli cicciotosi :ihihih:
Errare è umano, perseverare è......da piangere!
Zagor sono bellissimi i tuoi cuscini!belli cicciotti!il.mio al contrario ha le misure giuste ma è proprio sottile il cuscino..ora lo riempio un po'..
Grazie Erika.....sì, mi son venuti proprio cicciotti :ihihih:
Zagor, a parte gli scherzi, a me piacciono molto i tuoi cuscini, davvero!
Ma che belli questi copricuscini!! Brava Erica mi piace un sacco la tua stoffa fine ed elegante! Rox quei cuscini belli cicciotti fanno venir voglia di provarli subito!! E la stoffa è davvero bella e particolare! :scimmia-brava::scimmia-brava:
Grazie a tutte, son contenta che i miei cuscini cicciotosi vi piacciano :stellina-danzatrice
Zagor hai fatto dei copricuscini molto originale. Belli.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Questa è la stoffa che utilizzerò per i miei copri cuscini. Credo ne farò 2 o 3 uguali così rinnovo il divano[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3a4623b411.jpg
Che bella anche la tua stoffa Francesca!
Io ho finalmente comprato la passamaneria per il mio ricamo, spero di riuscire a cucirlo questa sera al gruppo di cucito!
Bella stoffa Francesca, a me i cuori piacciono sempre.
Bella la stoffa Francesca, mi piacciono quei cuori che sembrano attaccati.
Grazie.
Questo è il mio copri cuscino per un cuscino rettangolare di 56cm per 52 cm.
Ne farò altri e nei prossimi giorni vi farò vedere tutto insieme. Francesca,ancora una volta ti devo fare i complimenti per le spiegazioni super chiare che mi hanno permesso altresì, di ricavare con facilità le misure adatte al mio cuscino [emoji847]. Grazieee
Bellissimo Francesca!
Bravissima Francesca!:ok-brava:
Che bello Francesca mi piace un sacco la tua stoffa [emoji7]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è un'associazione qui al mio paesello che ha organizzato degli incontri di cucito, in cui una carinissima signora ci insegna i rudimenti del cucito attraverso facili lavoretti. Oppure possiamo portare noi qualcosa da cucire. Purtroppo questa sera è saltato perché nel locale dove ci riuniamo non era stato acceso il riscaldamento!:bocca-chiusa: Allora che ho fatto? L'ho cucito a casa mia! Devo dire che la passamaneria mi ha dato filo da torcere, ma alla fine sono soddisfatta del mio lavoro!
Grazie mille Francesca! Spero ci saranno altre occasioni da condividere!:smack!:
E' venuto benissimo Mary!!
Mari è stupendo!! [emoji7]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mary, Semplicemente wow
Mari e Francesca complimenti, belli i copricuscini che avete realizzato. :scimmia-brava::scimmia-brava:
Una scimmia per ciascuna :ok-brava:
Francesca, mi ero persa il tuo cuscino finito! È bellissimo! Brava.
Voglio fare il sal per il copricuscino con cerniera.
Se ti va di farne altri e mettere la cerniera, potresti approfittarne del sal.
Mari, che meraviglia il tuo cuscino con il ricamo! Veramente brava anche nell'applicazione del bordino!
Che bella iniziativa il gruppo di cucito.