Mi stavo perdendo questo Sal:sorpreso: So che sono in ritardo per l iscrizione, mi accetti ancora?
Visualizzazione Stampabile
Mi stavo perdendo questo Sal:sorpreso: So che sono in ritardo per l iscrizione, mi accetti ancora?
Certamente, ti invio subito la mail!
Non so se hai letto tutto. Invio inizialmente la prima parte del tutorial dove sono indicate le misure per il taglio della stoffa.
Ho aperto una discussione (vedi link al primo post) dove mettere la foto con le stoffe tagliate e la cerniera scelta.
Dopodiché io invierò la seconda parte del tutorial per cucire il copricuscino.
Ciao!
Email arrivata grazie :smack!:
Francesca oggi ho comprato la stoffa!
Ti devo chiedere una cosa:
Io la cerniera la voglio mettere su un lato anzichè sul retro, quindi per completare la prima tappa taglio due quadrati, uno per il davanti e uno per il retro. Entrambi della stessa misura che è quella del cuscino più le cuciture!
È esatto? O devo fare diversamente?
Devi tagliare due rettangoli uguali perché consideri due quadrati uguali con le misure indicate per il pannello davanti (misure del cuscino più le cuciture) ma nel lato dove intendi mettere la cerniera aggiungi 1 cm e mezzo (sia nel pannello che andrà davanti che in quello che andra' dietro).
Non so se mi sono spiegata bene.
No, scusa, ho riflettuto sulle misure. Basta mezzo cm in più perché ci sono già quei cm in più indicati per l'orlo.
Io non trovo la cerniera da 60 cm [emoji24][emoji24][emoji24]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maura ma quanto verrà grande il tuo cuscino?:stralunata:
Io ho comprato oggi la cerniera, cercherò di tagliare la stoffa stasera così poi posto la foto