Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Tappa ricevuta e finita! Ecco il mio wip con il mio primo tentativo di punto festone fatto a macchina [emoji4]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
le stoffe che userò io ,quella con i gufetti sarà la parte esterna, quella verde sarà l'interno ed il cinturino
Belle Franca! ^_^ Attendo il taglio delle stoffe e una decorazione sul davanti, se non sbaglio dicevi a uncinetto?
-
Citazione:
miky_79
Tappa ricevuta e finita! Ecco il mio wip con il mio primo tentativo di punto festone fatto a macchina [emoji4]
Brava miky è venuto tutto molto bene :scimmia-brava:
Per essere la prima volta a punto festone sei stata brava, bisogna migliorare gli angoli e poi sarà perfetto :ok!:
-
Si infatti quelli erano il mio cruccio...qual è il modo corretto per farli? [emoji848]
-
Citazione:
miky_79
Si infatti quelli erano il mio cruccio...qual è il modo corretto per farli? [emoji848]
Devo insegnarvelo ci ritorneremo sicuramente in un sal ^_^
-
Brave, che idee che avete. Che belle stoffe!! Tutti carinissimi.
-
Belle stoffe Franca, mi piace soprattutto quella verde scuro.
Miky sta venendo molto bene il tuo.
-
terminata la prima tappa
Allegato 441036
-
-
Brava Amedea!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Come sono indietrooooo... non ho neanche avuto il tempo di guardare che stoffe ho! Figuriamoci il ricamo [emoji24]
-
Citazione:
jeep
Amedea una domanda ma la tua stoffa trapuntata ha due dritti?
-
Citazione:
jo giovanna
Come sono indietrooooo... non ho neanche avuto il tempo di guardare che stoffe ho! Figuriamoci il ricamo [emoji24]
Tranquilla jo, le tappe non scappano attendono solo te ^_^
-
Citazione:
jo giovanna
Ti faccio compagnia ! :ciao-orsetto-bianco
-
Ecco il mio trapunto,
il ricamo procede, dovrei finirlo stamattina... piccoletto permettendo :ciuccio:
Allegato 441077
-
-
Citazione:
Betty23
Amedea una domanda ma la tua stoffa trapuntata ha due dritti?
si betty ha due diritti. era un pezzo di stoffa già trapuntata che avevo in giro
-
Citazione:
jeep
si betty ha due diritti. era un pezzo di stoffa già trapuntata che avevo in giro
Ah ok allora a posto, avevo paura che fosse stato cucito sbagliato altrimenti non ti trovavi poi con il lavoro. ^_^
-
Citazione:
Betty23
Belle Franca! ^_^ Attendo il taglio delle stoffe e una decorazione sul davanti, se non sbaglio dicevi a uncinetto?
Ok, si credo userò qualche cosina all'uncinetto che ho fatto e non ho trovato collocazione, sennò opterò per altro
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Betty, non capisco a cosa serve la cotonina da mettere sotto al ricamo,
-
Ho una domanda. Sul tutorial del taglio delle stoffe, chiedi un rettangolo fantasia da mettere sotto il ricamo. Io il ricamo volevo farlo a punto erba (non so fare il punto croce quindi la tela aida non la userò) direttamente su un pezzo di stoffa verde come quella in foto, che userò anche per l'interno trapuntato
-
Ecco anche il ricamino....
pronta per la prossima tappa
Allegato 441117
-
Citazione:
jo giovanna
Ho una domanda. Sul tutorial del taglio delle stoffe, chiedi un rettangolo fantasia da mettere sotto il ricamo. Io il ricamo volevo farlo a punto erba (non so fare il punto croce quindi la tela aida non la userò) direttamente su un pezzo di stoffa verde come quella in foto, che userò anche per l'interno trapuntato
Non si vede la foto
-
Spero che ora me la carichi
-
Vi chiedo scusa, la foto giusta e questa
-
Citazione:
mammola
Betty, non capisco a cosa serve la cotonina da mettere sotto al ricamo,
Serve per mettere in risalto il ricamo. Se tu facessi un ricamo a punto erba da mettere sul davanti, farebbe risaltare questo ricamo, se invece metti un lavoro a uncinetto farebbe risaltare questo lavoro.
-
Citazione:
jo giovanna
Quindi metteresti interno trapuntato in verde ed esterno rosso con la fascetta (chiamiamola così) verde dove andrebbe il ricamo sopra se ho capito giusto?
Se si puoi ricamare direttamente la fascetta va benissimo
-
Citazione:
clio
Ecco anche il ricamino....
pronta per la prossima tappa
Bravissima clio invio 1a tappa del tutorial , buon continuo ^_^
-
Io non credo di farcela a fare la seconda tappa questa settimana, sono a letto con la febbre
-
Citazione:
fenice75
Io non credo di farcela a fare la seconda tappa questa settimana, sono a letto con la febbre
Orpo mi dispiace Manu riguardati, le tappe rimango qui ad aspettarti e anche noi ^_^
-
Citazione:
Betty23
Quindi metteresti interno trapuntato in verde ed esterno rosso con la fascetta (chiamiamola così) verde dove andrebbe il ricamo sopra se ho capito giusto?
Se si puoi ricamare direttamente la fascetta va benissimo
Sì, hai capito bene. Grazie, allora ricamo la fascetta
-
Citazione:
Betty23
Bravissima clio invio 1a tappa del tutorial , buon continuo ^_^
Grazie Betty!
:smack!:
-
Ecco la prima tappa
-
Che allegre le tue stoffe franca anche il tuo uncinetto da un tocco in più dopo ti invio la 1a tappa del tutorial. Brava!!!
-
prima tappa conclusa.
il mio ricamino ho dovuto centralo tutto nella stoffa a pois. ho utilizzato un ricamo che cavevo fatto l'anno scorso e il pezzeto di tela, non aveva le giuste misure.
-
Citazione:
Sonia76
prima tappa conclusa.
il mio ricamino ho dovuto centralo tutto nella stoffa a pois. ho utilizzato un ricamo che cavevo fatto l'anno scorso e il pezzeto di tela, non aveva le giuste misure.
E' venuto molto bene lo stesso Sonia brava!!
-
Franca che bello!
Sonia sta vedendo bellissimo
-
Bravissime Sonia e Franca! Io sono rimasta indietro, scusami Betty!
-
Betty, tappa ricevuta, grazie
-
Che cestini carini!!!! complimenti!!