Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Grazie maestra!
:risata-miciosa:maestra!!
-
Citazione:
Francesca0580
Ok, per me non c'è problema se parti a luglio :dolce-con-micio: quando puoi.
ok, Betty, non c'è problema.:occhiolino2:va benissimo!
Ti ho inviato la 3' tappa, se la termini in settimana, martedì 4 luglio invio la 4' tappa.
Poi se tu parti, quando metterai la foto della 4' tappa al tuo rientro ad agosto, ti invierò man mano le altre tappe.
Okay grazie [emoji4]
Maura
-
Terza tappa ricevuta Francesca. Ho due domande:
- la mia fodera interna è spessa (tovagliato) secondo te è meglio applicare comunque la teletta di rinforzo?
- anche x cucire la cerniera corta usiamo il piedino da cerniera, giusto? (Scusate se sono così ignorante in merito)
Dai che se imparo a cucire le cerniere poi faccio la "splendida" con mio marito e non potrà più dirmi che quello che cucio non serve a niente!! [emoji19] [emoji12]
-
Postato la foto di là, non mi sono venuti benissimo gli angoli della cerniera dove c'erano i triangolini, non ho capito se gli ho tagliati poco o troppo poco, alla fine ho cercato di recuperare saldandoli a mano. La tasca con cerniera mi è venuta un po', come dire, ho preso più stoffa sul centro della cerniera cucendola, il piedino se la mangiava....non è colpa mia :occhi-lacrimosi:, comunque non dovrebbe compromettere il risultato...... credo.
Elda, che dici di chiedere a qualche esperta sarta, qui ce ne sono tante, di fare un sal per cucire le cerniere sulla bocca del marito? Servirebbe anche a me ogni tanto, naturalmente sempre chiedendo aiuto agli dei delle cerniere, mi ci metto anch'io stavolta perché credo che la stoffa non resterebbe tanto ferma :ghignata:
-
Citazione:
elda
Terza tappa ricevuta Francesca. Ho due domande:
- la mia fodera interna è spessa (tovagliato) secondo te è meglio applicare comunque la teletta di rinforzo?
- anche x cucire la cerniera corta usiamo il piedino da cerniera, giusto? (Scusate se sono così ignorante in merito)
Dai che se imparo a cucire le cerniere poi faccio la "splendida" con mio marito e non potrà più dirmi che quello che cucio non serve a niente!! [emoji19] [emoji12]
Se il tessuto e' tipo tovagliato puoi fare a meno di usare la teletta adesiva..
Si, usi il piedino per cerniere che vai meglio, così cuci a fianco alla cerniera.
Buon lavoro.
-
Citazione:
Francesca0580
Se il tessuto e' tipo tovagliato puoi fare a meno di usare la teletta adesiva..
Si, usi il piedino per cerniere che vai meglio, così cuci a fianco alla cerniera.
Buon lavoro.
Grazie mille come sempre!!
-
Citazione:
zagor
Postato la foto di là, non mi sono venuti benissimo gli angoli della cerniera dove c'erano i triangolini, non ho capito se gli ho tagliati poco o troppo poco, alla fine ho cercato di recuperare saldandoli a mano. La tasca con cerniera mi è venuta un po', come dire, ho preso più stoffa sul centro della cerniera cucendola, il piedino se la mangiava....non è colpa mia :occhi-lacrimosi:, comunque non dovrebbe compromettere il risultato...... credo.
Elda, che dici di chiedere a qualche esperta sarta, qui ce ne sono tante, di fare un sal per cucire le cerniere sulla bocca del marito? Servirebbe anche a me ogni tanto, naturalmente sempre chiedendo aiuto agli dei delle cerniere, mi ci metto anch'io stavolta perché credo che la stoffa non resterebbe tanto ferma :ghignata:
A vederla così in foto non mi sembra un brutto lavoro, anzi, mi sembra venuto bene!
Comunque se tu sai già dove sono le imprecisioni, credo sia una buona cosa perché la prossima volta farai meglio!
Poi non ti preoccupare, se vuoi, puoi mettere una cerniera sul tessuto esterno e quindi in un'altra tappa riprovi subito con la cerniera !!
Scusate, devo correre al lavoro. Ciao
-
La cerniera esterna la metto perché mi è comoda e perché faccio esperienza. Non scusarti, ci mancherebbe, io non ho impegni e scrivo quando mi salta, tu rispondi quando puoi, dopo che fai un favore che avessimo anche delle pretese? Grazie del tempo che ci dedichi e buona giornata!
-
Rox, ottima idea. Solo che dobbiamo mettere una cerniera NON apribile alle bocche dei mariti!!!
-
:ahahah::ahahah::ahahah::give-me-five::ahahah::give-me-five: Citazione:
elda
Rox, ottima idea. Solo che dobbiamo mettere una cerniera NON apribile alle bocche dei mariti!!!