Io l'ho ricamato a mano :arrossito: Anna e infatti non è proprio perfetto !
Bello il tuo ricamo per me ci sta! :maglia-del-cuore:
Visualizzazione Stampabile
Grazie. Anche a me pareva spoglio e così ho messo un bordo. Purtroppo il solo piedino che a mia madre si è rotto ... è quello del doppio ago e non ho pensato a ricomprarlo quando ho portato la macchina a pulire. Magari quando passo di nuovo da quelle parti ...
Ma per il doppio ago non servono piedini particolari basta quello standard, l'importante è controllare bene quando lo avete montato che il doppio ago passi bene al centro del piedino, cioè che abbia spazio sufficiete a muoversi, altrimenti si rompe subito!
forse Anna intende dove mettere la seconda bobina del filo?
la mia macchina ha un piedino con uno spazio più largo per i due aghi. Così da poter fare più punti, zig zag o punti decoro. uesto mi aveva detto mia madre. Infatti è solo più largo di quello standard. ma a me si è rotta la molla di attacco.
Anna con il bordo sta benissimo, l'avevo immaginato proprio così a righe!! Bellissimo [emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie ... anche io lo immaginavo così ... però se non interveniva mia madre ( come ho scritto di là) ... col cavolo che ci riuscivo!!
Anna con il bordo il ricamo è completo e più bello. brava ottima idea 👍
Aiutatemi a riordinare le idee :stralunata:
C'è un ago che fa la doppia cucitura per la macchina da cucire e non serve un piedino speciale? La mia macchina ha un piedino normale, uno per le cerniere e uno trasparente un po' più grande che non ho mai usato perché non ho ben capito a cosa serve. Non sono una gran sarta, mi vergogno a dirlo, uso sempre lo stesso ago per qualsiasi tessuto...finché non si rompe, e la mia povera macchina vede l'olio...quando cigola. :arrossito:
Poi c'è un ago doppio che serve a ricamare?