Grazie. Ancora non sò. Intanto vado a cercare un cordoncino rosso e intanto penso.
Visualizzazione Stampabile
Grazie. Ancora non sò. Intanto vado a cercare un cordoncino rosso e intanto penso.
aimiy, trovo l'idea di Velenosa perfetta!
la carta da regalo o comunque la carta invece della stoffa è meglio del feltro che è spesso!!! ;)
-----------------------
Devo fare tanti complimenti alle ragazze che hanno pubblicato anche la versione finita!!! Bravissima! La III tappa consiste solo nel unite i 2 cartoncini e non ha nulla di difficile, come avete dimostrato!
Domani pubblicherò le spiegazioni con foto anche per la III tappa ;)
Ma intanto complimentoni a Laura, Stella, Anastasia, Valeria, Monica e Aimiy!!!
i block notes sono tutti diversi e tutti bellissimi nello stesso tempo!!! Ottime anche le nuove idee con le perline, decorazioni e la stoffa su tutto il cartoncino davanti. Anche io avevo pensato che se farà il ricamo "abbotonato" opterò per questa idea! ;)
Sono molto contenta che vi piace il SAL! ;)
Scusate , Questo passaggio mi era sfuggito. Quindi dietro si mette o solo un cartoncino o della carta? Avevo capito altro cartoncino con la stoffa e il mio è già pesantuccio perchè c'è un maxi notes. Magari una carta più spessa? Incollata soltanto e poi il cordoncino intorno anch'esso incollato?:dubbio-3: Grazie.
grazie, se metto direttamente un cartoncino colorato?
Credo che sia come rivestire il cartoncino di carta colorata. Almeno credo.
Natalia ci darà conferma....
L'unico difetto che trovo al cartoncino/rivestimento di carta è che mi sembra che si possa rovinare facilmente...
penso sia lo stesso
la domanda di Aimiy era se rivestire il cartoncino sul retro con del feltro?!
e la risposta era per quello!
ovviamente servono 2 cartoncini. altrimenti il block notes non sarà abbastanza rigido.
Il retro può essere:
1) solo cartoncino abbastanza rigido
2) cartoncino + stoffa
3) cartoncino + carta da regalo/ colorata / pesta, ecc.
Il cartoncino c'è sempre, dipende poi dai vostri desideri come lo volete decorare.
Visto che il block notes rimane sempre appeso e non si deve spostare in continuazione, si può ricoprire solo con la carta o lasciarlo così.
Come vi dicevo, il mio primo blck notes ha solo il cartoncino. era rosa e mi è sembrato abbastanza adatto, ma anche bianco va bene. il retro lo vedrete solo quando dovrete lavare il frigo! :D
Ovviamente, se sarà un regalo è meglio impegnarsi un po' di più e renderlo un po' più bello.
Per chi non ha ancora visto, ho pubblicato anche la III tappa http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post696251 ;)
Ieri sera ho postato la foto del mio lavoro.....mi sono cimentata nella realizzazione di un pinkeep e la soddisfazione e'grande....bellissime tutte le idee proposte...un po' di creativita' e voila' ecco nascere tanti piccoli capolavori....brave a tutte e come sempre grazie e brava natalia.....buona giornata a tutte
Ragazze io ho finito la seconda tappa, non posso postare la foto perchè abbiam dimenticato la macchinetta dalla suocera, domani la recupero.Corro a leggere la prossima tappa.
Ciao !!Complimenti a tutte !! I block notes sono venuti uno diverso dall'altro e sono tutti bellissimi!!
Mi è piaciuto molto realizzarlo ma avrei una domanda:
se volessi mettere il cordoncino come finitura come lo attacco? Con la colla a caldo?
Grazieeeeee!
i block notes davvero sono molto diversi tra loro! sono contentissima di questo SAL! così trovo nuove idee anche io :p
Il 2-o block notes di Neropanzy mi è piacciuto troppo! devo cercare uno schema adato ad essere ricamato sotto!!! bellissimo!!!! Grazie dell'idea! ;)
Si può fare anche in orizzontale!!! penso che il mio FIzzy sarebbe stato meglio se ricamato così! uuuuu quante idee :D devo provare hi-hi
Racine, io avevo visto i pinkeep dove usavano la colla a caldo per il cordoncino! perciò penso che si può usare anche qui! basterà essere attenta! ;)
Io per mettere il cordoncino attorno ho messo la colla a caldo!
Io, invece, ho usato la colla vinilica.
anch'io per il cordoncino ho usato la colla a caldo....
io, in tutti e due i casi, non ho messo nulla :p ho solo fissato con gli aghi. avevo paura di pasticciare! :p
ho comprato altri post it!:ciao-ciao:
sta diventando una mania, Stela!? hi-hi :D anche io ho sintomi simili ha-ha-ha
Ciao ragazze, non sono sparita:)
É solo che in questi giorni sono stata impegnata e non sono riuscita a fare l'assemblaggio della II tappa...perció Natalia, posteró direttamente il block notes finito:)
un bacione a tutte
nessun problema! si può pubblicare anche solo la foto del blocknotes finito! ;)
Ragazze succede una cosa al mio memo-fix...non resta attaccato. Ho attaccato il biadesivo alla stoffa e poi ho attaccato il memo-fix. Però da quando l'ho finito, è caduto 3 volte...Ho sbagliato qualcosa?
Il block notes è perfetto, si staccano i foglietti gialli. UFFFFFFFFFFF.
Per fortuna non l'ho regalato a nessuno, però vorrei eliminare questo problema, in arrivo ci sono 2 compleanni.
(si staccano i foglietti gialli con il biadesivo, la stoffa rimane perfetta e senza nastro)
Forse ho capito dove sta il tuo problema, hai usato il classico biadesivo..................diciamo quello sottile. Credo che vada usato quello più spesso che in genere è di colore bianco, vai a vedere le foto della terza tappa di Natalia in una foto si vede meglio!!!!
Spero di esserti stata d'aiuto, vediamo se qualche altra sallina potrà aiutarti di più!!!!!
mi avevi scritto in MP, allora si stacca anche il biadesivo!!!
metti, come ho detto, un po' di colla prima di attaccare il biadesivo. cos' si incollerà insieme alla stoffa al cartoncino...
hai il biadesivo bianco come quello che ho messo io e si vede nelle foto della II tappa?
oops.abbiamo risposto insieme!!! :D hi-hi
X Natalia: si, ho scritto qui come hai detto tu, dando ulteriori dettagli, così evitiamo che succeda ad altri. "Carta canta" :arrossire:
In realtà anche il mio biadesivo è bianco, e non è sottilissimo come spessore. Misura circa 5 cm in larghezza...me l'ha portato il mio fidanzato, lo usano da lui per lavoro per fissare dettagli in legno all'acciaio...pensavo potesse funzionare anche sulla stoffa
anche il mio deve essere di quello. il mio è stretto 1.5 cm circa. e viene in rottolo, però tu lo puoi tagliare 1,5 cm della larghezza che hai di 5 cm.
strano!!! prova a mettere un po' di colla sotto il biadesivo. Io l'ho messa perchè temevo che sotto il peso dello Stick notes la stoffa si portebbe staccare.
Il mio sta appeso da settimane e non si muove da nessun angolo :D
Prova con la colla e poi facci sapere se hai risolto.
Certo che proverò...poi vi faccio sapere
ciao ragazze,
io ho il problema inverso,
mi si sono staccati un bel pò di foglietti tutti insieme,
Il biadesivo xò ha retto!
Speriamo che almeno quello che ho regalato alle maestre regga *_*
ecco qui! alla conclusione del SAL scopriamo anche i problemi che danno i block notes! :D
io, prima, mi preoccupavo solo per le calamite se reggeranno il peso, invece i problemi sono altri.
Come dicevo, il mio biadesivo regge e anche i foglietti. Magari i foglietti dipendono dalla qualità degli stick booh. Se usati per altri scopi magari si sarebbero staccati lo stesso?! non saprei dire...
Mi scuso di non aver scritto ieri, ma non mi ero collegata..
Dichiaro il SAL ufficialmente concluso! tutte le spiegazioni rimarranno a disposizione di tutti in qualsiasi momento e se si saranno domande potete scrivere in questo post o/e pubblicare le foto nel post delle foto.
Vi ringrazio tutte di aver partecipato on-line e di aver reso così emozionante questo SAL. Personalmente, mi sono divertita un sacco e vi ringrazio di aver aggiunto, in ognuno dei block notes da frigo che abbiamo visto nascere, la vostra creatività e il vostro proprio tocco.
Vi saluto e ci diamo appuntamento per la versione Natalizia a novembre! http://s20.rimg.info/fabd0444b951925...02662908b9.gif
Sono sicura che nasceranno tanti nuovi capolavori!!!
grazie Natalia!!!! Io volevo dire che ho usato i post it riposizionabili e non si staccano , inoltre ho attaccato il retro con il bio adesivo. per sostituirli basta attaccare il nuovo notes sul vecchio cartoncino!
Grazie :cuore1:a te, Natalia! E' stata una bellissima idea e realizzarla tutte insieme è stato divertente!
Allora ci si vede sotto Natale OK? :yes!: :bye3: :aloha:
ma certo!!!!!!!!!!!!! chi sa quante idee ci veranno fino ad allora!!! :D
Ciao Natalia, vorrei provare a fare questo bellissimo block notes, ma ho un dubbio. Il cartoncino da utilizzare, deve essere doppio oppure sottile? Mi spiego meglio, va bene uno di quei cartoncini colorati che si usano per i cartelloni della scuola, oppure serve un cartoncino più spesso, tipo quelli delle scatole da imballaggio?
Io idem come sopra:)
Scusate la calamita dove l'avete comprata?? :)
Io ho usato quello di vecchie calamitine dei miei bambini.
anch'io.
anch'io