Visualizzazione Stampabile
-
OK! allora pubblicherò domani!
Metterò tutto nelle foto, così sarà più facile da trovare tutto. comunque renderò cliccabili le scritte II tappa e basterà cliccare sopra per trovare subito la pagina giusta! ;)
Oltre al ricamo e la stoffa serviranno: cartoncino, colla, adesivo (non obbligatorio), un ago per cucire le stoffe sul retro - anche questo se lo preferite. ;)
Domani ci saranno più info..
-
Io ho iniziato oggi pomeriggio il ricamo e spero di finire presto, presto!!!! Vediamo se stasera, dopo cena, riesco a mettere altre crocette anche se mi toccherebbe stirare!!!! Ufffffffffffffffffff
-
Ciao ragazze:)
ieri sera ho continuato il mio ricamo, e credo che, tempo permettendo;), riusciró a finirlo per il fine settimana:)
Comunque, se non ho capito male, abbiamo tempo fino al 6 giugno, o sbaglio?
un abbraccio a tutte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
baby1264
Ciao ragazze:)
ieri sera ho continuato il mio ricamo, e credo che, tempo permettendo;), riusciró a finirlo per il fine settimana:)
Comunque, se non ho capito male, abbiamo tempo fino al 6 giugno, o sbaglio?
un abbraccio a tutte
Credo di sì, anche se le istruzioni saranno a disposizione di chiunque voglia farlo, anche dopo tempo massimo.
Un bacione!
-
Ciao a tutte,a cnhe io mi sono messa sotto con il ricamo perchè questo SAL è davvero bello e
voglio realizzare anche io il mio block notes da frigo!! ce la metterò tutta per finire il ricamo durante il week-end
(sono tutto il giorno a lavoro quindi niente crocette), se non ce la dovessi fare userò le preziose istruzioni di Natalia
per finirlo successivamente.
Trovo davvero bella l'idea di darci appuntamento prima di Natale per realizzarne versioni natalizie,
sarebbe un ottimo modo per preparare per tempo un pò di ragalini! Ottima idea:cool2:
Un abbraccio a tutte
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Credo di sì, anche se le istruzioni saranno a disposizione di chiunque voglia farlo, anche dopo tempo massimo.
Un bacione!
Grazie tesorina, anche se cercheró di finire per tempo perché é piú bello procedere tutte insieme:)
-
ho trovato la stoffa e il memo adatto. E ho iniziato il ricamo. Forse ci riesco anch'io. Ma devo postare solo la stoffa o aspetto di finire il ricamo? Scusate ma sono un pò " rintronata" ultimamente!
-
Ciao, ricamo e stoffa mi sa... ma io sono "novella", meglio attendere le più esperte (così imparo pure io)
-
Citazione:
aimiy
ho trovato la stoffa e il memo adatto. E ho iniziato il ricamo. Forse ci riesco anch'io. Ma devo postare solo la stoffa o aspetto di finire il ricamo? Scusate ma sono un pò " rintronata" ultimamente!
Postate ricamo e stoffa così che sia più facile individuare poi il prodotto finale da dove aveva origine.
-
dopo i 2 cartoncini vengono incollati come pinkeep?
-
Il mio ricamo è steso ad asciugare, quindi assemblerò domani.
Come si incolla un pinkeep? Si sovrappongono le due metà e si copre con un cordoncino il punto di saldatura?
-
Che cos'è un pinkeep?:dubbio-3:
-
ragazze, ricordate di fare tutte le domande e scrivere i msg senza le foto in questo post!!!!!!!!!
avete chiesto:
- Se volete figurare nella lista delle SAL-ine partecipanti dovrete pubblicate le foto nel periodo in cui dura il SAL, cioè 20.05-06.06.2013.
Il SAL rimarrà accessibile a tutti anche dopo la sua conclusione! potrete fare domande, dare nuove idee di come realizzare il block notes, anche pubblicare le foto dei block notes realizzati dopo la chiusura del SAL, ma non potrò aggiornare la lista delle partecipanti per mesi e mesi.
- ho aggiunto le info che avete chiesto per la II tappa , ho pubblicato le foto, per chi non le ha ancora viste. Cliccate la scritta e ritroverete i msg: la colla si mette solo sul retro. Sul davanti si mette solo nel punto dove si sovrappongono la tela e la stoffa.
- la stoffa sceglietela voi. non c'è nessuna restrizione al tipo di stoffa.
- se preferite fare il block notes tipo il pinkeep, cioè anche il cartoncino sul retro ricoperto di stoffa, il procedimento di come unire i 2 cartoncini sarà sempre lo stesso (scriverò anche nella III tappa) si incollano uno con l'altro. Se sul retro il cartoncino è senza stoffa (come nel primo che ho fatto e che c'è nel primo msg del SAL) allora incollatelo proprio sul bordo, per non rimanere staccato.
Invece se è un pinkeep: incollate i cartoncini e cucite con una cucitura nascosta le 2 parti. Per la III tappa ho fatto la foto anche di come viene dopo aver cucito i cartoncini tra loro. ;)
-
-
Belli!! Ma non li ho mai visti prima :)
Grazie Barbara
-
Citazione:
Velenosa
Belli!! Ma non li ho mai visti prima :)
Grazie Barbara
Figurati cara, qui su forum si trovano anche dei tutorial, per esempio qui le ragazze ne hanno fatto un sal, é molto bello, dacci un'occhiata!:)
@ Natalia scusami per l'O.T.
-
Natalia scusami..ma non ho capito bene la seconda parte della seconda tappa..quelle con le calamite..:arrossito:
-
le calamite si incollano con la colla. La mia è colla universale, ma forse anche quella vinilica le incollerà.
le mie sono a forma di strisce, sono morbide e si piegano (se non sono incollate). Però se avete di quelle rigide incollatele o 1 su e 1 giù, se 3- su, giù e in mezzo, o su 1 e 2 sugli angoli in basso. vedete già voi come posizionale ;)
Le calamite, comunque, è meglio incollarle alla fine. Io le ho messe subito perché non volevo farvi aspettare di vederle solo per la III tappa :D
adesso è più chiaro? :P
Se non ho spiegato bene qualche particolare che vi interessa, chiedetelo ;)
-
grazie Natalia, dopo i 2 rettangoli vanno attaccati insieme?
-
ti riferisci ai cartoncini?? allora sì! per quello devono essere uguali come dimensioni.
-
Natalia tu spieghi benissimo, è io che sono un pò dura... non capisco la differenza (non avendo mai fatto ne l'uno, nè l'altro) tra attaccare i due cartoncini - o attaccare i due cartoncini come fosse un pinkeep.... perchè uno bisogna cucirlo e l'altro no? Cambia lo spessore?
Buona notte a tutte
-
oops :p scusa! non ci avevo pensato che potrebbe impenserirvi questa cosa :dubbio-3:
Lo spessore non si nota quasi, perché nel Pinkeep, cucendo le 2 parti, il bordo diventa così liscio che nemmeno al tatto si sente. e lo spessore, magari cambia di 1 mm visto che c'è la stoffa , ma non si nota a occhio. Diventa sì, più pesante il cartoncino, ma le calamite fanno il loro dovere :D Si tiene benissimo e non si muove per nulla il blocknotes appiccicato al frigo. o come minimo le calamite che ho usato io sono così...
Invece se il retro non è ricoperto di stoffa (non ho la foto però) rimane così come lo vedete appoggiando uno all'altro i 2 cartoncini, perché anche incollati (non cuciti, in questo caso) rimarranno così. Il nastrino o quello che userete poi per ricoprire il bordo coprirà tutto! ;)
Questa foto la tenevo per la terza tappa, però la faccio vedere adesso, così vi togliete ogni dubbio.
http://img-fotki.yandex.ru/get/9151/...4ba9d5_XXL.jpg
Non mi sono venute molto chiare, ma si vede comunque che il bordo è venuto bene. Penso che il prossimo block notes lo farò sempre così, tipo pinkeep. Viene molto meglio, secondo me.
Chi ha finito la seconda tappa, può pubblicare le foto ;) però per non affrettare le altre SAL-ine, la terza tappa la pubblicherò non prima di martedì!
-
Ti faccio solo una domanda: con che tipo di punti hai cucito le due parti?
-
io avevo provato a fare il pinkeep , solo che in quel caso avevo messo dell imbottitura a strati e quindi il volume era più spesso . Ora invece solo i due cartoncini ricoperti di stoffa e stà venendo carino , mi manca solo di unirli .
-
OOOOOOpppppsssssssss.... io lo finito e pubblicato la foto! *_*
Scusami Natalia se sono andata oltre!
Però visto che devo ancora assemblare in secondo... aspetto! OK
-
Bravissima, Laura! ti ho appena risposto nell'altro post (un po' contro il regolamento :P ) però non ho resistito! ;)
Tanti complimenti!
come vedete la III tappa si può anche eliminare o incorporare nella II, perché è molto facile unire i 2 cartoncini con l'asola.
Anastasia, io ho cucito con i punti ///// proprio sulla linea di unione delle 2 parti. però devi tirare forte il filo, per rendere quasi invisibile la cucitura. vedi il SAL per il pinkeep nel forum ci deve essere qualcosa. io ho visto questo nelle foto di pinkeep su google. :)
-
Grazie Natalia. Farò delle prove...
-
questo sal è super appetitoso peccato non avere 50 ore al giorno hihih
-
Grazie delle spiegazioni. Ho capito. Non volevo dare fretta a nessuno figurati, :arrossito:
Ho visto però, che ce ne sono di più veloci...altro che, hi hi hi hi. Brave.
Posterò le mie foto domani, ho provato anche io a fare entrambi i lati con la stoffa, mi pare che come primo mio esperimento sia venuto abbastanza bene, ma non è bello omogeneo come il tuo...ma penso che vada comunque bene...spero.
-
mamma mia che bello questo sal, peccato non possa unirmi a voi. vi seguiro' perche' appena l'ho visto nel post di Natalia me ne sono innamorata e sono curiosa di vedere anche i vostri capolavori. di sicuro appena potro' ne realizzero' anch'io, probabilmente li regalero' per Natale, quindi se i tempi coincidono saro' dei vostri per il raduno natalizio! sono propensa alla realizzazione come pinkeep. aspetto i vostri progressi e faccio i miei complimenti a Natalia per questo bellissimo sal!
-
Ciao a tutte ragazze, ringrazio ancora Natalia per tutte le spiegazioni che ci sta dando:)
Ho finito il mio ricamo, appena ho un minutino, scelgo la stoffina e pubblico la foto:)
Bacio a tutte
-
Ringrazio anche qui Natalia per l'iniziativa e per le spiegazioni precise che ci ha dato.
http://dl3.glitter-graphics.net/pub/...n9sylta7q3.gif
-
si Anastasia hai ragione!!!!!!!!!bellissimo!efficace!!! Utileeeeee!!!!!!http://img37.imageshack.us/img37/403...ie21co7xl7.gif
-
Ciao ragazze, ho appena postato le foto del mio ricamino e della stoffina:)
-
Buona sera ragazze! Io ho appena postato il mio blocknotes finito! :) Grazie Natalia!!!!
-
complimenti a Natalia per questo sal molto ma molto carino,io al momento sono un pò impegnata ma se replicate per Natale sicuramente parteciperò..... baci
-
Anna lo puoi fare quando vuoi!!!!!Io ne farò altri!!!:al-pc:
-
il ricamo è in lavorazione......oggi sono stata via tutto il giorno e quindi zero xxxxxxx......bellissima l'idea di replicare a natale.....pensavo anch'io di regalare qualche porta notes .....grazie natalia!
-
Che ne pensate se attacco sul retro del feltro? Non ho molta voglia di cucire e ho paura che con due cartoncini venga troppo spesso. Consigli?
-
Aimiy, secondo me alla fine dovresti cucire anche con il feltro... ma più che cucire, è fissare con dei punti...
Ti assicuro (essendo non praticissima) che il cucito non è nulla di che...
O altrimenti dovresti provare con la carta colorata sul retro del secondo cartoncino, o carta da regalo magari...così usi solo la colla.
In ogni caso poi lo spessore lo copri con la passamaneria, per cui è un abbellimento, non resta spessore e basta.
Io ti consiglio di provare, anche perchè il retro poi è tutto omogeneo.
Facci sapere per cosa opti, siamo sempre aperte a nuove soluzioni.