Visualizzazione Stampabile
-
:D hi-hi , ragazze!!! oggi è solo il primo giorno del SAL!!! C'è 1 settimana a disposizione per fare il ricamo! anzi, potete ricamarlo anche fino al 5.06 :p perché il SAL finirà il 06.06 e per l'assemblaggio ci vorrà un oretta.
Perciò benvenute a tutte perché sarete sempre in tempo!!!
I ricami sceglieteli voi , quelli che volete , non c'è obbligo per nulla, soprattutto che siano schemi miei.
Io ho ricamato la ragazza perché la volevo da tanto tempo e ricamerò Fizzy con il fiore perché mi piace e mi sembra un'immagine neutra per un regalo.
Poverò a finire il ricamo per domani e fare le foto per la II tappa. così chi è più avanti potrà procedere già da giovedì. Magari ne farete anche più di 1 block notes, visto che i costi per farlo non sono alti.
vado a vedere le foto, perché ho visto che ci sono nuovi msg! ;)
-
Anch'io ho già scelto lo schema, se tutto va bene domani pomeriggio appena Giulia si addormenta mi metto al lavoro..............ma solo fino al suo dolce-rumoroso risveglio!!!! Hihihihhihihihihihihhihihihihih
-
a proposito dei ricami che sono più piccoli di 10x10 cm: gli stick notes che ho trovato io sono 75x75 mm, mettete 1 cm di spazio da ogni parte per il cartoncino e siamo a 10 cm. Perciò chi ha i ricami un po' più piccoli li può "abbottonare" come ho fatto io con i ricami per il Calendario dell'avvento che abbiamo fatto l'anno scorso http://img-fotki.yandex.ru/get/4130/...756ceecf_M.jpg
Basterà piegare un po' il bordo e poi cucire il filo. In questo caso i ricami si possono anche sostituire: fare , per esempio le 4 stagioni o anche 1 ricamo per ogni mese, o mettere un ricamino con la scritta Buon Compleanno nei giorni in cui a casa qualcuno compie gli anni. Insomma, le idee e le realizzazioni possono essere tante :p
Mi avete fatto pensare anche a un block notes da frigo per il periodo Natalizio!!!! :D ho già lo schema pronto - gli stessi Babbo Natale e la renna che ho sul fuoriporta e il grembiule per la bottiglia dello spumante!! ci stanno giusti giusti in 10x10 cm e anche la stoffa del calendario mi sa che mi è avanzata... hmmmmmmmmmmm ci farò un pensierino hi-hi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frangiui
ma solo fino al suo dolce-rumoroso risveglio!!!!
ma così si risveglia???
mia figlia è diventata capricciosa e ne combina di cose, però si sveglia sempre di buon umore. Di mattina mi dice "è ora di alzarsi!!! c'è sole! " e anche quando si addormenta in macchina se la svegli è tutto OK! corre subito senza mai protestare... di questo sono contentissima e mi sono meravigliata quando ho visto il risveglio in macchina della sua amichetta. Mamma mia che tragedia... almeno da questo punto di vista è tutto OK! adesso devo capire come farla fare la brava al supermercato :(
-
Citazione:
Natalia
a proposito dei
ricami che sono
più piccoli di 10x10 cm: gli stick notes che ho trovato io sono 75x75 mm, mettete 1 cm di spazio da ogni parte per il cartoncino e siamo a 10 cm. Perciò chi ha i ricami un po' più piccoli li può "abbottonare" come ho fatto io con i ricami per il Calendario dell'avvento che abbiamo fatto l'anno scorso
http://img-fotki.yandex.ru/get/4130/...756ceecf_M.jpg
Basterà piegare un po' il bordo e poi cucire il filo. In questo caso i ricami si possono anche sostituire: fare , per esempio
le 4 stagioni o anche
1 ricamo per ogni mese, o mettere un ricamino con la scritta
Buon Compleanno nei giorni in cui a casa qualcuno compie gli anni. Insomma, le idee e le realizzazioni possono essere tante :p
Mi avete fatto pensare anche a un
block notes da frigo per il periodo Natalizio!!!! :D ho già lo schema pronto - gli stessi Babbo Natale e la renna che ho sul fuoriporta e il grembiule per la bottiglia dello spumante!! ci stanno giusti giusti in 10x10 cm e anche la stoffa del calendario mi sa che mi è avanzata... hmmmmmmmmmmm ci farò un pensierino hi-hi
Quante belle idee Natalia!
Questo lo farò classico, ma non appena mi procurerò una stoffina natalizia, ne farò uno "abbottonato"...
-
Ciao Natalia, le tue idee sono veramente eccezionali, hai una creatività da invidiare! Non ho capito bene una cosa: nel caso volessimo fare lo schema abbottonato, dovremmo scegliere poi una stoffina che stia bene con tutti gli schemi o pure quella poi cambia?
-
Grazie Natalia, allora ci sono ufficialmente anch'io per questo sal:)
Adesso ricerco nella miriade di schemi che ho e vedo di trovare quello che mi fa dire "questo é quello giusto!"...anche se mi piace moltissimo il tuo fizzy che apre il frigorifero:)
Un bacione e grazie per le spiegazioni;)
-
Io non ho ancora deciso definitivamente il ricamo ma presto so che avrò le idee più chiare o almeno lo spero ;)
-
Natalia, questa è un'idea bellissima e molto originale!!Complimenti!
Non so se riuscirò a rispettare i tempi, comunque seguirò questo post e cercherò di fare il ricamino entro la scadenza della tappa,
così in quel caso parteciperò con voi al SAL e all'assemblaggio.
Se invece non dovessi riuscire a fare il ricamoni sfrutterò comunque le tue preziosissime istruzioni per realizzare questo simpatico block notes!!
Un abbraccio :smack!:
-
vi ringrazio ragazze! ;) sono contenta che le idee vi piacciono! se ce la faccio ricamerò anche la versione Natalizia. Per la fine del SAL avrò già 3 block notes! hi-hi-hi però per questo non incollerò lo stick note, magari trovo verso il Natale qualcosa a forma di albero di natale o qualche pallina, o altro ;)
Ho finito il ricamo è ho pubblicato le foto. nelle foto si vede anche come piegare la stoffa che verrà posizionata sopra la tela e come piegare in 3 la striscia che servirà da asola per la penna. (ha 11x7 cm e piegata deve essere larga 2-2,5 cm)
Comunque per la II tappa che pubblicherò giovedì spiegherò di più.
Ricordate la la scadenza della I tappa è domenica, ma pubblicherò le spiegazioni prima, nel caso non riuscirò a collegarmi in week-end, e chi ha già finito il ricamo potrà iniziare l'assemblaggio - se ci saranno domande potrò rispondere prima possibile.
Citazione:
emmelaura
nel caso volessimo fare lo schema abbottonato, dovremmo scegliere poi una stoffina che stia bene con tutti gli schemi o pure quella poi cambia?
La stoffa non la puoi cambiare perché sarà incollata al cartoncino. in questo caso è meglio usare q.c. di neutro o abbinato alla cucina: stoffa usata per le tende, tovaglia, tovaglioli, grembiule o altro ;)
-
credevo di aver messo la foto del mio ricamo..:triste:dopo la metto..
-
ragazze sono fusa!!!!!!!!mannaggia mi piace tutto!!!!!!!!se riesco a fare bene questo..sarà un ottima idea regalo per Natale!!!!!!!
-
IH IH IH ..... anche io sto pensando come idea regalo x natale! :D:give-me-five:
-
Mi avete sgamata: anche io volevo fare qualche regalino di Natale! :give-me-five:
-
Io invece lo vorrei fare per me!!!! Hihihihhihihihihhihihihih
Cmq devo ammettere che realizzarne qualcuno per Natale è proprio una bella idea!!!! Direi che è un oggetto originale ed utile perchè penna e foglio serve spesso e nel frigo sarebbe sempre a portata di mano!!!!
-
Io inizio con questo , penso di regalarlo e poi ne farò uno tutto per me , magari con un dolcissimo fizzy ! Però io dovro trovare un altro sistema perchè il frigo è incassato nel mobile !
-
Non puoi attaccarlo alla caldaia?
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Non puoi attaccarlo alla caldaia?
no , la caldaia è fuori in balcone e la cappa della cucina è già piena di calamite . Ma nessun problema , l'importante è realizzarlo ...
-
Ragazze, ho il ricamo pronto e vorrei proprio partecipare. Potete solo indicarmi bene dove reperire il materiale che serve?
Ricamo e stoffa colorata ce l'ho, block notes e penna in cartoleria, ok....per il resto potete dirmi quali marche usate e dove si trovano? Colla, cartoncino, calamite ecc... (il cartoncino mi pare lo usiate anche sui segnalibri...)
Dai, che partecipo anche io se mi delucidate le idee :abbraccioforte:
-
Il mio cartoncino è di riciclo. Per le calamite uso quello delle calamitine da frigo in disuso dei miei figli, perché qui da me non se ne vende; in alternativa Natalia ha consigliato anche quello delle zanzariere. Per la colla, io uso quella vinilica. Per le passamanerie e i decori vari, sono a tuo gusto.
Spero di esserti stata d'aiuto.
-
dici che basta quello tipo della scatola dei cereali? Perchè a me sembra davvero sottile, o mi sbaglio? Non ho mai fatto lavoretti di questo tipo
-
Citazione:
stela
credevo di aver messo la foto del mio ricamo..
ma certo che l'hai messa, ti ho anche aggiunta nella lista! ;) vedi il post delle foto. il link è nel primo msg di questo post.
Ragazze, ricordatevi che il post Foto SAL è solo per le foto. i msg senza foto scriveteli qui, perché poi sarà difficile da consultare quel post... Vi ringrazio.
Citazione:
Velenosa
...dove reperire il materiale che serve...
Anastasia ti ha già datto delle indicazioni.
Per le calamite: o ricicla quelle che hai ho compra 2-3 calamite che costano poco. Io ho preso la banda magnetica dalla zanzariera. Volevo farvi vedere la foto giovedì, ma visto che il problema delle calamite è il più importante in questo progetto, ve le faccio vedere subito. http://img-fotki.yandex.ru/get/9219/...808283bd_L.jpg
il cartoncino: riciclato dalla scatola delle scarpe. uffa che proprio la settimana scorsa prima di fare il primo block notes ho buttato tutte le scatole :( che peccato. questa mia mania anti-accumulo :D
la colla: vinilica o colla universale trasparente. la mia è - adesivo universale "unopiù", trasparente.
un'altra cosa: la stoffa che servirà è di 18x18 cm e non 15 x 15 come avevo scritto prima. + un pezzettino di 11x7 cm per l'asola per la penna. In più se volete ricoprire il cartoncino sul retro ancora un pezzo di 18x 28 cm circa.
Nella foto c'è il cartoncino senza la stoffa e uno con - di colore verde. ;)
-
Si Natali hai ragione mi ero confusa con l'altro post!:abbraccioforte:sai che non ho mai visto quelle calamite lunghe?Io riciclo come Anastasia..il cartoncino da uno scatolone..grazie!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao ragazze, ciao Natalia!
Grazie delle dritte e dei consigli che continui a darci:)
Io sono proprio una svanita...voglio creare questo bellissimo block notes, ma il mio frigorifero é incassato...perció non posso attaccarlo a "calamita"...perció dovró escogitare qualcos'altro!
ieri sera intanto ho iniziato il ricamo:)
-
Anche il mio frigo è incassato ma ho la lavagna dei magneti così finalmnte potrò togliere dall'angolino la penna e il blok-note.
Sapete la presi all'ikea e credo che tra un pò ne prenderò un'altra, lo spazio è sempre meno.
-
Che bello,come mi piacerebbe farlo....forse avrei anche il ricamo pronto,ma non ho stoffe...e col lavoro e per di piu' con il problema che ho ora a polso e mano destra non credo di poter fare il lavoro! Le istruzioni rimarranno nel caso volessi provarlo a fare una volta operata e guarita?
-
Ciao a tutte!
Siccome volevo farne uno alle maestre per fine anno da parte dei bimbi che andranno in 1a elementare,
mi aiutate a trovare uno schemino che può andar bene?
Grazie infinite
Laura
-
Laura, perché non ricami Fizzy Moon con il fiore che ho fatto anche io?? e aggiungi la scritta "per la migliore maestra" o q.c. del genere. ;)
Sonny, il SAL chiuderà, ma le foto e le spiegazioni saranno sempre a disposizione di tutti! ;)
Chi ha il frigo incassato potrebbe appenderlo a qualche gancetto di quelli che si appiccicano ai mobili o applicare una ventosa. però in questo caso prendete il cartoncino rigido, così quando scriverete non si piegherà ;)
Io ho cambiato idea di fare il block notes Natalizio adesso. Verso il Natale l'umore è sempre diverso, e si trovano anche diversi accessori per abbellirlo. così lo farò a fine novembre ;)
Possiamo darci un "appuntamento" verso novembre e riprendere il SAL creando solo block notes Natalizi! che ne dite???
ho fatto le foto dei 2 block notes. che ne dite cambiamo il bannerino? Magari la "signorina a dieta" spaventa alcune crocettine :D
http://savepic.org/3536706m.jpg
-
Citazione:
Natalia
ho fatto le foto dei 2 block notes. che ne dite cambiamo il bannerino? Magari la "signorina a dieta" spaventa alcune crocettine :D
:ridere6::ridere6::ridere6:
Grazie del consiglio Naty, faró come hai detto tu e lo appenderó ad un gancino:)
-
Signore mie belle, ho trovato il cartoncino adatto! Oggi a lavoro ho tenuto per me la scatola di cartone delle risme di fogli, è rigido e sottile, mi sembra perfetto! Ho anche trovato una calamita 10x10 cm, sottile....stasera chiederò al mio amore un sistema per tagliarlo....io non mi fido da sola :sorpreso: sono pasticciona.
Per tutte quelle che hanno il "problema" di avere il frigo ad incasso, un'idea potrebbe essere quella di creare un'asola con la stoffa, tipo per le presine da cucina per intenderci... Baci
-
Natalia, non riesco a scaricare gli schemini degli orsetti, ho un sistema operativo obsoleto? Lo schema della ragazza provo a farlo, ha entusiasmato il mio boy....ha detto che mi assomiglia....hiihihihihi.....cos'avrà voluto dire?
-
prova a scaricarli da questi link.
sono gli ultimi 2. gli altri si scaricano cliccando la scritta azzurra sotto l'immagine aperta nella nuova finestra e scegliendo le dimensioni massime. ;)
http://img-fotki.yandex.ru/get/9171/..._dc9a81c5_orig
http://img-fotki.yandex.ru/get/9061/..._51a2c5cf_orig
che ne dite cambiamo il bannerino o lasciomo il primo proposto? ;)
-
Io direi il primo proposto, perchè è diverso dal solito...no? Ma attendo i pareri delle altre ;)
-
Citazione:
Velenosa
Io direi il primo proposto, perchè è diverso dal solito...no? Ma attendo i pareri delle altre ;)
Concordo:)
-
Concordo anch'io, anche a me piace tanto il primo bannerino perchè lo trovo davvero originale!!!
-
anche a me piace il primo bannerino ...
-
A me piaceva il secondo, perché mostra la versatilità dell'oggetto... Ma va bene anche il primo, se voi lo preferite.:yes!::ok!::give-me-five:
-
anche io avevo pensato come Anastasia che se mettiamo 2 si vedrà che non creiamo solo la copia di quello che ho proposto all'inizio :p
però basterà leggere i primi msg per capire che la scelta del soggetto è libera! ;)
a che punto siete con il ricamo?
pubblico domani la II tappa o aspettiamo il lunedì?
-
Ho iniziato ieri il Fizzy che apre il frigorifero,ma non so se riuscirò a finire già questa sera.
Per quanto riguarda il sal fai bene a riproporlo per natale,potrebbe essere un bell'oggetto per i regali natalizi e potremo sbizzarrirci con i ricami a tema natalizio.
-
Citazione:
Natalia
anche io avevo pensato come Anastasia che se mettiamo 2 si vedrà che non creiamo solo la copia di quello che ho proposto all'inizio :p
però basterà leggere i primi msg per capire che la scelta del soggetto è libera! ;)
a che punto siete con il ricamo?
pubblico domani la II tappa o aspettiamo il lunedì?
Secondo me, potresti pubblicarla già domani per chi ha già il ricamo pronto. Immagino che qualcuno, comunque, finirà di ricamare prima di lunedì e, magari, approfitterà del fine settimana per andare avanti con il lavoro.