Visualizzazione Stampabile
-
Natalia tu spieghi benissimo, è io che sono un pò dura... non capisco la differenza (non avendo mai fatto ne l'uno, nè l'altro) tra attaccare i due cartoncini - o attaccare i due cartoncini come fosse un pinkeep.... perchè uno bisogna cucirlo e l'altro no? Cambia lo spessore?
Buona notte a tutte
-
oops :p scusa! non ci avevo pensato che potrebbe impenserirvi questa cosa :dubbio-3:
Lo spessore non si nota quasi, perché nel Pinkeep, cucendo le 2 parti, il bordo diventa così liscio che nemmeno al tatto si sente. e lo spessore, magari cambia di 1 mm visto che c'è la stoffa , ma non si nota a occhio. Diventa sì, più pesante il cartoncino, ma le calamite fanno il loro dovere :D Si tiene benissimo e non si muove per nulla il blocknotes appiccicato al frigo. o come minimo le calamite che ho usato io sono così...
Invece se il retro non è ricoperto di stoffa (non ho la foto però) rimane così come lo vedete appoggiando uno all'altro i 2 cartoncini, perché anche incollati (non cuciti, in questo caso) rimarranno così. Il nastrino o quello che userete poi per ricoprire il bordo coprirà tutto! ;)
Questa foto la tenevo per la terza tappa, però la faccio vedere adesso, così vi togliete ogni dubbio.
http://img-fotki.yandex.ru/get/9151/...4ba9d5_XXL.jpg
Non mi sono venute molto chiare, ma si vede comunque che il bordo è venuto bene. Penso che il prossimo block notes lo farò sempre così, tipo pinkeep. Viene molto meglio, secondo me.
Chi ha finito la seconda tappa, può pubblicare le foto ;) però per non affrettare le altre SAL-ine, la terza tappa la pubblicherò non prima di martedì!
-
Ti faccio solo una domanda: con che tipo di punti hai cucito le due parti?
-
io avevo provato a fare il pinkeep , solo che in quel caso avevo messo dell imbottitura a strati e quindi il volume era più spesso . Ora invece solo i due cartoncini ricoperti di stoffa e stà venendo carino , mi manca solo di unirli .
-
OOOOOOpppppsssssssss.... io lo finito e pubblicato la foto! *_*
Scusami Natalia se sono andata oltre!
Però visto che devo ancora assemblare in secondo... aspetto! OK
-
Bravissima, Laura! ti ho appena risposto nell'altro post (un po' contro il regolamento :P ) però non ho resistito! ;)
Tanti complimenti!
come vedete la III tappa si può anche eliminare o incorporare nella II, perché è molto facile unire i 2 cartoncini con l'asola.
Anastasia, io ho cucito con i punti ///// proprio sulla linea di unione delle 2 parti. però devi tirare forte il filo, per rendere quasi invisibile la cucitura. vedi il SAL per il pinkeep nel forum ci deve essere qualcosa. io ho visto questo nelle foto di pinkeep su google. :)
-
Grazie Natalia. Farò delle prove...
-
questo sal è super appetitoso peccato non avere 50 ore al giorno hihih
-
Grazie delle spiegazioni. Ho capito. Non volevo dare fretta a nessuno figurati, :arrossito:
Ho visto però, che ce ne sono di più veloci...altro che, hi hi hi hi. Brave.
Posterò le mie foto domani, ho provato anche io a fare entrambi i lati con la stoffa, mi pare che come primo mio esperimento sia venuto abbastanza bene, ma non è bello omogeneo come il tuo...ma penso che vada comunque bene...spero.
-
mamma mia che bello questo sal, peccato non possa unirmi a voi. vi seguiro' perche' appena l'ho visto nel post di Natalia me ne sono innamorata e sono curiosa di vedere anche i vostri capolavori. di sicuro appena potro' ne realizzero' anch'io, probabilmente li regalero' per Natale, quindi se i tempi coincidono saro' dei vostri per il raduno natalizio! sono propensa alla realizzazione come pinkeep. aspetto i vostri progressi e faccio i miei complimenti a Natalia per questo bellissimo sal!