Visualizzazione Stampabile
-
se non occorre altro marrone posso seguire la tappa successiva sennò devo aspettare mercoledì prossimo, della terza tappa serve solo un pezzo giusto Irina?
Giovanna ha finito anche lei la terza tappa, sempre se serve solo un pezzo, però non può mettere la foto perchè ha internet fuori uso, comunque se si deve andare avanti farò io la stampa della tappa e la passo a Giovanna, perciò fai conto che lei è pronta, speriamo che sistemino internet prima possibile..
ora che lo dite sembra anche a me la testa ed il collo della renna :D
-
Franca.........tu sei già giustificata. Prima di mercoledì puoi oziare. Se sono test e collo te ne serve di marrone.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
idotti
per ogni tappa ci sono 3 giorni, oggi è il terzo, visto che la tappa e stata anticipata.
Prima finiamo-prima ci liberiamo le mani per il prossimo SAL. Mi pare che la maggior parte di voi sia iscritta ai folletti!?
E' vero, prima finiamo e prima ci liberiamo le mani
-
Paola! ma non avevi già postato la seconda tappa? devi fare la terza adesso;)
Franca! il prox pezzo è marrone ed è più grosso. ok contiamo la Giovanna. ne manca 1 per proseguire.
-
Citazione:
idotti
Franca! il prox pezzo è marrone ed è più grosso. ok contiamo la Giovanna. ne manca 1 per proseguire.
Ma il70% di 11 non e 7,7?
Considerando che Jo non ha prodotto documentazione fotografica potrebbe essere calcolata come uno 0,7%
Ne mancano ancora due
-
Ragazze ma vi ricordate che io venerdì prossimo andrò in vacanza per 15 giorni? speravo proprio di finirlo prima di partire invece mi sa tanto che lo terminerò al mio ritorno- credo che riuscirò a lavorare fino a mercoledì prossimo perchè giovedì sarà il giorno dedicato alla valigia - vi confesso ho una curiosità di sapere cos'è
-
Ce la farai, vedrai. Qui si lavora come crumiri.......non c'è scipero che tenga. E comunque con la prossima tappa spero si capirà cosa stiamo "producendo"
-
Citazione:
idotti
ma la prossima tappa deve essere per forza quella col marrone? perchè se si potrebbe fare un pezzo con uno degli altri colori potrei farlo anche io, sennò pazienza ,dovrò recuperare tutto la prox settimana.
per Giovanna se non ha ancora internet come ho detto prima le faccio una stampa delle istruzioni così può andare avanti anche lei,
-
Citazione:
girasole0411
Ma il70% di 11 non e 7,7?
Considerando che Jo non ha prodotto documentazione fotografica potrebbe essere calcolata come uno 0,7%
Ne mancano ancora due
Ma siccome te ci sei e non ci sei per gli impegni vari avevo fatto il calcolo del 70% di 10.
Dantea,vieni qua che le bacchettiamo inseme! magari cosi si sbrigano ;)
cmq farò il possibile per farti finire in tempo.
-
Franca! la prossima tappa è l'ultima prima dell'assemblaggio. il pezzo N7 ho messo per l'ultimo per no svelarvi l'ami X prima del tempo. Per ciò non si può fare altrimenti. Ti consiglio di trovare un marrone simile a quello che avevi. la differenza tra i 2 filati si potrà nascondere durante la fase di ombreggiatura.
a proposito chi di voi ha i colori o i pennarelli per il tessile? se non gli avete useremo gli ombretti per gli occhi ;)
-
Citazione:
idotti
Franca! la prossima tappa è l'ultima prima dell'assemblaggio. il pezzo N7 ho messo per l'ultimo per no svelarvi l'ami X prima del tempo. Per ciò non si può fare altrimenti. Ti consiglio di trovare un marrone simile a quello che avevi. la differenza tra i 2 filati si potrà nascondere durante la fase di ombreggiatura.
a proposito chi di voi ha i colori o i pennarelli per il tessile? se non gli avete useremo gli ombretti per gli occhi ;)
ok, vedrò se trovo in merceria qualcosa che gli si avvicini,i colori acrilici possono andare bene ? sennò userò l'ombretto.
-
Citazione:
idotti
Ma siccome te ci sei e non ci sei per gli impegni vari avevo fatto il calcolo del 70% di 10.
Dantea,vieni qua che le bacchettiamo inseme! magari cosi si sbrigano ;)
cmq farò il possibile per farti finire in tempo.
Pero' la matematica non e' un'opinione.....se non faccio parte degli undici del quorum non puoi nemmeno contare il mio avanzamento nei sette.........non ci siamo, non ci siamo!
-
Siccome nn ho capito molto dei conti che avete fatto, spero che la mia tappa basti x raggiungere il quorum ... http://4.bp.blogspot.com/-qs5Mu6490K..._oggetto+5.JPG
-
In effetti non li ho capiti nemmeno io i conti che sono stati fatti, ma l'importante e' finire........
C'è una certa aria di corsa, di fretta, non capisco perché. Di solito si tende ad aspettare chi e' indietro qui si tende alla corsa spasmodica.......:cyclette::palestra:
Speriamo sia una renna.......il phon natalizio non lo posso accettare! :bocciato: te lo immagini un phon natalizio con gli occhi e l'ombretto?
-
Citazione:
girasole0411
In effetti non li ho capiti nemmeno io i conti che sono stati fatti, ma l'importante e' finire........
C'è una certa aria di corsa, di fretta, non capisco perché. Di solito si tende ad aspettare chi e' indietro qui si tende alla corsa spasmodica.......:cyclette::palestra:
Speriamo sia una renna.......il phon natalizio non lo posso accettare! :bocciato: te lo immagini un phon natalizio con gli occhi e l'ombretto?
Ciao Irina e scusami l'intromissione..............ovviamente un saluto anche alle altre salline!!! Ti consiglio di bacchettare a modo la mia amichetta che ultimamente ha poca voglia di lavorare ed è diventata troppo polemica!!!! Perdonala ma il trasloco la sta stressando.........perdonala e subito dopo puniscila come una brava maestra come te sa fare!!!! ^_^
E dai Marinaaaaaaaaaaaaa lavora e cerca di essere un'alunna modello come le altre tue compagne di sal ok?^_^
-
Ah, ah, ah, Francy..........di la verità ti manco e sei venuta a vedere cosa combino.
Ma non hai letto attentamente........io le tappe le ho fatte tutte.....cosa mi manca per essere un'alunna modello?
Forse parlo un po' troppo.......
-
Citazione:
frangiui
Ciao Irina e scusami l'intromissione..............ovviamente un saluto anche alle altre salline!!! Ti consiglio di bacchettare a modo la mia amichetta che ultimamente ha poca voglia di lavorare ed è diventata troppo polemica!!!! Perdonala ma il trasloco la sta stressando.........perdonala e subito dopo puniscila come una brava maestra come te sa fare!!!! ^_^
E dai Marinaaaaaaaaaaaaa lavora e cerca di essere un'alunna modello come le altre tue compagne di sal ok?^_^
:ahahah::ahahah::ahahah: siete troppo forti, meno male che ci siete :ahahah:
-
Allegati: 1
eccomi eccomi............ miscredenti........:ahahah: ho finito il pezzo ieri, spero sia fatto bene, a me sembra ci sia qualcosa che non va...
Allegato 338886
-
Citazione:
jo giovanna
a me sembra giusta..........................
-
Citazione:
frangiui
Grazie per il supporto!
in effetti non ho capito lo scopo qual'è di procedere o di rallentare tutte perchè così non rimani indietro!? INVIDIOSSSSSSA! :)
volete che siano 8, ok aspetteremo le altre 2.
hahaha! Livia! è fortissimo il calzino con le orecchie!
Franca! va benissimo anche l'acrilico, ricordati solo controllare lo spessore. devono essere più o meno uguali sennò si sballano le proporzioni.
Non hai dei negozi cinesi lì vicino? hanno l'acrilico 1Euro-50gr ed il cotone nelle matasse grosse da 100-150gr a 3euro, che è buonissimo.
-
Oh ragazze che bei phon............. se fossero rosa direi che stavate creando Peppa pig :ahahah: col cappello Natalizio
-
Giovanna! il pezzo va benissimo! brave tutte!
-
Citazione:
mammola
:ahahah::ahahah::ahahah: siete troppo forti, meno male che ci siete :ahahah:
meno
male che qualcuna apprezza il nostro umorismo.
-
Addobbato a dovere, il fon natalizio con l'ombretto ptrebbe non essere male come l'idea:ahahah:
-
:ridere6::ridere6::ridere6:
-
Ragazze, oggi dovrete fare a meno di me. Non vedevate l'ora immagino.
Potrete andare avanti senza disturbi e Idotti vi potra' tradurre due o tre tappe senza sosta. Ah ah ah
A presto e.......non correte troppo.......altrimenti non essendo ancora assemblati rischiate di perdervi qualche pezzo
-
Allegati: 2
Marina! avrai 3 giorni per raggiungerle ;) Dai, attiva il tuo potere del "super imbianchino"! Buona fortuna! e buon lavoro.
4° tappa:
Il dettaglio N 6 :con il filato marrone
Utilizzare come il marcapunti un filo di color acceso in modo tale da vedere i punti tratteggiati sul lavoro. Ci servirà per aggiustare poi l'inizio del giro lì, dove serve.
1: 6pb nell'anello magico
2: 6V (12)
3: 6x(V,1pb) (18)
4: 6x(2pb, V) (24)
5: 1pb, V, 5x(3pb, V), 2pb (30)
6: 6x(4pb, V) (36)
7: 2 pb, V,5x(5pb, V),3pb (42)
8: 42pb
9: 6x(V, 6pb) (48)
10: 48pb
11: 6x(V, 7pb) (54)
12: 54pb
13: 6x(V, 8pb)(60)
14-18: 60pb
19: 4x(^,3pb), ^, 38pb (55)
20-22: 55pb
Fare i pb necessari per far coincidere l'inizio del giro 23con quello del giro 2. La quantità dei pb in un giro non cambia.
http://www.megghy.com/forum/attachme...avallo-004-jpg
23:5x(^,3pb), 30pb (50)
24-26: 50pb
27:
Attenzione!
Questo giro deve avere l'inizio lì dove abbiamo cominciato le diminuzioni nei giri precedenti. Quindi, se è necessario, spostiamo ancora il marcapunti facendo qualche pb.
5x(^,4pb),20 pb (45)
28: 45 pb
29: 5x(^,7pb) (40)
30: 40pb
Tagliamo 2 pezzi di fil di ferro di circa 20-21сm.
Gli pieghiamo a forma d'un arco.
http://www.isok.ru/img/trumb/654bcba...4563802219.pnghttp://www.isok.ru/img/trumb/e25767a...45ea931b7b.pnghttp://www.isok.ru/img/trumb/f1c5039...5732f5ebae.png
Marcare il centro della parte di sotto, facendo una striscia lungo tutto il pezzo con il filo colorato.
Inserire il fil di ferro tra 12° e 13° giri. I due estremi devono uscire a 9pb dal centro (contando sul 13° giro).
http://www.isok.ru/img/trumb/4c25139...d7d27ebfe3.pnghttp://www.megghy.com/forum/attachme...avallo-005-jpg
31: 5x(^,6pb) (35)
32: 35pb
Imbottire, sistemando l'imbottitura attorno al fil di ferro.
La parte più alta del arco deve distare 1cm dalla parte di sopra del lavoro.
http://www.isok.ru/img/trumb/f5b4ea6...1b66b5e634.pnghttp://www.isok.ru/img/trumb/29f4e3c...0b1304cae2.png
Piegare il secondo pezzo di fil di ferro e inserirlo tra 26° e 27° giri con la stessa distanza dal centro.
Qui invece la parte alta dell'arco dev'essere attaccata alla parte di sopra del lavoro.
Imbottire bene.33: 6x(^,4pb ) (30)
34: 6x(^,3pb) (24)
Imbottire il resto del dettaglio.
35: 6x(^,2pb ) (18)
36: 6x(^,1pb ) (12)
37: 6^(6)
Stringere il foro. Se serve, mettere ancora un po' di imbottitura.
Fare dei anelli sugli estremi dei fil di ferro . Avete già capito che sono le gambe!? La loro lunghezza dev'essere di circa 5cm (Ovviamente, aumenta se usate il filato più grosso).
http://www.isok.ru/img/trumb/ae1b636...fe6512d562.png
-
comincia a prendere forma!
-
Oggi non posso lavorare perchè nel pomeriggio vado a teatro ma domani mi darò da fare e lo ridico: speriamo bene !!!
-
avevo detto che con la prossima tappa indovinerete, o quasi, chi fosse :)
Dantea! adesso che quasi tutto è chiaro, sarà più facile di lavorare.
-
leggendo mi sono persa, speriamo bene..........:help:
quanto tempo ho.... una settimana? ahahahhahah
-
Citazione:
jo giovanna
leggendo mi sono persa, speriamo bene..........:help:
quanto tempo ho.... una settimana? ahahahhahah
3 giorni, cara! ma guarda che in fin dei conti è una palla deformata, un fagiolo per la precisione. :D
-
Uao! ormai prende forma!! anche se il phon natalizio continuo a pensare che nn era male!!! :baciii: devo cercare dove mio marito ha messo il fil di ferro: se nn è rivestito va bene lo stesso vero? al limite se è sottile lo metto doppio?
-
Citazione:
liv_ami
Uao! ormai prende forma!! anche se il phon natalizio continuo a pensare che nn era male!!! :baciii: devo cercare dove mio marito ha messo il fil di ferro: se nn è rivestito va bene lo stesso vero? al limite se è sottile lo metto doppio?
si si, va benissimo. lo fai doppio o triplo a secondo dello spessore del tuo filato. per non avere le gambette troppo sottili.
-
mamma mia, partiamo per l'avventura, coraggio ragazze partiamo.
-
oh mamma..................ed ora inizia il bello, però oggi ho trovato il filo marrone,pensate che lo avevo comprato proprio in merceria e quindi il colore è uguale,io non me lo ricordavo ma la signora appena lo ha visto ha detto, ...........ma lo hai comprato qui, quindi c'è :D
-
Bene Franca, ave i la giustificazione età la sei giocata così
Io sono in pausa pranzo imbiancatura. Domani pulizie finali casa vecchia e da lunedì...........inizierò ad uncinettare. Comunque forse due gambette anche stasera riesc a farle
-
ragazze oggi e domani mi sa che non potrò fare nulla, spero di recuperare lunedì :(
-
Citazione:
girasole0411
Bene Franca, ave i la giustificazione età la sei giocata così
Io sono in pausa pranzo imbiancatura. Domani pulizie finali casa vecchia e da lunedì...........inizierò ad uncinettare. Comunque forse due gambette anche stasera riesc a farle
:ammy::ooohhh: boccaccia mia statti zitta.....................avevo la giustificazione ........................come sò scemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :arrossito:
-
eccomi con il primo problema, non mi trovo al rigo 19 ci sono 5 diminuzioni e si arriva a 55, ma i punti iniziali sono 17 pertanto i punti bassi dovrebbero essere 38 e non 30
non so se la mia interpretazione è giusta aiuto aiuto aiuto......