non ho capito niente :dubbio-3:
spero di farcela in corso d'opera.
che vuol dire questo: Raddrizzare l'inizio del giro mettendolo al livello dell'inizio di 2° giro.
che cos'è 2C6H
spero di doverne fare solo 1 di questo......:ammy:
Visualizzazione Stampabile
non ho capito niente :dubbio-3:
spero di farcela in corso d'opera.
che vuol dire questo: Raddrizzare l'inizio del giro mettendolo al livello dell'inizio di 2° giro.
che cos'è 2C6H
spero di doverne fare solo 1 di questo......:ammy:
Jo Giovanna anche io le istruzioni le capisco solo se faccio il lavoro quindi non disperare - comunque a questo punto anche io vorrei una spiegazione su quello che hai chiesto tu
Bravissima Lalabastro!
Giovanna! niente panico! negli amigurumi è consigliabile di usare il filo del colore visibile per contare i giri. Ho postato la foto con la striscia arancione di proposito. Quello arancione è il marcapunti. lo metti ogni giro tra l'ultima maglia del giro appena terminato e la prima del giro da fare. così puoi vedere come ti si sposta l'inizio dei giri successivi rispetto al 2° o il 3° giro del lavoro. ognuno lavora con l'intensità e lo spessore diversi e il marcapunti si sposta di più o del meno rispetto alla posizione originale. cmq il lavoro a spirale tende sempre attorcigliarsi e l'inizio del giro si sposta sempre in avanti.
In italiano non esiste il termine. Tradotto letteralmente del russo si chiama la maglia di slittamento, cioè dei punti bassi in più o in meno che devi fare per ricollocare la posizione del marcapunti.
questa cosa è molto importante. e lì, dov'è scritto va fatta, altrimenti potete trovare, ad esempio, le gambe posteriori nella posizione giusta e quelle anteriori sul copino, o il collo attorcigliato da far girare la testa indietro.
spero di aver spiegato tutto chiaramente. sennò mi appello ad Anastasia per ulteriori chiarimenti ;)
che dirvi? tolto il dente tolto il dolore. a me sembra un phon per capelli.
non affrettatevi.......io devo imbiancare in questi giorni e mi sono portata avanti ma se finite tutte Irina ci posta un'altra tappa ed io sono rovinata.Allegato 338665
Irina quando nella riga 18 dici: 10V, 11 pb (31) significa che l'incremento lo devo fare nelle prime 10 maglie o distribuirlo nelle 21?
Irina ho finito il cappellino, dopo averlo sfilato e rifatto due volte mi sono arresa e l' ho lasciato cosi'.
':inesperienza ci sta i bimbi stanno a casa con me perche' stanno male, quindi il tutto messo insieme non mi permette di ottenere dei buoni risultati.
Per quanto riguarda il secondo dettaglio, alla fine dice infilare la fascetta nelle maglie alte(quali maglie alte?)
bravissima Girasole! un phone o, se lo giri, un calzino chissà , moh!!!! se imbianchi come lavori all'uncinetto , finirai di imbiancare in 4 4 8 :D
Dantea! se dice 10V, 11pb allora devi fare 10 incrementi nelle prime 10 maglie e i prossimi 11 maglie fare a punto basso.
se ci fosse necessario distribuirle sarebbe stato scritto: (V, 1pb)x10, 1pb (è giusto per far vedere la differenza) ;)
Terry! dopo che abbiamo fatto il tubo, l'abbiamo schiacciato e ci è venuto un quadrato 5x5, facciamo il giro di punti alti e poi 2cm a piacere. puoi fare semplicemente dei punti bassi (con o senza il "Picò" all'ultimo giro) oppure i fronzoli.
Picò: (1pb, 3cat, 1pp nella 1° cat) tutto questo si ripete fino alla fine del giro.
io ho quasi finito la 3° tappa e mi sembrano un paio di gambe :D mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissà se ho indovinato............................
Allegato 338734
ora che è finito non sono più sicura :dubbio-3:che siano un paio di gambe
spero che ne serva solo uno, perchè non ho più filo marrone e nel caso ne servissero altri devo aspettare mercoledì che c'è il mercatino, il filo l'ho comprato li e non ce l'hanno in merceria :ammy:
:dubbio-3:Non credo proprio che questo sal faccia al caso mio.
E' appena un mese che tengo tra le mani l' uncinetto,
infatti guarda il risultato irina
Mia cara Mammola......mi Sa Proprio che resterai indietro. Ah ah ah.
Idotti ha scritto che il marrone e' il colore di base ed a me pare che con questo phon o calzetta che sia non abbiamo terminato la base.......qualunque essa sia. Sono proprio contenta.....così non sarò l'unica ritardataria..........vieni a sederti vicino a me nel baco che la Francy qui non c'è e non e' gelosa. Vedrai che qualcosa combineremo, al massimo di darò un po' del m marrone.
ho pauraaaaaaaaa inizio oggi pomeriggio, chissà cosa mi uscirà fuori...
:no-comment:
Uffa!!! mi è venuto un altro dubbio. Irina non ti spazientire.
Ma questo coso che stiamo facendo nella terza tappa dovrà essere imbottito tutto? perchè nella prima parte ad un certo punto dici: imbottire, mentre nella seconda parte non lo dici più
Buongiorno a tutte!! finalmente ci sono le notifiche!!!! Urrààààà!!! ieri ho finito le "orecchie" e ho iniziato il phon ...http://2.bp.blogspot.com/-jZHt9FQfG3...etto+3+e+4.JPG stasera finisco tutto .... ah, grazie per la traduzione di 2C6h ...
Se 2C6H fosse stata corretta, avremmo potuto pensare ad una ampolla per gli esperimenti, ma dopo la traduzione......ci resta solo il phon.
Ho fatto già la metà della terza tappa...
la seconda metà l'ho dovuta sfilare perchè non mi tornavano i conti...
tra poco con calma riprenderò l'uncinetto in mano...
Buon lavoro!
Ok grazie stasera finisco e domani mattina vi farò vedere il capolavoro :arrossito:
La terza tappa...non mi convince molto di come è venuto, mah...
comunque a me sembra un calzino!!!:D
potrebbe anche essere un calzino, ma di un piedone però hihihihihi
Mi manca l' ultimo pezzo per finire la terza tappa. Per oggi basta. La finiro' domani.
Bravissima Romina! Dantea e Lalabastro aspetto le vostre foto! :D
su su! perche con il prossimo pezzo scoprirete chi stiamo facendo!
eccomi, ieri sono stata impegnata tutto il giorno, ma stamattina sono riuscita a finirlo però non so cosa sia l'oggetto misterioso
bravissima, Maria Teresa!!!!
Allegato 338819 mettendola così mi sembrano testa e collo di renna... ho indovinato???
Finito !!! io sono proprio in alto mare questo pezzetto non so dire cosa potrebbe essere :sorpreso:
Allegato 338822
boh, chissà cos'è sarà!!! cmq per chi non è al corrente del lavoro dalla foto si capisce poco che cosa potrebbe essere.
bravissime Dantea e Lalabastro!
vado a fare i conti. ci siamo per il prossimo pezzo o ancora no!? temo che manca Giovanna!
ne mancano altre 2! Signorine, sbrigatevi che oggi è l'ultimo giorno della tappa!
:pianto3: Manco iooooooooo... Irina, vado da sola in castigo, vah!
Ecco la mia seconda tappa