Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Ecco anche il mio materiale!:lol-panda:
Ho provato a fare la testa: secondo voi va bene così? E' giusto che esca una forma di "stella"?
Già che ci siamo faccio ancora una domanda per il vestito: ad un certo punto dice di fare 10 m.a. e un aumento... l'aumento va fatto nella stessa m.a. della decima o dell'undicesima? E poi bisogna continuare ad aumentare per ogni riga fino ad arrivare alla lunghezza giusta?
:sorry:Scusate le tante domande ma è la mia prima volta....
Elda: a mio parere vanno meglio i primi bottoncini, quelli senza "buchi"... anche i miei sono così!
-
Si Mary
va bene cosi' la testa , l'uncinetto classico prevede un modo di realizzare i cerchi in modo diverso , ma ormai gli amigurumi si eseguono cosi' ^_^ , con aumento su aumento con l'effetto a stella .
Stessa cosa dicasi per i cambi di colore , ho letto che chiedevi se fosse giusto chiudere il giro e il flo e riprendere poi con il nuovo colore , questo e' cio' che insegna l'uncinetto classico , niente ti vieta di usare questi "vecchi" metodi per ottenere un lavoro pulito e perfetto , ma anche tutte le scorciatoie trovate successivamante dalle amigurumatrici sonn validi , nemmeno io h usato quella tecnica per le gambe , ho pero' lavorato a giri chiusi e non a spirale ...
Per il vestito si , sono 10 punti bassi +1 aumento e vai avanti cosi fino alla giusta altezza , e cosi' facendo nei giri di andata e ritorno gli aumenti non vengono sovrapposti e non si notano ! ^_^
-
Belli i materiali Elda , per gli occhietti sono adatti i primi con il gancetto , anche io usero' quelli ^_^
avanti cosi' !!!
-
Bravissima Mari! Anch'io ho iniziato la testa e, ascoltando i vostri suggerimenti, ho usato i primi bottoncini! Se riesco a finire dopo vi posto la foto!
-
Allegati: 1
Ecco la testa della mia bambola! X ora non mi sembra molto carina, speriamo bene!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Si Mary va bene cosi' la testa , l'uncinetto classico prevede un modo di realizzare i cerchi in modo diverso , ma ormai gli amigurumi si eseguono cosi' ^_^ , con aumento su aumento con l'effetto a stella . Stessa cosa dicasi per i cambi di colore , ho letto che chiedevi se fosse giusto chiudere il giro e il flo e riprendere poi con il nuovo colore , questo e' cio' che insegna l'uncinetto classico , niente ti vieta di usare questi "vecchi" metodi per ottenere un lavoro pulito e perfetto , ma anche tutte le scorciatoie trovate successivamante dalle amigurumatrici sonn validi , nemmeno io h usato quella tecnica per le gambe , ho pero' lavorato a giri chiusi e non a spirale ...
Per il vestito si , sono 10 punti bassi +1 aumento e vai avanti cosi fino alla giusta altezza , e cosi' facendo nei giri di andata e ritorno gli aumenti non vengono sovrapposti e non si notano ! ^_^
Grazie mille Nadia!
Citazione:
elda
Ecco la testa della mia bambola! X ora non mi sembra molto carina, speriamo bene!
Anche la mia è così... speriamo migliori con il riempimento....
-
Ragazze da domani sono al mare per una settimana...ho carta tim vodafone wind e tiscali...ma prende solo tre!!! :triste:Per cui mi colleghero' ad internet saltuariamente e con mezzi di fortuna!! Uncinetto e acrilico vengono con me!!
-
Citazione:
werattola
Ragazze da domani sono al mare per una settimana...ho carta tim vodafone wind e tiscali...ma prende solo tre!!! :triste:Per cui mi colleghero' ad internet saltuariamente e con mezzi di fortuna!! Uncinetto e acrilico vengono con me!!
Buona vacanza e divertiti!! :vacanze:
-
Buone vacanze e..... :piscina:fai un bagno anche per me!
-
Allegati: 1
Allegato 367826 questi sono i miei gomitoli...per il viso sono indecisa. Il colore più adatto sarebbe quello di sinistra ma il filato è più grosso. Sto provando a lavorarlo stretto..potrebbe essere una soluzione secondo voi?