Bellissimo! Mi piace un sacco questo modo di iniziare a tre fili!!!
Dopo tanti anni di inizi raffazzonati ecco la soluzione!
GRAZIE!
Visualizzazione Stampabile
Bellissimo! Mi piace un sacco questo modo di iniziare a tre fili!!!
Dopo tanti anni di inizi raffazzonati ecco la soluzione!
GRAZIE!
Buongiorno a tutte!
Per il pdf dovrete aspettare domani perché ho dimenticato a casa l'adsl. :disperation:
Ieri l'avevo portata apposta perché so che viene postata la lezione ma non ho fatto in tempo a vederla e oggi disastro. :remissivo:
Se dopo ho tempo provo a scaricare le immagini qui sul cellulare e a passarle sul pc. Poi faccio il contrario col pdf... e poi vediamo se il cell me lo lascia allegare! :stralunata:
:uffa: Scusate ma io non ricevo le notifiche dei messaggi,relativi a questo SAL.Io già di mio sono imbranata,poi non sò se è stata postata un'altra lezione.Vi prego ditemi come devo fare senza dover ricorrere alla lettura di tutti i messaggi.
Anna, come ti dissi l'altra volta, qui in prima pagina trovi sempre i link alle lezioni. :)
Non perdi niente perché i link vengono sempre aggiornati.
:leggo:
Forse ce l'ho fatta... lo vedete? Da cell a pc e da pc a cell... evvai! :scimmia-brava:
Compiti fatti! Io uso spesso questo tipo di inizio e trovo che sia utile anche per sfruttare quei pezzi di filo che avanzano quando si inizia "col cappio" della scorsa lezione e che risulterebbero troppo corti per riutilizzarli nello stesso modo, come qualcuna aveva chiesto.... [emoji6] Allegato 403358
Adesso é chiaro.Franca mi riferivo al filato moulinè ,che può essere usato da 1 filo in poi in base alla trama da ricamare. La tela aida è composta esclusivamente da 4 fili di ordito x 4 fili di trama. In commercio esiste anche una tela poco usata :in cotone doppio filo (2 fili di trama x 2 fili di ordito) per Handargher. ottima anche per il punto croce. E poi i tessuti in lino e cotone a fili contati dove puoi lavorare 3 fili x 3 fili. Ti sarai confusa qui
Scusa Violetta, non ho capito una cosa... il compito da fare per questa lezione quale sarebbe? Devo fare una riga orizzontale di 15 crocette usando la nuova tecnica di inizio a tre fili? E devo fare anche una riga verticale?
Grazie e scusa...
:arrossito: