Io.... ho quasi tutto...
a parte l'aida.
Ho solo una bavetta di aida ...
quanta ne devo comprare?
Quando dovremmo cominciare? così mi organizzo nel caso qui non la trovo.:prigioniera:
Visualizzazione Stampabile
Io.... ho quasi tutto...
a parte l'aida.
Ho solo una bavetta di aida ...
quanta ne devo comprare?
Quando dovremmo cominciare? così mi organizzo nel caso qui non la trovo.:prigioniera:
Carissima Violetta: per me ci vuole una lezione sul telaio.
Mi accorgo che col telaio il filo si tende nel modo corretto e il ricamo è migliore ma ci metto almeno il triplo del tempo!!
Per questo motivo l'ho abbandonato per i lavori più semplici tipo asciughini e bavette e lo uso solo per i quadri in modo che almeno quelli siano perfetti.
E' normale impiegarci più tempo col telaio che senza?
scusate sto acquistando su casacenina alcune cose.
Già che sono in ballo volevo chiedere se per il telaio in plastica dovrei comunque acquistare lo sbieghino e se mi indicate se su casacenina c'è perchè non lo trovo...
Insomma. Sono totalmente ignorante in materia scusate se stresso...
Devo acquistare la tela aida,
ne devo chiedere una in particolare??
Violetta io uso i telai in legno stretti li ho in tutte le misure così da adattarli al ricamo ho anche quello rettangolare ma non mi piace mi stanca ;)Allegato 401131
Violetta credo che la prima parte del Sal dovrà intitolarsi "che cos'è e come usare un telaio" [emoji23] [emoji23] [emoji23] e io sarò in prima fila!
Devo fare anche la foto al telaio???
Ciao Grazia,nessuno domanda è stupida, e aiutano tutte a dissipare i mille dubbi. Il tuo è un modello vintage, va rivestito ugualmente di sbieghino,ma è più seccante da usare rispetto al telaio con apertura e vite. Quindi puoi usarlo adesso nel sal e poi magari decidere di acquistarne 1 con la vite.Col telaio io ricamo anche sulla lana, e quindi si telaio alle asciugamani con inserto e bavaglini. Impareremo a intelaiare Anche i tessuti difficili