Un pupazzo nasone..che tenero :tidoilcuore:
A me aveva suggerito di usare il fimo , ma siccome non so che sia e mi vergognavo a dirlo, ho optato per una perlina rossa :P
Visualizzazione Stampabile
Un pupazzo nasone..che tenero :tidoilcuore:
A me aveva suggerito di usare il fimo , ma siccome non so che sia e mi vergognavo a dirlo, ho optato per una perlina rossa :P
brava Stella! per fare il naso più piccolo devi diminuire la quantità delle maglie di partenza.
Bravissime ragazze....scusa Irina, io sono un pò indietro, ma prometto di farlo prima di Natale....oh mamma manca così poco....mi devo sbrigare....
ragazze vi do una ricetta (che ancora devo provare) semplice semplice. non richiede la cottura o qualche altro trattamento. e la cosa più importante che non è tossica.
Perla “ceramica” fredda vi servirà:
-la fecola di mais (si può usare la fecola di patate)
-la vaselina o l'olio di vaselina
-il bicarbonato di sodio
-la colla vinilica
Lapreparazione:
Mettere 2 cucchiai di fecola nel piattino pulito e asciutto.Aggiungere 1 cucchiaio di vaselina e mescolarlo insieme alla fecola.Aggiungere sulla punta del cucchiaio il bicarbonato e mescolare tuttoun'altra volta.
Pianopiano aggiungere la colla, cominciando da 1cucchiaio. Mescolare benetutto. Se l'impasto viene troppo duro, aggiungere ancora la colla. Éconsigliabile mettere sulle mani la crema o la vaselina prima dimaneggiare e modellare l'impasto. Dopo aver modellato i pezzilasciarli asciugare 1-2 ore.
Sel'impasto si attacca troppo alle mani-aggiungere la fecola. Si puòaggiungere acquarello (in polvere, o tritato) alla ceramica pronta .
potete modellare i occhietti o gli altri pezzi. per ottenere i pezzi colorati :colorare l'impasto o verniciarli dopo con i colori acrilici e mettere uno strato di smalto per le unghie trasparente.
potete realizzare il naso del pupazzo usando questa ricetta.
Grazie Irina per tutte queste dritte :-)
ecco il mio pupazzo e l'albero.
per l'albero ho utilizzato un' altra tua dritta, l'ho pettinato con il veltro e devo dire che mi piace moltissimo e ' morbidissimo e poi già ci vedo una borsa fatta così morbidosa :-)
Scusate ma voi la vedete bene la foto? Non so' se è' il mio tablet che me la fa' vedere larga e deformata :-(
Io la vedo bene la foto :) brava
bravissima Manu! la foto la vedo sdraiata ;)
Niente Irina questo tablet e' proprio diabolico......,
Emanuela sei sempre in lotta con il tablet ^_^
te la ho girata ^_^