Irina, io ancora non sono riuscita a creare una palla decente........figuriamoci crearne due ed un cono. ;)
Visualizzazione Stampabile
Bello l'albero ed il pupazzo del banner. Qualcuna ha le istruzioni di quelli?
tu provaci! come avevo scritto alla Francesca, puoi usare al posto del naso qualche oggetto a forma di cono o farlo in fimo..... dai che sei una creativa e riuscirai ad inventarti qualcosa.
Marina. la descrizione non c'è ed è proprio per questo ho dovuto farne una io. usa quello schema li e decoralo come nella foto del banner. che problema c'è!?
Grazie Irina. Ho visto che L'omino di diverso ha il cappello e la sciarpa. A me piace fatto in lana/cotone anche quel particolare (anche il folletto l'ho rifinito così ed avevo visto i tuoi con il pannolenci o feltro, non so). Ma l'albero? Mi sembra tanto diverso, oppure e' solo rifinito diversamente?
In realtà l'effetto finale e' differente ma forse la sostanza non cambia di molto. Devo capire questa cosa.
Grazie comunque, ora ci penso un po' . In questi geni sono anche incasinata e rischi di iscrivermi a nuove iniziative facendo fatica anche a star dietro alle vecchie.
l'albero è uguale. il suo aspetto cambia a secondo del filato usato e delle decorazioni. Il pupazzo invece ha meno giri del originale sempre per via del filato. lei ha usato il cotone fine e l'uncinetto piccolo 1-1,5. Per farlo in cotone bisognerebbe arrivare a 30 maglie nella testa e circa 42 m nel corpo.
Grazie Irina, come ti ho detto di là ieri sera a casa della mia mamma ho trovato tutto il necessario...sono stata fortuna ho trovato tutti icolori che mi servono...anche il verde...sono un pò piccoli come filati, ma li lavoro doppi e risolto il problema....
e adesso mi manca solo il omento giusto per mettermi all'opera.
ho cercato di fare il meglio possibile, ma l'alberello mi sembra abbastanza sbilenco :P
Allegato 344330Allegato 344331
Cmq l'alberello è il mio primo "non amigurumi " hahahha
Ma ora che guardo bene...... come mai io ho 4 rami e quello sul disegno tre? o mamma mia che ho combinato??? :oopss:
perchè la descrizione la facevo a memoria, non avevo l'immagine sotto gli occhi. L'albero è venuto molto bello. mi piace molto come ti è venuta la punta! aggiungi qualche decorazione a tuo piacere (i cerchi di feltro colorato, le campanelline, le perline ecc) ed è pronto! magari la prossima volta usa l'uncinetto più piccolo per rendere la lavorazione più fitta (così eviti i fori negli quali se vede l'imbottitura).
Allegato 344338
Ecco il lavoretto finito ..praticamente ho fatto un puntaspilli ihihih ma quanto sono pigra??? Conto di metterci le perline appena le acquisterò, per ora ho messo le spille per decorarlo un pochino :)