Quadrati 174 x 234 quindi dovrebbe andare una cornice 25 x 35?
Visualizzazione Stampabile
Quadrati 174 x 234 quindi dovrebbe andare una cornice 25 x 35?
Chi mi aiuta a lavorare su lino, ho sbagliato i conti, con la 72 anche mi viene enorme uffa'
Lina, ti aiutiamo tutte, non è difficile, basta prenderci la mano, ma come primo lavoro su lino ti giuro che mi farebbe tanta paura!
Hai provato a verificare le dimensioni con questo?
https://www.casacenina.it/calcolatrice.html
Lo schema è consigliato su lino 30ct, che dovrebbe corrispondere a aida 72 più o meno. Qui però chiamo in causa chi è più esperto di me...
Mary, è un lavorone, non posso negarlo, ma non è così enorme come potrebbe sembrare perchè il fatto che tu lavori tutto con un solo colore rende l'impresa meno ciclopica di quello che sembra. Vedrai...
Grazie ragazze per il supporto!
Lina molto bello il tuo ricamo!
Anche qui su megghy c'è il calcolatore per le dimensioni del ricamo, lo trovi qui
Lina, il tuo ricamo è molto bello e realizzarlo sulla 72............che lavorone!
Schema trovato!
Di aida tela 72 ho queste, vanno bene o meglio ……. di che colore?
Io sceglierei lo stesso colore del lino che avevi nel kit.
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
infatti penso che queste stoffe siano piu adatte a lavori piccoli dove lo sfondo poi si noti. Devo comprarlo.
Della 72 ho anche in bianco e in besc scuro: la bianco andrebbe bene se il vestito non fosse stato dello stesso colore, la besc invece non fa risaltare altri colori.
Mi da un fastidio quando ho della roba a disposizione e poi ne si deve comprare altra per piccolezze!
Avevo pensato di ricamarla sulla nero ma mia madre me la sconsigliata.
Lina scusa ma il lino del kit non è bianco?
Se è così usa quella bianca. Non importa se il vestito è bianco risalta lo stesso perché è circondato dallo sfondo che è colorato
Puoi anche colorarle tu. Io lo sto' facendo in questi ultimi tempi. Dato che non le trovo.
Ale scusa se sto facendo un po' di confusione in questo sal, prima di iniziare vorrei essere sicura. Nel kit c'è lino besc chiaro.
La bianca, ho contato meglio, è una 64.
Anna come fai a colorare il tessuto?
con i colori acrilici. Questa è la terza che faccio. Mi piacciono le sfumate ma da me non le trovo.
Poichè sono indecisa su cosa inizare prima, o che schemi usare nel mio collage, se decido per un Batticuore anno 2018 posso farlo o no nel SAL? Grazie
Anna per me vanno benissimo tutti gli schemi. Nuovi o vecchi.
Lina vedi un po'quanta differenza c'è fra il lino e la tua tela
Visto che non ho altra scelta ucciderò gli occhi con la 80.
Ho già preparato tutto, dovete avere solo pazienza perché ci metterò molto di sicuro.
Lina auguri. Ho appena ritrovato della tela 80 ... manco livedo i quadretti!:occhi-lacrimosi::occhi-lacrimosi
Ho deciso. Inizio Pink Christmas d C&b spero di finirlo. per questo Natale.
ho provato a metter giù due punti anche se il sal non è ancora partito.. siccome il lavoro è per mia sorella e tra qualche giorno passa a trovarmi, devo dirle se mi mancano dei colori così lei me li procura prima di venire, dato che da me bisogna ordinarli e poi passano settimane prima di averli...
per fortuna che l'ho fatto, perchè ho messo giù due colori che ho in quantità ridotta, ma insieme stanno da schifo!!! quindi ora disfo tutto e lunedì si parte ufficialmente con le idee più chiare... spero...
questo è il problema di avere degli schemi con la tabella colori dei filati per punto croce, che non corrispondono ai filati per mezzopunto, e dover quindi sempre sceglierli in base a delle stampe e da pc, senza poter andare in un negozio a vederli dal vivo...
Forza Carlina!!! Lina prenoto per due!
Io se sono indecisa sul colore della tela metto sopra le matassine che devo usare e scelgo l'abbinamento migliore.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
nel mio caso non si tratta di colore della tela, ma di due colori del muso del cane che insieme facevano a pugni, ma finchè non ho buttato giù qualche punto non si poteva capire
Carla ma non ti converrebbe comprare una cartella colori dei tuoi filati così ti regoli meglio ? Che usi ? Il cotone lanato ?
sì uso il cotone lanato DMC... ma dove la trovo una cartella colori?
Sono questi filati ? https://www.casacenina.it/dmc/cartel...ri-dmc-89.html
Brava Lina già pronta !
Anna carinissimo lo schema, l'avevo adocchiato, per Natale lo vuoi finito ?
Meno male che te hai il turbo ago se no mi toccava stressarti tutte le settimane [emoji12]
Come vola il tempo...anche settembre è finito e qs vuol dire che domani si inizia con questa nuova avventura, vero Ale?! Che bello...non vedo l'ora di mettere le prime crocette :gongolare:
Eow che lavoro. Bravissima!!!
scusate, ho sbagliato... andava negli UFO... ora lo cancello e lo metto di là...
Ragazze buona domenica, domani si parte !!!!
per chi mi ha comunicato lo schema scelto.
Le iscrizioni sono chiaramente sempre aperte per le altre.
Purtroppo stamattina il mio PC mi ha abbandonata quindi seguo per ora col telefono, con i limiti che questo comporta.
Il 15 mi aspetto le prime foto , mi raccomando anche poche crocette ma documentiamo i nostri avanzamenti.
Buone crocette a tutte !
Si posta ogni 2 settimane?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Io devo aspettare di trovare la tela giusta... Buon lavoro a tutte!
Si , possibilmente ogni 15 giorni.
Mari buona caccia alla tela, ti aspettiamo
Io inizierò i 3 o 4 xche ho portato la tela a fare l orlo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Domani si parte, Ale a 00.00 si può già iniziare? :) Io come Anna ho fatto una decina di crocette venerdì ma poi la è rimasto. Domani è martedì non potrò continuare avendo appuntamenti, quindi continuo mercoledì.
Mi colleghero' tramite cellulare.
Buona serata a tutte.
Cambio di programma: oggi e domani non esco e quindi mi metto a xxxx.