Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Avevo pensato ad un quadro ma è veramente troppo grande...
Ciao Mary, anche io sto finendo questa natività.
L'ho ricamato su questo lino:
Lino Edinburgo 35ct - Bianco Antico da Zweigart - Lino Edinburgh Zweigart - Stoffe Ricamo - Casa Cenina
e non è stato difficile perchè è praticamente monocolore (eccetto le stelline) e scorre via che è una meraviglia.
Di tempo ce ne vuole, perchè è bello grosso, ma ne vale davvero la pena perchè è bellissimo.
Per Natale conto di finirlo, sto facendo l'orlo a giorno (io l'ho uso come runner), se vuoi ti dico esattamente quanto viene grande.
Baci88
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale3970
Ragazze visto che siamo quasi al giro di boa, dicembre è vicino ed abbiamo tutte moltissime cose da fare, approfitto per fare alcune precisazioni e un pò di bilancio.
In prima pagina troverete alcuni progetti e relative partecipanti in grigio, sono i sogni o mai partiti o dichiaratamente abbandonati o delle cui partecipanti non si è saputo più nulla. Niente e nessuno vieta che ad un cenno delle dirette interessate il tutto si ripristini come prima. E' solo questione di mio ordine mentale e anche del sal che ha preso dimensioni inaspettate, almeno per quel che pensavo io prima che partisse.
Seconda questione forse alcune di voi sanno che tengo un piccolo blog sui miei lavori, avrei piacere, di qui all'inizio dell'anno nuovo, di pubblicare un post su questo Sal e se possibile di pubblicare le foto dei lavori qui conclusi.
Chiedo quindi espressamente alle dirette interessate se possono darmi l'autorizzazione a pubblicare una foto debitamente FIRMATA del loro lavoro finito.
Visto che ognuna di noi può avere le sue legittime ragioni per negare questo consenso non preoccupatevi assolutamente e se non volete ignorate tranquillamente la mia richiesta.
Terza ed ultima faccenda riflettendo un pò vi confermo che da maggio 2017 non sarà più possibile iscrivere nuovi lavori in questo SAL, rimarrebbe troppo poco tempo per concluderli. Niente esclude che si riparta con un nuovo Sal a gennaio 2018.
E ora che v'ho ammorbato il già ridentissimo lunedì mattina... buona settimana a tutte :baciobimbo::baciobimbo:
Grazie Ale per le tue precisazioni, per quanto mi riguarda non c'è nessun problema se vuoi pubblicare il mio lavoro sul tuo blog, anzi mi fa molto piacere solo che non è ancora concluso! appena finisco l'ultima coppia di follettine e la cucio sul coprimacchina ti imando la foto del lavoro completo.
Io questo mese salto purtroppo non sono riuscita a mettere nessuna crocetta, spero di riuscire per il prossimo mese ^_^:kisss:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tulla
Ciao Mary, anche io sto finendo questa natività. L'ho ricamato su questo lino:
Lino Edinburgo 35ct - Bianco Antico da Zweigart - Lino Edinburgh Zweigart - Stoffe Ricamo - Casa Cenina e non è stato difficile perchè è praticamente monocolore (eccetto le stelline) e scorre via che è una meraviglia.
Di tempo ce ne vuole, perchè è bello grosso, ma ne vale davvero la pena perchè è bellissimo. Per Natale conto di finirlo, sto facendo l'orlo a giorno (io l'ho uso come runner), se vuoi ti dico esattamente quanto viene grande. Baci88
Grazie per il suggerimento! Però non ho mai lavorato con il lino... non credo sia il caso di cominciare con un lavoro così impegnativo...
Aspetto con impazienza di vedere terminato il tuo!!!:scimmia-brava:
-
No, Mary, se è la prima volta te lo sconsiglio anche io, ma era solo per darti una idea delle misure.
Io non sono molto brava con le conversioni, (Ale vienici in soccorso), ma credo che un lavoro fatto su lino 35 ct venga leggermente più grande di uno fatto su aida 72.. la differenza dovrebbe essere poca cosa.
Più o meno un lino 35 ct dovrebbe corrispondere ad una aida 64? Ma mi sto addentrando su un terreno che non mi è molto familiare, non voglio darti indicazioni sbagliate.
Bacio e grazie
-
Allora se lo ricami con la 72 viene come quello della Taty, 114 cm in lunghezza circa, con una aida 80 stai sul metro preciso
Parliamo dell'ingombro del SOLO ricamo , non della stoffa necessaria per incorniciarlo/confezionarlo
-
:ihihih: dai.. ci ero quasi!!!
Ahahahahha
-
Grazie ragazze! Non credo che per ora lo farò....
-
Per calcolare l'ingombro di un ricamo in base alla tela c'è un fantastico calcolatore online su casa cenina
Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Per calcolare l'ingombro di un ricamo in base alla tela c'è un fantastico calcolatore online su casa cenina
Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
Anch'io lo uso sempre:ok:
-
Anche io....mitica casa cenina...come farei senza! [emoji23]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk