E certo......intanto ho detto che probabilmente lo faro' sui toni del marrone......poi se "vedo" qualcos'altro......
Per esempio i tuoi colori sono eleganti......chissà
Visualizzazione Stampabile
E certo......intanto ho detto che probabilmente lo faro' sui toni del marrone......poi se "vedo" qualcos'altro......
Per esempio i tuoi colori sono eleganti......chissà
Eccola che passa alla fase del copiato vero? Beh se manco io da qualcuna devi pur copiare no? ^_^
Nadia con tutte queste belle alunne, urca quanto siete salline, mi sa tanto che andrai in pensione!!!! Tu già sei ad una certa età............voglio proprio vedere come ne esci di qua!!!!
Ragazze mi raccomando fatela impazzire ok? Fate pure tutte le domande strane anche le più impossibili..................state certe che Nadia risponde sempre e a tutte!!!!! ^_^
:arrossito::arrossito::arrossito::triste::triste:: triste:Ragazze pensate sia possibile farlo sulla tela aida???scusatemi ma non avevo letto bene...io non ho mai lavorato il lino e nel caso non fosse possibile usare la tela aida mi sa che dovrò rinunciare...mi sembra un po complesso come primo lavoro da fare sul lino...poi ad essere sincera non ho ancora capito quanti e che colori usare...vorrei utilizzare il marrone il beige insomma mantenermi su tonalità neutre...ancora uma domanda si deve utilizzare per forza lo sfumato perché io non ho mai usato nemmeno quello...lo so sono una frana
Ho controllato gli sfumati a disposizione.
Sul marrone ne ho solo uno che non mi convince molto.
Gli altri.......consigliatemi voi. Considerate che le tinte unite........diciamo che ne ho come in merceria. Sia più chiare che più scuse quindi abbinabili a tutti gli sfumati che vedete. Il problema e' la tela........vorrei usare quella che vi ho fotografato sotto.
Aiutoooo , voi siete già così avanti come idee ... Io devo ancora decidere che tela usare e comprarla , poi devo capire bene studiando lo schema i colori da usare ...
trudy stai tranquilla , stiamo solo progettando ^_^
Marina
se non ho letto male il numero il tuo multicolor e' 4130 della dmc , e' quello che vorrei usare io , ma abbinato al giallo e con tela offwithe
tu hai una tela piu' color nataurale o corda , dovresti usare dei toni in marrone/beige
(qui ho una matassina anchor 1390 prova a vedere dalle tabelle se mi son avvicinata )
devo ancora rifletterci sui colori , il giallo ad esempio e' troppo scuro con un tono troppo acido rispetto a cio' che vorrei ottenere ..
Mary , ho provato a cercare tra gli esempi che venuvano riportati nel blog , ho trovato anche due piccole prove fatte in tela aida
il ricamo viene un poco piu' semplificato in quanto non si hanno i mezzi punti , ti mostro cosa ho trovato , tieni presente che son stati usati colori molto a contrasto ma usando tono su tono non si avrebbe un effetteo cosi' , ma molto piu' attenuato
i punti non sono difficili , anche perche' sia quelle zone in ombra , posson venire eseguite con semplice punto scritto , sia tutta la parte sotto puo' esser eseguita in modo semplice a punto pieno , si tratta di fare stanghette da buchetto a buchetto in orizzontale o verticale , non e' molto diverso da una crocetta che va da buchetto a buchetto in diagonale .. ^_^
dai che puoi pensarci sopra ancora , abbiamo tutto il tempo che ci serve !!
Per i colori necessari , ala fine son solo 4 , guarda lo schema e i ricami eseguiti , e si posson usare anche colori normali non sfumati , anzi ...
L'unica difficolta' , in ogni caso sono meglio i multicolor degli sfumati , visto abbiamo ricami piccolissimi , sara' eseguire crocetta per crocetta invece di giri di andata e ritorno ..
su su pensaci ^_^
Cc
Si, il mio sfumato e' il 4130.
Vorrei restare sul marrone panna.
Ora vedrò.........l'albero di pagina 4 mi piacerebbe molto ma devo cambiare sfumato.
Il giallo si allontana molto da quello che vorrei fare io. Forse per via della tela o semplicemente per via dei colori che ormai sto usando per questo Natale.
Grazie Nadia