bravissime, ragazze! le vostre collane sono meravigliose! ieri ho finito la mia, devo rifinirla. ancora non so come fare la chiusura...
Visualizzazione Stampabile
bravissime, ragazze! le vostre collane sono meravigliose! ieri ho finito la mia, devo rifinirla. ancora non so come fare la chiusura...
ecco che cosa mi è venuto, ho dovuto stirarla un pò:
Allegato 344977
brava Irina !! ci sei riuscita ^_^
brava anche sefora ^_^
io sto ancora cercando un modo di finirla , e voi ?
era l'unico filato che, dopo una decina di prove) andava bene. ho un'altro un po' più grosso, giallo pallido, vorrei provare con quello ma l'uncinetto 2,5 non va bene ed il prossimo che ho è il N6
Nadia e Giada, grazie mille per i vostri complimenti!!!
ragazze la ho finita nel modo piu' classico possibile ..
ho cercato tra le cose da riciclare ^_^
ora la posso allacciare sia stretta sia piu' allungata !!!
ancora grazie Giada
Che bella Nadia.................sarai tutta luccicante con quella indosso!!!! ^_^
ecco........oggi ho comprato il filo verde,oggi pomeriggio ho iniziato la collana e dopo 5 giri ho scucito tutto perchè non mi piaceva il risultato, troppo rigida e quindi riproverò con uncinetto più grosso, speriamo bene ...........................a dopo con aggiornamenti :)
Io stasera conto di iniziare un'altra collana................credo che ne farò una uguale alla prima perchè credo che a mia sorella possa piacere!!!! ^_^
Complimenti ragazze per le vostre collane una più bella dell'altra :-)
anche i colori sono tutti molto belli sono curiosa di vedere il tuo verde Franca :-)
eccomi, ho ripreso filoo ed uncinetto ,ora spero riesca bene, ....................................ai prossimi aggiornamenti
mi ci è voluto un sacco di tempo. questa è la 4° o 5° collana che facevo. le prime non andavano bene. ad un certo punto ero tentata di mollare... insomma dopo tante sofferenze vi mostro quel che è venuto:
http://www.isok.ru/img/trumb/20d456a...fce3f61464.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/8fc7373...157af09962.jpg
Grazie mille, Giada! ho imparato una cosa nuova ;)
penso di farne un'altra più grande ( se il mio uncinetto andrà bene)
è bellissima Idotti, mi piace moltissimo anche il colore.
io ho finito la collana ma devo devo abbellirla con le perline
Allegato 345158
ecco ,questo è il risultato della collana, ovviamente devo ancora mettere le perline,non ho potuto infilarle nel filo perchè il buchino è troppo piccolo, poi volevo un consiglio da voi per la catena, dite che questa della foto è troppo grossa e non sta bene? il gioiello che ho messo è un bottone che devo ancora cucire, quello secondo me ci sta bene il colore è praticamente perfetto, ma sono in dubbio per la catena, poi dovrò cucire delle perle di vetro sfaccettato che fanno il cangiante. bho!!! che dite?
ops........dimenticavo di dire che la catena è verde quasi uguale al colore della collana, nella foto non si vede bene ma è così ,garantisco :)
Wwwwooooowww è belllissima..... le perle che hai scelto sono azzeccatissime. Avrai pure sofferto per farne una, ma il risultato è meraviglioso. Sono molto orgoglio sa di te, perchè non hai mollato e così hai potuto impareremo una cosa nuova.
Gli oreccchini li farai?? Non li fa nessuna... siete allergiche a quei poveri orecchini, ho fatto il pattern proprio per voi.
Bravissima Franca! la collana è molto bella, lo è anche il colore. Non vedo l'ora di ammirarla finita!
Grazie mille Giada! non ho mollato grazie a te e a Nadia! per gli orecchini non ho le perline e i gancetti. ma gli farò
per le perline della collana ne ho disfatta una che avevo. per gli orecchini , invece, non ho niente da riciclare. con quale uncinetto sono fatti? servirà un filato molto sottile!?
Brava Irina la tua collana è perfetta!!!! Le perline ci stanno proprio bene ed hai una bella mano!!!!
Franca io ci metterei un laccio più piccolo come ti ha consigliato Irina, ma se a te piace mettilo lo stesso!!!! ^_^
Per gli orecchini non é indicata la grandezza del filato, devi fare da te, qualche prova e vedi come ti piaccino di più. Non sei nessuno obbligata a metterci le perline, ti serve la monachela, quella si, per forza, se non sai farla tu a mano. Io non le acquisto perchè so farle da me.
magari posso riutilizzare le giunture della collana disfatta. cmq lo faro dopo il natale e magari faccio anche il servizio da te. adesso sono presa ad ultimare i regali.
grazie ragazze per i complimenti, per la catena avete ragione è troppo grossa ,ne cercherò una più sottile.
Giadina io penso che farò anche gli orecchini, però ho bisogno di tempo, per ora sono un pò incasinata :)
proverò con lo stesso filato della collana, se poi stanno brutti li faccio con uno più sottile.
Franca grazie per quello che mi hai scritto. Stavo cercando una cosuccia per la tua collana, ecco questa è una catena che starebbe bene con la tua collana, che nè dici? Allegato 345173
Franca sai ci starebbe bene anche il filo di zucchero, mooolto bello, non so se lo conosci, si lavora con l'uncinetto ed è fatto apposta per fare gioielli e chiusure, catenine, molto fine ed elegante.
mai sentito, che cos'è? hai una foto?
ecco la catenina, in fondo alla pagina e trovi anche di cosa è fatta. [Vendita Mesh Ball Chain | HobbyPerline.com - Il negozio per la bigiotteria Fai da Te e qui trovi tante altre cose.
Per quanto riguarda il filo di zucchero è un filo di metallo rivestito da di carta su cui ci sono microperle di vetro, che danno una luce e brillantezza particolari, che danno il nome a questo filo. Allegato 345175Allegato 345176
Ed ecco la mia seconda collana, ci ho abbinato gli orecchini............sono certa che piacerà a mia sorella!!!! ^_^
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
Mamma mia che belle collane che avete realizzato...bravissime!!!!!!
frangiui è bellissima, anche gli orecchini ci stanno benissimo!!!!!
Giadina non mi piacciono tanto gli orecchini che hai preparato, ma è solo questione di gusti.............ho preferito farli richiamando le perline della collana!!!! Vedrai che qualche altra forumina magari le realizzerà!!!! ^_^