Visualizzazione Stampabile
-
ho fatto 2 volte la collana:
1. uncinetto 1 ed il cotone perlè il diametro viene come quello dell avambraccio
2. uncinetto 1,5 il cotone cablè N5 anche quella è piccola
se non disporrerla in cerchio si arriccia
sto perdendo la pazienza ho perso una serata intera senza alcun risultato. non capisco perche non viene!?
-
Hai provato con uncinetto più grande, 2.5/3/3.5? E un filato più grande, tipo un cotone Numero. 4? Vedrai così ti viene, e prova a lavorare leggermente meno stretto, forse lavori troppo stretto. L'uncinetto classico va lavorato più lento degli amigurumi!! Prova, poi mi fai sapere come va. E non scorargiarti, le cose non sempre vengono ai primi tentativi.
-
con lo schema che mi hai mandato è più facile, almeno si vedono bene le catenelle da fare. nella prima si vedevano bene neanche ingrandite.
-
Sono contenta che una cosa l'abbiamo risolta. Aggiornami su come ca,t mi raccomando!!! Citazione:
Originariamente Scritto da
idotti
con lo schema che mi hai mandato è più facile, almeno si vedono bene le catenelle da fare. nella prima si vedevano bene neanche ingrandite.
-
Citazione:
idotti
2. uncinetto 1,5 il cotone cablè N5 anche quella è piccola
io il cablè n° 5 lo lavoro con uncinetto n°3 ed è quello che vorrei usare per la collana
-
mi dispiace Giada!
mi sono arresa! che la terza collana ho rifatto diverse volte e veniva uno schifo stropicciato.... non è la roba alla mia portata. non c'è niente da fare sono negata per il filet.non posso più sprecare il tempo , ho così tante cose da fare!
magari ci riproverò ma più avanti.
-
Giada e salline tutte , posso unirmi a voi ?
Ho finito altre cose e mi picerebbe farvi compagnia
-
Benvenuta tra noi, certo che puoi unirti, più siamo e meglio è. Citazione:
bluenady
-
Spero che proverai almeno gli orecchini, quelli sono semplicissimi!! Citazione:
idotti
mi dispiace Giada!
mi sono arresa! che la terza collana ho rifatto diverse volte e veniva uno schifo stropicciato.... non è la roba alla mia portata. non c'è niente da fare sono negata per il filet.non posso più sprecare il tempo , ho così tante cose da fare!
magari ci riproverò ma più avanti.
-
@Franca come procedono in lavori??
@Elda, come sta il tuo bimbo?? Sai è strano non sentirti, sei sempre tanto partecipe.
@Sefora anche tu sparita, mannaggia, come va?
-
Citazione:
bluenady
Benvenuta tra noi Nadia............mi fa piacere averti come compagna di sal e non come maestra una volta tanto!!! ^_^
-
Vi aggiungo il link dove trovare lo schema della collana più nitido, ci sono anche le spiegazioni scritte, ma sono in spagnolo. Scorrete nella pagina e salvate l'immagine, solo così potete vederla nitida Receitas de Trico e Croche: 01/08/12 - 01/09/12
-
qui la hanno eseguita proprio come un "collo gioiello"
-
Citazione:
giadina83
@Elda, come sta il tuo bimbo?? Sai è strano non sentirti, sei sempre tanto partecipe.
Scusa, mi era sfuggito questo post... il mio bimbo non sta molto bene, di notte non si dorme, per questo sono così latitante... scusatemi! Però mi sto godendo le vostre creazioni, sono molto belle, brave a tutte!
-
IO vi leggo e ammiro già i primi lavori, ora vedendo questa creazione in lana delle spagnole quasi quasi mi butto :yes!:
-
Guardate che quella foto ve l'avevo postata all'inizio del sal, non è niente di diverso da quello che farete e state facendo voi. Tutto dipende da come fate la chiusura, non . Citazione:
sefora
IO vi leggo e ammiro già i primi lavori, ora vedendo questa creazione in lana delle spagnole quasi quasi mi butto :yes!:
-
dunque mi sono buttata :ok-brava:
Ora sono arrivata al giro 7 ...come faccio ad arrivare al punto dove si inizia il giro 8? non riesco a capire :dubbio-3:
Già seguire lo schema è stata una fatica immane per me che sapevo fare solo il punto basso per gli amigurumi ..cmq ho cercato di fare il mio meglio e la forma la ha pure giusta pressappoco ihihihihih
Help madrina!!!
-
Oppure dopo le maglie altissime mi giro e faccio il giro 8? Provo così mentre aspetto la risposta...non so stare ferma hihiihih
-
così ho tutti giri incompleti però..che faccio poi vado a fare le maglie mancanti ....aspetto http://www.megghy.com/forum/images/smilies/smack.gif
-
forse se ci mostri la foto , Giada sapra' consigliarti
-
Bhe si ci vorrebbe una foto, ma se ho capito dove ti trovi, ci sono due possibilità ho fai maglie bassissime e arrivi dove devi iniziare oppure tagli il filo e lo riagganci dove devi cominciare il nuovo giro. @Nadia tu che dici?
-
Allegati: 1
COme ho detot non so stare ferma e l'ho finita, ma non credo si faccia così aggiungendo le parti dei giri incompleti
Gli errori ci sono e li vedo :P Ma è la prima volta che usavo uno schema e soprattutto le maglie alte e altissime (quelle con due lineette ho letto che sono altissime :P)
HO comq intenzione di riprovare :occhiolino7:
Cmq eccola qui
Allegato 344800
-
direi che continuo con il punto basso hahahhahah grazie giada cmq del bellissimo schema sicuramente saprete fare cose bellissime..aspetto per vederle :)
-
Quando ci sono situazioni così come ti dicevo si fanno maglie bassissime, che in realtà non si vedono, oppure si taglia il filo e si riaggancia nel punto che serve. Io di solito faccio maglie bassissime per non sprecare filo. Comunque è un buon lavoro, non capisco perchè lo bistratti, non ho guardato se ci sono errori, ma il risultato è molto buono.
-
A forza di lavorare ci si perfeziona, i gioielli all'uncinetto secondo me sono bellissimi, per non parlare di quelli lavorati col filo metallico. Lo schema io l'ho solo cercato, i miei sono ben diversi. Pensi di fare anche gli orecchini?
-
Sinceramente non vedo errori, peccato che non hai messo le perline. Comunque complimenti!! Ora ti manca di fare la chiusura e hai completato la collana
-
Citazione:
giadina83
Quando ci sono situazioni così come ti dicevo si fanno maglie bassissime, che in realtà non si vedono, oppure si taglia il filo e si riaggancia nel punto che serve. Io di solito faccio maglie bassissime per non sprecare filo. Comunque è un buon lavoro, non capisco perchè lo bistratti, non ho guardato se ci sono errori, ma il risultato è molto buono.
Grazie mille, non è che o bistratto è che fatto di cotone è un'altra cosa...non avevo pensato alle maglie bassissime, ho tagliato il filo e finito le parti incomplete , ma a destra mi son trovata con un archetto in meno :P
Cmq grazie per le belle parole :)
-
Eeeeeeh le famose maglie bassissime, poco usate poverette, e invece utilissime. Il il cotone è ottimo per i gioielli, ancora meglio sarebbe usare il filato per il pizzo macramè, ma costa e sono pochi grammi, in Italia è difficile da trovare.. adesso qualcuno comincia ad averlo, se no si trovano in soliti filati bianchi e ecru, a me non piacciono. I gioielli devono essere colorati, risaltare, come la cravatta per l'uomo . Quando l'avrai finita, posta la foto... l'aspetto!!! Citazione:
sefora
Grazie mille, non è che o bistratto perchè ci vuole colore.
Quando l'avrai coè che fatto di cotone è un'altra cosa...non avevo pensato alle maglie bassissime, ho tagliato il filo e finito le parti incomplete , ma a destra mi son trovata con un archetto in meno :P
Cmq grazie per le belle parole :)
-
Giadina, come ho detto in qualche post precedente devo aspettare mercoledì e andare nelle bancarelle delle mercerie che sono ben fornite e sperare che abbiano il filo che voglio io, sennò invece del verde cambierò colore e inizio, qui nei negozi non hanno granchè come colori vanno più sui colori classici, anche questo pomeriggio ho provato in un'altro negozio ma nulla, o vere scurissimo , oppure filato troppo sottile non adatto perla collana, quindi per questo lavoro al momento sono ferma
-
Capisco, anche qui si trovano in colori classici, e al mercato si trova di più. Speriamo che troverai ciò che cerchi. Citazione:
mammola
Giadina, come ho detto in qualche post precedente devo aspettare mercoledì e andare nelle bancarelle delle mercerie che sono ben fornite e sperare che abbiano il filo che voglio io, sennò invece del verde cambierò colore e inizio, qui nei negozi non hanno granchè come colori vanno più sui colori classici, anche questo pomeriggio ho provato in un'altro negozio ma nulla, o vere scurissimo , oppure filato troppo sottile non adatto perla collana, quindi per questo lavoro al momento sono ferma
-
Allegati: 1
Giada , dici bene che lo schema e' lo stesso , ma se lo lavori come da schema si chiude in cerchio , ed e' quindi adatto ad esser usato come collo non come pendente , un pedente sotto collo non deve esser chiuso a cerchio .
Io ho seguito lo schema , ma poi ho cercato di togliere un poco la chiusura della parte superiore e ci son quasi riuscita .
Ho seguito anche lo schema che dice di ripartire dove indicato dal puntolino nero ,non ho fatto spostamenti con maglie bassissime , eran troppo lunghi gli spazi e con il filo grosso sarebero stati troppo evidenti.
in ogni caso son arrivata qui , ancora non ho avuto tempo di cercare un nastrino adatto per la chiusura ..
ps: io i decori e le perline li ho cucite alla fine , non sapevo bene dove posizionarli e ho cmbiato idea 4 volte prima di cucire ^_^
pps: in ogni caso mi piace moltissimo e la terro' io
-
Ma non è un pendente, è una collana abbastanza aderente, non ho mai parlato di pendente, anche perchè è piccolo. sul primo schema ê segnato dove posizionare le perline, poi ognuno fa a proprio gusto. Ooooooohhh una collana tutta per te, bene, lavorare per se stesse a volte è meglio. mi piace molto, brava ragazza!!!
-
grazie Giada
e grazie per averla proposta ^_^
ma perche' avvolga il collo deve esser eseguita con filato grosso , da usarsi con uncinetto almeno 2,5 o 3
-
oh ecco ...siccome io vesto sempre in un solo colore e d'inverno e' il nero ^_^
la mettero' per le feste naturalmente ed essendo iridescente si vedra' anche sul nero !!!
-
Grazie a te per aver deciso di partecipare. Bhe farai una bella figura perché chi c'è l'ha una cosa del genere, ma a natale ci si veste di rosssssoooooooooo, ma che mi combini... nero... che è morto l'albero di natale per caso?? Ti devo insegnare tutto hihihihihihihih Citazione:
bluenady
oh ecco ...siccome io vesto sempre in un solo colore e d'inverno e' il nero ^_^
la mettero' per le feste naturalmente ed essendo iridescente si vedra' anche sul nero !!!
-
Farai gli orecchini?? Non so se li porti, hai visto che carini, li abbini alla collana..
-
oh Giada , quelli mai , non ho nemmeno i buchi ...
non mi addicono prorio ^_^
-
Wow bellissima Nadia la tua collana....................direi che hai fatto bene a farla per te!!!! ^_^
-
Peccato... io neanche ho i buchi, uso gli orecchini a clip o con la calamità, sono contraria ai buchi alle orecchie. Citazione:
bluenady
oh Giada , quelli mai , non ho nemmeno i buchi ...
non mi addicono prorio ^_^
-
Ma che belle le collane postate fino ad ora.
Siete bravissime