Visualizzazione Stampabile
-
si si se ci sono funghetti li prendo volentieri ..... ieri sera sono andata ancora un po' avanti ma per postare la foto aspetto gli ultimi avanzamenti di questa sera. oggi non ho ricamato ero a pranzo dalla nonna (87 anni) e dal nonno (94) poi a casa a fare faccende ed essndo a dieta mi devo per forza occupare anche del pranzo da portarmi al lavoro che tedio essere cicciotti in più domani pure nuoto ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
creakiara
:ahahah: Vedo che non abbiamo solo il nome in comune.
A parte gli scherzi stasera spero di iniziare la preparazione della tela cioè contando quanta me ne occorre e spero di metter anche qualche crocetta anche se non so se fare la mia fatina con due o tre fili, voi che dite?
Su che tela pensi di ricamarla?
-
che bello, riparte questo sal così divertente!! brava nadia! :yes!:
non mi sembrava di averlo confermato ma comunque ci sono molto volentieri con voi di nuovo per quest'anno, e stavolta... niente sorprese.... almeno spero!!!:remissivo:
mi sa che però inserirò qualche foto anche io, se no i cassetti continueranno a riempirsi di ufi...
mamma mia siamo già al 6...
sarà una bella avventura! :)
-
Citazione:
Chiaranonta
Su che tela pensi di ricamarla?
E' un'aida 55, ho anche emiane ma ho paura ad usarla perchè devo contare .
-
Citazione:
creakiara
E' un'aida 55, ho anche emiane ma ho paura ad usarla perchè devo contare .
Guarda, io non sono proprio un'esperta, però in genere sull'aida 55 uso due fili, perchè con uno rimane un po' vuoto; per l'emiane anche io avevo paura al primo lavoretto in cui ho dovuto contare i fili, però è facile prenderci la mano, dopo due o tre tappe di lavoro l'occhio corre da solo al buchetto giusto per l'ago; certo che il tuo è un lavoro impegnativo, forse per iniziare con la tela a fili contati ti conviene qualcosa di più semplice. A presto!
-
Avrei anch'io qualche ufo da portare a termine, ma sono ancora in tempo per iscrivermi? Ma lo dico adesso che potrò lavorarci solo tra qualche mesetto per adesso non riuscirei a farcela!!! Che dite mi volete lo stesso?
P.S. Nadia mi sopporteresti anche qui? :arrossito:
-
Io potrei anche farcela a sopportarti. Sentiamo le altre......
-
Nel week end carico foto del lavoro finito ...e spero di caricare una fotina con almeno due / tre crocettine già messe su tela!
-
Direi che più siamo più ci si diverte ... e poi voi due mi fate morire dal ridere: mi fate nn pensare a tutto quello che dobbiamo subire quotidianamente ...
-
Citazione:
Chiaranonta
Guarda, io non sono proprio un'esperta, però in genere sull'aida 55 uso due fili, perchè con uno rimane un po' vuoto; per l'emiane anche io avevo paura al primo lavoretto in cui ho dovuto contare i fili, però è facile prenderci la mano, dopo due o tre tappe di lavoro l'occhio corre da solo al buchetto giusto per l'ago; certo che il tuo è un lavoro impegnativo, forse per iniziare con la tela a fili contati ti conviene qualcosa di più semplice. A presto!
E' vero che dopo un pò si prende " occhio" e il lavoro diventa automatico anche lì. Io ho iniziato a ricamame il lino con un mirabilia. Però ero anche un pò incoscIente!! Il risultato è comunque migliore con l'emiane, io uso sempre 2 fili.
Citazione:
frangiui
Avrei anch'io qualche ufo da portare a termine, ma sono ancora in tempo per iscrivermi? Ma lo dico adesso che potrò lavorarci solo tra qualche mesetto per adesso non riuscirei a farcela!!! Che dite mi volete lo stesso?
P.S. Nadia mi sopporteresti anche qui?
SIII! più siamo e meglio è .. soprattutto
per me: Se non posto magari nella folla non se ne accorge nessuno!!!:arrossito: