Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
SAL Stellina
Sal per realizzare insieme una Stellina a 8 punte a cuscinetto
da realizzare per fine agosto ^_^
in allegato troverete gli schemi e i suggerimenti
i colori della stella bordo' del bannerino sono questi :
DMC 814
DMC 3831
DMC 3833
Partecipanti :
bluenady
mordicchio
baby1264
elviral
frangiui
mortysia
annalisa574
LyzaCrochet
milla
paola 70
amaranta
tulipanobianco
liv_ami
girasole0411
Francesca0580
creakiara
pippiele
stelaza
bamby
virgi
Flaura
Betty23
stay62
bigmammy
mindcreativity
vaniglia 76
-
Partecipo anch'io. Grazie per le istruzioni.
:smack!:
-
-
Wow Nadia, bellissimooooooo!!!Ho appena letto il pdf con le istruzioni!!!che bello, non vedo l'ora di realizzarlo...
A proposito....data di scadenza del sal?
baciotti
-
e la data , io ci rifletto su ..
non so ancora se sculacciare le ritardatarie del sal biscornu o meno
Paola tu cosa mi suggerisci ?
-
eccomiiii:ballo:
presente anche io..... ne dubitavate??:mrgreen:
baci elvira
-
Wow finalmente è stato aperto il nuovo post............. ri-confermo la mia adesione!!!!! Grazie Nadia ............... e adesso corro a leggere le spiegazioni e salvarle!!!! Thankssssssssssssssss
-
Presente!!! Grazie spiegazioni chiarissime!!:baciii:
-
Nadia sei davvero bravissima a spiegare .................. complimenti!!!!! Ti abbiamo fatto lavorare parecchio, ho visto che ne hai eseguite di diversi modi per rendere l'idea, grazie sei troppo gentile!!!!! Kissssssssssssssssss
-
Wow Nadia, bellissimooooooo!!! Ci posso provare anch'io?
-
ekkomiiiiiiii ^_^ non potevo mancare!!! ^_^
ci sono anche io!!!!
:smack!:
-
ma che bell'entusiasmo !!!
brave brave
certo Annalisa che ti vogliamo tra noi , figurati ^_^
e stavolta non ho avuto necessita' di dare spiegazioni su nulla , e' solo da ricamare e da cucire
non ho nemmeno ribadito che va imbottito , ma sapete gia' tutto dal sal biscornu vero ?!?
in ogni caso sono sempre qui ^_^
-
-
ho trovato questa stellina bellissima quando l'ho vista tanti anni fa,
con l'aida 72,diventa un addobbo natalizio carinissimo oltre alla sua funzione di trovaforbice,per la quale è nata.
ciao,fiorella
-
infatti Fiorella
lo avevo gia' detto alle ragazze ^_^
ora vedranno loro con che tela eseguirla , io le ho fatte con la 55 e le usero' come decorazioni lo stesso , non per l'albero , ma come decorazioni ^_^
-
ps: ecco cosa ho dimenticato , di mostravi quanto e' grande o almeno dirvelo !!!
-
Bellissimo Nadia , partecipo volentieri anch'io ,grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiorella
ho trovato questa stellina bellissima quando l'ho vista tanti anni fa,
con l'aida 72,diventa un addobbo natalizio carinissimo oltre alla sua funzione di trovaforbice,per la quale è nata.
ciao,fiorella
Fiorella grazie mille del consiglio ..................... sei gentilissima!!!!!! Se trovo dell'aida 72 in casa realizzo la stellina natalizia...........grazie!!!!!
-
Che bella questa iniziativa appena rendete pubblici i tempi ci faccio un pensierino sù, non vorrei accavallare troppe cose, ma è così carina.....
-
se non si hanno tempi troppo stretti partecipo anch'io
in questo periodo il tempo è un po' tiranno per me
altrimenti vi seguirò da esterna,
comunque comlimenti Nadia spiegazioni chiarissime
-
Allegati: 3
Citazione:
bluenady
e la data , io ci rifletto su ..
non so ancora se sculacciare le ritardatarie del sal biscornu o meno
Paola tu cosa mi suggerisci ?
Ciao Nadia per caso sono io la ritardataria del biscornu ?:ammy:purtroppo come ti dicevo ho avuto problemi con la mia mamma .Comunque sono a buon punto:buonanotte:
STO PARTECIPANDOAllegato 267354Allegato 267355Allegato 267356
-
Nadia,partrecipo anche io!!
-
Ci sono anch'io....segnatemi -----Silvana
-
Citazione:
vaniglia76
se non si hanno tempi troppo stretti partecipo anch'io
in questo periodo il tempo è un po' tiranno per me
altrimenti vi seguirò da esterna,
comunque comlimenti Nadia spiegazioni chiarissime
Concordo su tutto. Le spiegazioni sono molto chiare e se non fosse per i vari impegni presi avrei già aderito. Se la scadenza non e' troppo vicina partecipo altrimenti la realizzerò dopo con calma. Anche io farei degli addobbi. GrazieNadia.
-
quando si parte? e la scadenza del lavoro finito?
-
No no Paola, Nadia si riferisce a me!!! con 'sto caldo sono indietro con tutto, biscornu compreso ...:bad:
@Nadia, se mi vuoi ci sono anche io ... magari finisco le due cose insieme ...:imbarazzato::imbarazzato::imbarazzato:
-
Mi dispiace Liv, ma le bacchettate sono anche riferite a me :arrossire:
Citazione:
liv_ami
No no Paola, Nadia si riferisce a me!!! con 'sto caldo sono indietro con tutto, biscornu compreso ...:bad:
@Nadia, se mi vuoi ci sono anche io ... magari finisco le due cose insieme ...:imbarazzato::imbarazzato::imbarazzato:
-
:dubbio-3: ma qualcuno c'è che risponde?
-
oh ma Silvana porta pazienza !!! ^_^
non abbiamo ancora fissato una data , visto che l'estate porta sempre impegni aggiuntiivi , se non periodi di ferie ...
ci stavamo pensando ^_^
facciamo cosi' , lo consideriamo un secondo "compito per le vacanze" e ci diamo scadenza per fine agosto ?!?
siete daccordo ?
intanto con calma finite anche il biscornu ^_^ e si, eravate voi le ritardatarie , ma tranquille non vi picchio e non ho neppure aghetti nascosti !!
forza ragazze indecise , che vi metto tutte in lista !!!
-
ok per fine agosto... a me va bene
baci elvira
-
Per me idem, fine agosto mi sembra perfetto!:D
grazie Nadia, bacio a tutte
-
Allegati: 4
Citazione:
liv_ami
Ah......... vedo che ce' qualcun altro a farmi compagnia con la coda di paglia ihhhihihh:ahahah:,meno male che la nostra maestra ha deposto le armi ehmm ehmmm:help: gli aghetti .Grazie Betty
STO PARTECIPANDOAllegato 267407Allegato 267408Allegato 267409Allegato 267410
-
Paola ...
e' perche' io non sono Betty , che non ho aghetti nascosti ^_^
adesso vediamo come fare a ricordare a Paola , chi sono io ... :ahahah:
-
Citazione:
bluenady
oh ma Silvana porta pazienza !!! ^_^
non abbiamo ancora fissato una data , visto che l'estate porta sempre impegni aggiuntiivi , se non periodi di ferie ...
ci stavamo pensando ^_^
facciamo cosi' , lo consideriamo un secondo "compito per le vacanze" e ci diamo scadenza per fine agosto ?!?
siete daccordo ?
intanto con calma finite anche il biscornu ^_^ e si, eravate voi le ritardatarie , ma tranquille non vi picchio e non ho neppure aghetti nascosti !!
forza ragazze indecise , che vi metto tutte in lista !!!
siiiiiiii
io per fine agosto ci sono :ok-brava: puoi aggiungermi
bellissimo!!!
-
:sorpreso:Nooo, questa stellina non me la posso perdere!
Mi è piaciuta appena l'ho vista!!
Sto ricamando un'altra cosa (il mio primo lavoro da vendere :arrossire: ) e mi aspetta qualche ricamo per il set asilo di mio nipote (ma ho saputo che inizierà a frequentare in ottobre) quindi Nadia, ti chiedo se puoi aggiungermi al sal.
Cerco di intercalare tutto e per fine agosto la mia stellina sarà terminata!!
ciao!
-
-
Nadia, una domandina....per il nastrino in alto non ci sono problemi...ma come viene fatto e soprattutto messo il ciondolo in fondo? sembra un intreccio di fili e poi ci sono 3 perline, ma come si ferma? scusami tanto per la domanda scema..:arrossito:ma non so come si fa....bacione
-
Citazione:
bluenady
Paola ...
e' perche' io non sono Betty , che non ho aghetti nascosti ^_^
adesso vediamo come fare a ricordare a Paola , chi sono io ... :ahahah:
Hai ragione Nadia :oopss:Spero mi perdonerai :botte:,e' gia' la seconda volta che capita .
Sono de coccio ! Mi sa' che ti conviene bacchettarci davvero :butto-il-pc:
-
allora per fare quel tipo di ciondolo io ho fatto cosi' :
ho preso lo stesso filato usato per i ricami
uno o tutti i colori usati , li avvolgo in un cartoncino per un'altezza di circa 5/7 cm
poi lego con un nodo uno dei due capi e tengo un lungo filo che ci serve per applicarlo alla stella
taglio l'altro capo della matassina che si e' formata
poi prendo uno dei fili e lo lego a pochissimi millimetri dal nodo precedente , e magari lo fermo con un ago e un nodino nascondendo il capo nel ciuffetto che si e' formato
poi riprendo il filo lungo infilo le perline a piacere e con l'ago lo fisso in modo composto alla punta della stellina , passando di nuovo dentro le perline e nascondendolo bene nella stellina
se avete altri dubbi fi faro' un paio di foto ^_^
per il nastrino invece , se vuoi usare un nastrino gia' fatto devi inserirlo mentre cuci la puntina della stella , se vuoi lo puoi invece realizzarle con lo stesso filo da ricamo ma con una catenella all'uncinetto e fermare poi i fili con l'ago
oppure facendo una cordina arrotolata ma anche quello va cucito mentre cui la stellina ^_^
-
Citazione:
paola 70
Hai ragione Nadia :oopss:Spero mi perdonerai :botte:,e' gia' la seconda volta che capita .
Sono de coccio ! Mi sa' che ti conviene bacchettarci davvero :butto-il-pc:
non preoccuparti Paola , mi stai davvero facendo sorridere ^_^