Per me idem, fine agosto mi sembra perfetto!:D
grazie Nadia, bacio a tutte
Visualizzazione Stampabile
Per me idem, fine agosto mi sembra perfetto!:D
grazie Nadia, bacio a tutte
Ah......... vedo che ce' qualcun altro a farmi compagnia con la coda di paglia ihhhihihh:ahahah:,meno male che la nostra maestra ha deposto le armi ehmm ehmmm:help: gli aghetti .Grazie Betty
STO PARTECIPANDOAllegato 267407Allegato 267408Allegato 267409Allegato 267410
Paola ...
e' perche' io non sono Betty , che non ho aghetti nascosti ^_^
adesso vediamo come fare a ricordare a Paola , chi sono io ... :ahahah:
:sorpreso:Nooo, questa stellina non me la posso perdere!
Mi è piaciuta appena l'ho vista!!
Sto ricamando un'altra cosa (il mio primo lavoro da vendere :arrossire: ) e mi aspetta qualche ricamo per il set asilo di mio nipote (ma ho saputo che inizierà a frequentare in ottobre) quindi Nadia, ti chiedo se puoi aggiungermi al sal.
Cerco di intercalare tutto e per fine agosto la mia stellina sarà terminata!!
ciao!
perfetto ragazze ^_^
Nadia, una domandina....per il nastrino in alto non ci sono problemi...ma come viene fatto e soprattutto messo il ciondolo in fondo? sembra un intreccio di fili e poi ci sono 3 perline, ma come si ferma? scusami tanto per la domanda scema..:arrossito:ma non so come si fa....bacione
allora per fare quel tipo di ciondolo io ho fatto cosi' :
ho preso lo stesso filato usato per i ricami
uno o tutti i colori usati , li avvolgo in un cartoncino per un'altezza di circa 5/7 cm
poi lego con un nodo uno dei due capi e tengo un lungo filo che ci serve per applicarlo alla stella
taglio l'altro capo della matassina che si e' formata
poi prendo uno dei fili e lo lego a pochissimi millimetri dal nodo precedente , e magari lo fermo con un ago e un nodino nascondendo il capo nel ciuffetto che si e' formato
poi riprendo il filo lungo infilo le perline a piacere e con l'ago lo fisso in modo composto alla punta della stellina , passando di nuovo dentro le perline e nascondendolo bene nella stellina
se avete altri dubbi fi faro' un paio di foto ^_^
per il nastrino invece , se vuoi usare un nastrino gia' fatto devi inserirlo mentre cuci la puntina della stella , se vuoi lo puoi invece realizzarle con lo stesso filo da ricamo ma con una catenella all'uncinetto e fermare poi i fili con l'ago
oppure facendo una cordina arrotolata ma anche quello va cucito mentre cui la stellina ^_^