Grazie mille marilena sei stata chiarissima:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille marilena sei stata chiarissima:smack!:
Scusa Mari, ho letto ora la tua risposta a Violetta. Grazie! Ragazze dovete scusarmi, ma in questi gionri la connessione mi fa dannare! Quindi se vedete che non rispondo subito sapete il perchè. E intanto brave che vi aiutate l'un l'altra!
Carla!!! E' simpaticissimo il tuo Bob. Con quegli occhioni mi piace un sacco. Sei stata bravissima. Ora quale farai?
@ Violetta: per vedere bene come riprendere il nero nel modo giusto, ricordati di guardare il foto tutorial all'interno dello schema!
Non ero sicura di aver capito il passaggio dal nero al giallo e mi ha già aiutata marilena, grazie elda
Carla, ma invece dei bottoncini veri hai fatto dei bottoncini all'uncinetto o è la foto che trae in inganno?
Violetta, ti mando un mp!
Ho un Altra domanda da farti, dopo aver fatto la scarpa con il nero
Per la gamba con il
Colore blu l'inizio è chiuso ad anello, o è lavorato su 6 catenelle?
La gamba si inizia sempre con un anello magico da 6 maglie. Il secondo giro sono 6 aumenti e così hai dodici maglie. Il terzo giro sono 12 maglie lavorate in BLO (back loop). In questo modo quella è la parte piatta della gamba che verrà cucita al piede. La parte in alto della gamba resterà aperta in modo da sembrare una "cosciotta".
Sì, mi son ritrovata senza bottoni, senza aghi da lana e mi son dovuta arrangiare con quel che avevo in casa... qui le mercerie non sono proprio a portata di mano...
ora vado col minion cattivone, ma dove si trova la lana cardata? mi sa che mi arrangerò sempre con quel che ho in casa!!!
scusa Elda, volevo citare la tua domanda, ma è venuto fuori una risposta che non si capisce a cosa si riferisse!!!
Ieri ho fatto le gambe e i piedi...
Elda e Mari che programma usate per fare i collage delle foto???
Romy, si chiama photo collage, è un'app per cellulari!
Ragazze scusate se non rispondo subito, ma la connessione è da piangere in questi giorni!!
Anch'io uso photocollage, è semplice ma molto carino!
Ed ecco anche i minion cuscini!!
Grazie mille Elda!:micione:
Grazie Elda!!!
altro WIP
Allegato 395701
Wow Carla!!! Sei una scheggia! E che bel ciuffo!!! :molla:
grazie!!!!
il ciuffo però è solo all'inizio, poi vedo strada facendo
Grazie Elda...
Brava Carla!!!!!!!!!!!!
grazie Tary!!!
ma voi ancora nessuna ha cominciato il cattivone?
Magari Carlina...!!
ho lasciato Stuart monco e cieco, poverino...
purtroppo riuscirò a riprendere l'uncinetto solo lunedì...figli e influenze permettendo!
Brava Carla! :palloncini-s:
io non lo farò.
Io sto facendo Bob,e devo ancora procurarmi i gomitoli viola...intanto ho ricevuto altre richieste da mio figlio ...Groot e Baymax(quello di Big Hero 6)....
non li conoscevo, li ho cercati in rete... carini!!!!!!
con le istruzioni dell'evil minion ho problemi... la salopette mi è venuta enorme ed ho dovuto disfarla, ora sto andando ad occhio
sto facendo il secondo postato da Tary, quello di cui avevo postato la foto anch'io perchè mi piaceva... il corpo ha gli stessi punti (anche s epiù giri) di Bob, ma la salopette è molto più larga, l'avevo già finita, ma quando l'ho provata, anche se deve contenere pure la bocca, ci stavano dentro in due!!!
Cribbiolina! Anch'io sto facendo quello, ma per ora sono ferma al corpo: mi sembra di non finire mai!!! Dopo questo accantonerò i minion per un po'! Mi escono dalle orecchie. Comunque se il corpo nel punto massimo è formato da 60 maglie, mi sembra un po' troppo che la salopette ne abbia 72! Penso che a questo punto prima farò il corpo, curirò la bocca e poi andrò a occhio per la salopette, proprio come stai facendo tu!
che imbranata che sono... mi sono accorta ora che non tutti i colori dei filati nè gli uncinetti sono della stessa grossezza... per forza dovrò riadattarlo
letto così senza traduttore mi pare che la tuta sia lavorata con uncinetto 1,00 e il corpo con 1,25... comunque ora faccio di testa mia!!!
a domani!!!
Ho finito il mio primo amigurumi! Vi presento Bob! :stellina-danzatrice
Niente a che vedere con le vostre bellissime opere, ma a me piace come è venuto.
Forse ne farò un altro. Non quello viola che non mi piace molto.
Buon lavoro a tutte!
:kissoflove: