Scusate, non avevo letto che le tappe sono "personalizzate" :ridere6:
L'unico problema è trovare gli occhietti...qualcuna di voi sa dove si possono comprare?
Visualizzazione Stampabile
Scusate, non avevo letto che le tappe sono "personalizzate" :ridere6:
L'unico problema è trovare gli occhietti...qualcuna di voi sa dove si possono comprare?
Mi iscrivo anch'io...sono proprio carini questi coniglietti.
:ciao-micioso:
Toc Toc .....Ci sono anche io :)
Stella! nel pattern sono usate safety eyes che vanno messi prima di imbottire e chiudere la testa. Se l'idea di usare quel tipo di occhietti la scarti a prescindere allora non c'è nessun problema, qualsiasi altro tipo si può provare e attaccare alla fine.
Benvenuta Silvia! i pezzi sono piccolissimi e facili per ciò non metto le tappe ma il pdf completo. voi potrete gestire i vostri tempi ed io starò lì a tenere d'occhio la situazione.
Paola, Francesca, benvenute! sono contenta che vi siete aggregate!
esprimete le vostre preferenze al riguardo la data di partenza.
cmq per chi ha voglia di fare la pecorella: basta usare il filato fantasia (buclè ad esempio) e fare con esso la metà della testa (il muso dev'essere liscio), le orecchie, la coda e le zampe (tranne le punte). verrà bellissimo!!!
a volte ci sono nelle mercerie.
se hai delle perline grosse nere puoi cercare di fare le mezza perle con il tronchesino del marito.
si può farli in fimo, cernit o di pasta di mais (ceramica o porcellana fredda). dell'ultima avevo pubblicato la ricetta tempo fa qui nel forum.
si può ricamarli
le soluzioni sono tantissimi, dipende tutto da te e come vedi il tuo coniglietto-pecorella :)
ci penso...mi attira molto l'idea, soprattutto perchè posso contare sul tuo aiuto:occhiolino5:anche se dovrai portare mooolta pazienza!
intanto posso chiederti alcune cose da principiante? il filato è cotone? e di che grossezza?
al posto del feltro, può andare bene il pannolenci?
il panno lenci va benissimo. personalmente, lo preferisco, è meno ingombrante. il cotone è obbligatorio solo per la carota (per non farla venire pelosa :)), per il resto lo puoi scegliere tu il filato: acrilico, lana, ecc.
di solito uso dei filati fini e l'uncinetto 1mm, al massimo 1,5mm. nel mio caso amigurumi vengono piccoli.
te puoi scegliere il filato che ti piace e il numero dell'uncinetto adatto ad esso. fai una prova: realizza una pallina piccola o mezza sfera per vedere se ci sono le buche tra le maglie. la lavorazione dev'essere abbastanza fitta da non far intravedere l'imbottitura. se le buche si vedono prendi l'uncinetto più piccolo.
ti faccio un esempio: sto lavorando il cotone N5 50gr/135mt, l'uncinetto consigliato sull'etichetta è 3mm. io lavoro con il 2mm.
Ciao Irina, ma che carini questi coniglietti, so che questi lavori sono velocissimi da fare, avendo seguito con tre quello di Natale, ma adesso sono stracolma di cose da terminare e non posso partecipare e ti confesso che mi dispiace :furiosa: ma alla prossima!!!!