grazie ragazze.. domani provo e poi vi faccio sapere:ciao5:
Visualizzazione Stampabile
grazie ragazze.. domani provo e poi vi faccio sapere:ciao5:
Io ho fatto il 1/2 punto ma ho notato che si può anche evitare questa tortura, perchè poi va fatto il punto scritto che divide a metà la crocetta.
In più i 1/2 punti sono di tonalità simile, quindi sarebbe quasi inutile farlo.
Mi sono arrivati anche gli altri filati, ora posso terminare riempiendo i buchi!
Forse inizierò anche la cornice.
Buonanotte
Due stupidissime domandine:
1^ gli occhi della pecora sono neri a punto croce o punto nodino?
2^ il perlè per la cornice è lavorato a due fili? (io sto lavorando tutto a due fili).
Scusate la stupidità, ma adesso non riesco a connettere.........
Buonanotte
Daniela per la cornice dice di lavorare con due fili
mentre per il naso della pecora dovrebbe essere a p. croce, il nodini non lo so fare...:help:
urca son al lavoro e no ho lo schema sotto mano.. ma credo sia come dice elvira .. o almeno lo spero :ridere6: anche perchè al massimo ci metto le perline visto che ci sono
Io ho finito il pezzo di ricamo. Gli occhi li ho fatto a punto croce normale. Io non riesco a cambiare. seguo lo schema alla lettera. Molti 1/4 di punto e tante sfumature. Però ne vale la pena!!!!!
aimiy hai messo il turbo alle mani...:dubbioso:
io ho dovuto sfilare il pezzo del cappello, mi ero spostata di una x verso sinistra...:triste:
Ero troppo curiosa! Ora me lo riguardo ogni volta che passo!! Il rigo con il 902 sotto la cornice è bellissimo, però per la cornice sono indecisa. Il filato che ho è un 16. Quindi l'ho usato ad un filo e magari farò solo mezza crocetta senza chiudere. Deciderò alla fine!!! Ti è più chiaro il sistema dei 1/2 e 1/4 di punto??
Ora però mi tocca riprendere in mano gli ufo e non sono altrettando contenta!!
si grazie, ho capito come fare i 1/2 e i 1/4 di punto, non mi erano mai capitati...
io di ufo non ne ho... ma ho un impegno con la maglia del cuore, approfitto ora a ricamare perchè sono senza lana, poi alternerò
la mia fortuna è che posso portarmi i lavori dietro, altrimenti a lavorare solo la sera non combinerei granchè
Io non ho ancora capito dove di stabilisce che un punto è 1\2 o 1\4, quindi faccio tutti 1\2 punti!
Chi mi spiega?
Baci