Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CIANA
buon di ...allora mi sono studiata un po' la legenda
io di solito uso un aida 55
ora che per il cassetto stò usando un aida 72 mi accorgo che viene bene con un filo ... con 2 fili viene il ricamo cicciotto..... ma nello schema ci sono dei passaggi che vanno fatti addirittura con 3 fili .. quindi valutate bene prima di decidere la grandezza della tela
ora mi guardo meglio le varie difinizioni e inizio a controllare i filati
baciuz ila
E' quello che ho notato anche io. Ma le istruzioni dicono che è possibile su diversi supporti. vado a rivedere!!! Io da viena ho comprato la tela nera ed era ottima, per le matassine non penso che mi convenga, ne cerco solo 12 e con le spese di spedizione mi conviene comprarle qui a 90£. ricontrollo la tela celeste 55 che ho appena stirato!!! Io di solito non penso tanto se mi piace qualcosa mi " butto". Ma non vorrei sbagliare stavolta!!! a dopo.
-
Ho consultato Casa Cenina per la tela celeste, ma cosa intendono quando scrivono 14ct?
Scusate, ma sono molto tarda.............
Grazie
-
14 ct corrisponde a una tela aida 55...
ciao elvira
-
Comprato tutto!! Matassine 0,78 e tela Dmc 55 celeste ed è più piccola di quella che ho io. A 15 euro al metro 180 di altezza! ora provo a vedere come sarebbero le misure sulle due stoffe. e com' è il risultato ricamandola 2 e 3 fili. Ho rinunciato al lino perchè non c'è celeste e nemmeno l'amaine, bisognerebbe aspettare il carico ma con lo sciopero chissa quando arriverà.
-
Ho tagliato la testa al toro e ho comprato la tela celeste, 55 quadretti.
Ne ho presi 60 cm per 1,5 mt. di altezza ma l'ho pagata moooooooolto di più.
Il fatto è che non è prevista una discesa a Castellammare nelle prossime settimane, quindi mi devo accontentare di Roma e qui i prezzi sono più alti.
L'ho presa celeste perchè su quella blu avevo paura che non potessero risaltare i colori scuri, tipo il marrone, senza contare che lavorarci sarebbe stato più difficile.
Adesso controllo le matassine, poi posso dare il "sono pronta".
Ciao
-
Io ho preso le matassine mancanti: 0.75€ dalla mia merciaia di fiducia che ha visto lo schema e ha detto " seeeeeeeeeeee e quando lo vuoi finire?"
-
La mia ha detto, "beata te che hai un anno di tempo per ricamarlo".
Comunque è stata lei a sconsigliarmi la tela blu.
-
La tela, se tutto va bene, dal mio fornitore arriverà la settimana prossima. Andrò a vedere da un'altra parte. Altrimenti dovrò aspettare...:help:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fra
Io ho preso le matassine mancanti: 0.75€ dalla mia merciaia di fiducia che ha visto lo schema e ha detto " seeeeeeeeeeee e quando lo vuoi finire?"
donna di poca fede! siamo delle fate dell'ago!!
-
la mia tela rispetto all'altra che avevo va più sul grigio che sul celeste forte !! Ibiza cerca, cerca dobbiamo iniziare tutte insieme. ALLA CARICA!!!! UNITE VINCEREMO!!