:shock:
Bella questa dolce...peccato che dove abito io ci sono poche porte...dovrei provvedere diversamente....:?:?:shock:
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze!
Anche io voglio partecipare! Ho letto i post e gli schemi che state proponendo mi piacciono tutti...contatemi!
A presto!
:ciao5: Ciao ragazze , ci sono anch'io!
non dimenticate di me!!!! :D
P.S.: ma un Babbo con dei pacchi regalo non trova nessuna??? http://s9.rimg.info/9f5c1010423f79d0...f68692c90e.gif
non riesco a trovarne uno carino :(
Nuova lista:
Dolce
Gloria78
O_Erika_E
Catya
Stay62
Natalia
mordicchio
Sonia13021983
AracneLaboriosa
Contate anche me per il SAL !!! :ciao5:
A domani!
Buongiorno ragazze, ultimo giorno per cercare nuovi schemi! Poi da domani sondaggio, direi di non più di 2-3 giorni, così riusciamo a cominciare rapidamente! Magari anche entro il 1 ottobre! :ridere6:
Grazie Natalia per aver aggiornato la lista!
Sarebbe ottimo iniziare la prima di ottobre!!! Così saremo pronte per natale...almeno speriamo!!!
Cerchiamo di scegliere schemi che si possano suddividere in 4-6 parti in modo da fare tappe di 10-15 giorni e riuscire a completarlo prima di Natale. Correggetemi se vi sembra che stia dicendo assurdità.:roll: Ovviamente in 10 giorni non è che si riesce a ricamare tanto, dobbiamo fare un'accurata selezione!;)
Beh io non saprei che schema scegliere. E' la prima volta che partecipo ad un Sal, quindi non ho mai diviso i lavori e quindi dato un tempo al lavoro...non saprei!!
Sì, anche io, però so che ricamo al max un paio d'ore alla sera e nemmeno tutte le sere, quindi non è che posso fare miracoli! Ovvio, se so che devo finire una cosa entro un certo tempo, mi dedico un po' di più per stare nel termine!
Ragazze, io ho trovato questi schemini dall'archivio di Megghy.com. Non sò se sono stati già postati, se sì chiedo scusa! :sorry:
Schemi Punto Croce Natale/schemi 82 (Babbo Natale con i Regali)
Schemi Punto Croce Natale/schemi 52 (Jingle-Bells)
Schemi Punto Croce Natale/schemi 47 (Deck the Halls)
il primo, quello con babbo Natale è molto carino e non sembra troppo
impegnativo, secondo me non sarebbe male! vediamo ora che dice Natalia!:sbatteregliocchi:
Non vedo l'ora di cominciare! Una scusa in più per invadere la mia merceria preferita e vivere qualche minuto di felicità! :angle:
Ci sono degli schemi carinissimi....forse troppi!!! :D
Ragazze,che ne dite di questo?
Seguo quest'iniziativa fin dall'inizio... e mi sembra interessante...molto... troppo per una come me che di tempo per ricamare ne ha poco:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:! Però... mi state tentando! Ci penso su ancora un po'!
Nel frattempo vorrei capire se il babbo natale che cercate dev'essere complicato o meno! Io ne ho solo di complicati: dimensions, bucilla... ma quelli che mi piacciono di più sono gli:silenzio::silenzio::silenzio:stonei crik.... :paura:(l'ho scritto male per evitare incidenti!)! Se possono interessarvi allego l'imagine!
Baci e abbracci!
Ciao Fra, vorremmo uno schema semplice, perchè siamo in tante ad avere problemi di tempo! E poi l'idea sarebbe di farne un fuoriporta, quindi non può assolutamente essere un quadro!! :occhiolino: Scorri le pagine indietro e dai un'occhiata agli schemi che abbiamo visto! Stasera o domani apriamo la discussione con le proposte di schema e poi il sondaggio!
Ciao a tutte! ;)
dico che prima di iniziare a cercare lo schema finale, dobbiamo vedere che spazio x il ricamo abbiamo a disposizione!!!
Ricamiamo su Aida 55 o 72?
x me va bene tutto, anche gli schemi con 3/4 di punto e punto scritto, ma penso che una cosa del genere non piacera a tutte noi!
se ricamiamo su aida 72 lo schema potrà essere anche grande, ma su aida 55 non è che c'è troppo spazio a disposizione. Tenete conto che il fuoriporta ha circa 30 cm in diametro, la base ne avrà 24-26 cm... vuoi dire che x lo schema ci rimangono 15 cm in diametro!! cioè massimo 80x 80 punti...
che ne dite?
P.S.: a me piaciono molto - http://www.megghy.com/forum/f38/babb...le-7161-5.html del msg 37 (l'ultimo ma è senza schema), 38 quello con la renna e 45 postato da Eryka!!! come dimensioni x aida 55 ci siamo!!!
Bhè, quello postato da Erika è molto molto simpatico! Comunque aspettiamo il post con tutte le proposte e il sondaggio!
aspetto il sondaggio :bacio11:
le proposte x adesso sono quelle 3 che ho fatto io e 1 Babbo Natale di Dolce, ma è un po' grande!!!
non avete detto nulla al riguardo di quanto grande facciamo il fuoriporta e se usiamo Aida 55 o 72?
appena avremo deciso questi 2 aspetti possiamo proporre delgli schemi e solo dopo facciamo il sondaggio!!! o come?
:dubbioso:.. a dire il vero io la 72 non l'avrei, al massimo ho in casa l'aida 64 o appunto la 55, quindi io opterei per quest'ultima, comunque al limite si può sempre prendere no?:silenzio:
Anche a me piace il babbo con la renna tondo, altrimenti appunto c'è questo al messaggio 22 http://www.megghy.com/forum/f54/deco...izi-16408.html che forse però è troppo grande (dici questo Natalia?)! Punterei su quello che secondo voi risulta più facile e veloce, in modo che se avete altri impegni, questo non incida più di tanto! Per la tela preferirei la 55 (perchè mi pare di averla già), comunque 80x80 crocette non è piccolo!!
Salve a tutte belle crocettine!!! anche io preferirei la aida55 (che ho già). Per la grandezza io non ho preferenze, mi va bene sia piccolino che più grande. E per il disegno aspetto il sondaggio anche se vi anticipo quello che considero migliore, sotto tutti i punti di vista (e non perchè l'ho postato io) è il babbo con la renna tondo. Baci!!!
è quello del 22 che dicevo che è tuo (cioè piace a te) ma è troppo grande!!
Visto che abbiamo deciso che sarà l'aida 55 abbiamo un cerchio di 80x80 punti!!!
dobbiamo pensare a q.c. che ci stia in questo spazio....
aida 55 va benissimo.....
ragazze ma i vari schemi tra i quali vogliamo scegliere non si possono postare tutti insieme in queso post cosi' da vederli tutti insieme e decidere definitivamente ???
Scusa Natalia ma non ho capito il discorso della grandezza del fuoriporta: che significano i 30 cm di diametro, i 24-26 della base e i 15 di diametro?
partecipo anche io e spero di esserne all'altezza!!!
che ne dite di questi?
Allegato 112628
o di questi...
Allegato 112633
Cavolo piacerebbe anche a me partecipare ma io e la signora Aida ci siamo perse di vista un pò di tempo fa...:ridere6: sarà per il prossimo sal. Comunque se vi interessano i Babbi natale ho trovato questi che mi sembrano molto carini per fare dei fuoriporta. Ve li posto se vi servono fate un fischio!
Che belli questi babbi!! Fra', potresti postare quelli del messaggio 109?
Erika, secondo me Natalia intende mettere il ricamo in centro di una corona di polistirolo o qualcosa di simile e quindi ha preso quella misura. Io non penso di fare così, non ho ancora deciso, vediamo cosa mi ispira!
Mi pare di aver capito che l'Aida 55 va bene a tutte, anche se secondo me ognuna può usare quello che preferisce, dipende come vuole usare il ricamo poi!
Ora è tutto più chiaro!!! :ridere6:
secondo me c'e troppa confusione :shock: non ho capito tra quali bisogna scegliere:? ma il sondaggio e' stato aperto ??? perche io ankora nn ho votato :pianto:
Non c'è ancora il sondaggio. Natalia, dove sei? Apriamo una nuova discussione o postiamo le immagini qui di seguito?
Buon Giorno! E già! Anche secondo me è arrivata l'ora di postare le immagini e di far partire il sondaggio, così possiamo reperire il materiale e partire con il SAL dal primo ottobre: sarebbe perfetto! :ballo:
Concordo pienamente!!! ma chi si prende il compito di aprire la discussione, inserire le immagini,...? Dolce ci pensi tu? o nel pomeriggio se volete posso farlo anche io...
Io ancora non ho ben capito quali sono gli schemi tra i quali scegliere...Possiamo farci aiutare da Natalia, se ne ha piacere...
ciao Erika.
hai presente com'è fatto il fuoriporta!? http://s10.rimg.info/e9bcc79986fe3a8...e477c86694.gif
tutto l'addobbo che metteremo, che siano dei rami di abete o altro occuperà circa 10 cm, vuol dire che il diametro esterno se sarà da 30-35 cm, al interno rimangono circa 15 cm x il ricamo. la base sulla quale fissiamo tutto sarà da 24-26 cm.
cioè, io avevo fatto i calcoli così...
voi come contate lo spazio x il ricamo?
Io semplicemente non avevo fatto calcoli :imbarazzato:
Non avevo pensato al contorno, io pensavo di fare il ricamo e una volta finito decidere come confezionarlo: rami, pigne o anche semplicemente con la stoffa. Comunque poi ognuno lo rifinisce come vuole,no?!
Ps.Natalia dai tuoi calcoli resterebbe uno spazio di 15 cm di diametro e il babbo con la renna è da 80x80 quindi sarebbe perfetto se si usa l'aida 55, no?