ma sono uno spettacolo questi fuori porta
mi sto mordendo le mani per non aver partecipato
ciao
Visualizzazione Stampabile
ma sono uno spettacolo questi fuori porta
mi sto mordendo le mani per non aver partecipato
ciao
Dai Ansa, sei ancora in tempo, Natale è lontano!
Ragazze, ho visto dei veri capolavori, io ho fatto la pallina con il filo dorato, domani se riesco vi posto la mia foto, così mi date il vostro consiglio... Come al solito mancano tutte le parti chiare, che sto rimandando a dopo dell'esame!:?
Che brave che siete! io questa volta sono un po' indietro ... nn so se riuscirò a finire il cielo ... :oops::oops::oops:
sono tutti bellissimi! nn vedo l'ora che sia finito il ricamo x vedere come verranno confezionati ... io ho qualche idea, ma tra il dire e il fare ... :ridere6::ridere6:
Ecco qui, ho postato anche io la mia "mezza terza tappa"... Mi date un consiglio sulla pallina? La lascio così dorata? :confused: :sad:
:ciao5: Ciao Dolce, ho visto il tuo babbino...brava è molto bello.
Per la pallina,io cambierei colore ,metterei un colore più vivace che "stacchi" dai colori marroncini della renna...il dorato è bello,ma starebbe meglio se fosse circondato dal bianco della tela,invece qui si confonde un po' con il muso della renna. Beninteso,questa è solo la mia opinione,sta bene anche così com'è.
Un abbraccio e un bacione.
Ho messo la foto proprio per sentire le vostre opinioni!! E' la stessa impressione che dà a me, si confonde... Provo a farci il bordo scuro, se ancora si confonde disfo!!
@Gloria non avevo notato che anche la tua pallina è dorata, ma la tua sembra molto contrastante, la mia sembra color renna... Non so! Vado un altro po' avanti con la rennina e poi decido!
Speriamo! Poi io odio disfare! Anche se sono così pochi punti mi dispiace troppo!
:dubbioso: mi sono portata avanti...l'ho quasi finito!!! :yaisse3: Sto riempiendo il cielo, Stay è stupendo il cielo blu ma quanto ci vuole..........
@Dolce: a me piace la pallina così, dorata!!! :occhiolino:
ciao ragazze!! ciao Erika copionaaaaaaaaaaaaaaa:ridere43::ridere43: dai son contenta che ti sia piaciuto e abbia deciso di fare il cielo blu come me!:bacio11: ti confesso che per me fare il cielo è stata la cosa più veloce e rilassante.... anche io mi sono portata avanti, manca poco punto scritto e poi potrò pubblicare la mia ultima foto!! :ballo::ballo:
baci baci
Anto
Già fatto la 4 tappa Stay??? Praticamente oggi scade la 3 tappa!!
Erika, vedremo con la pallina, per il momento è in standby!! :ridere6:
eh sì Dolce, mi sono portata avanti perchè questa settimana sarebbe dovuta salire mia figlia con la bimba e volevo essere sicura di finire in tempo invece almeno per questa settimana non sale....:neutral::neutral:
Che brave!!! :applauso::applauso::applauso:
Io oggi posto finalmente la 3° tappa, anche se nn sono ancora riuscita a fare il punto scritto e le stelle :sad::sad::sad:
questi ultimi 15 gg sono stati molto frenetici e di più nn sono riuscita a fare ... mi rifarò x la 4° tappa e il gran finale! :occhiolinobacio::occhiolinobacio:
Devo dire che la curiosità di vedere finiti i nostri fuoriporta ormai è incontenibile :imbarazzato::imbarazzato: ...
Ciao crocettine! http://s6.rimg.info/c41075c0c77a5616...db90ec8a26.gif
comunque partiamo da oggi con la 4-a tappa!!!
a fine mese dovremo avere il ricamo ficito e ci penseremo a come "incorniciarlo" . Se avete già idee o magari avete trovato delle spiegazioni in internet, fatelo sapere a tutte! http://s8.rimg.info/cd731267f6b9260f...e20cf12f8a.gif
HO iniziato oggi la 4 tappa
Raga quando finisce la quarta tappa???
il fine mese ;)
Ciao a tutte! Ho visto i vostri magnifici lavori finiti! BE-LLI-SSI-MI!! Non vedo l'ora di finirlo anche io!
Ciao ragazze! ;)
come avete già accennato nell'altro post, è già ora di pensare a come fare il nostro http://s4.rimg.info/136284638c840b15...d3a58ab294.gif xkè dicembre non è lontano e dobbiamo appenderli!!
ho ancora un po' di dubbi di come inserire il ricamo dentro!!! http://s4.rimg.info/697e7bf03714a017...5cef81032b.gif
quà ho già postato qualche idea http://www.megghy.com/forum/f38/rich...ice-14192.html e penso che il "contorno" dovrebbe essere non molto largo o folto, altrimenti il ricamo si "perderà"...
voi che idee vi siete fatte?
Ciao! Io vorrei fare una cosa simile a quello con l'uccellino che c'e' nel link che hai segnalato, cioe' foderarlo e metterci un po' di imbottitura, una specie di "cuscino". Per il momento ho quasi finito il punto croce, manca il punto scritto e decidere cosa fare nel cielo! Penso che perdero' piu' tempo a decidermi che a farlo!
Ciao a tutte....il mio ricamo è finito, quando troverò una fotocamera funzionante posterò la foto...
Per quanto riguarda il contorno io avevo pensato di foderarlo e cucire le lettere in feltro " Buone Feste" o "Buon Natale" sopra e sotto che sporgono fuori dal ricamo.. non so se mi sono spiegata... Spero non sia troppo complicato nel realizzarlo...
Baci Baci!!!
Ops, mi sono dimenticata di complimentarmi con voi per gli splendidi lavoretti!!! :bravissima:
Bella idea Erika! Io sto pensando se attaccarci una "coda" sotto con la scritta auguri (a punto croce!).
la mia idea era quella di metterci intorno una ghirlanda, come quella della foto 1 postata da Natalia aggiungendo elementi decorativi per renderla più natalizia ... xò nn so bene come fissare la ghirlanda, devo provare con la colla ... insomma l'idea c'è ma nn so se ho la manualità x realizzarla :imbarazzato::imbarazzato: ... comunque prima devo finire il ricamo :imbarazzato::imbarazzato: e poi provare a mettere insieme il tutto
Liv, anche a me il 1-o piace molto! ma lo vorrei con i rami di abete.
ho già guardato quello che c'è in vendita, ma sono tutti troppo folti e il ricamo non si vedra :(
Ho anche comprato la pistola x la colla a caldo :p xciò atrezzata già sono, ma non so su che suporto fissare tutto!!! http://s4.rimg.info/697e7bf03714a017...5cef81032b.gif
Poi ho ancora una domanda: ma se lo fate imbottito, come lo laverete se ci sarà bisogno di lavarlo x l'anno prossimo? http://s16.rimg.info/e4b3dfa26f11398...b62407f6d2.gif
Io raga ho già il fuoriporta natalizio quindi aggiusterò quello per adattarlo al nostro babbino!!!
Natalia, imbottito di imbottitura sintetica, tipo i cuscini! Quella si può lavare! Invece se lo attacchi con una ghirlanda di rami come dici tu, come fai?
Ciao ragazze,oggi ho fatto un giro in centro e ho trovato una ghirlanda di rami secchi....detto così sembra una schifezza:ridere6: ...è "nuda",non di rami d'abete,per interderci...a me sembra che potrebbe andare.
Per il supporto del ricamo sono andata in pasticceria:ridere6:...e ho preso una base per torte...è in cartone spesso...e me sembra che possa reggere il peso della ghirlanda di rami...
Va beh...ora devo studiare come assemblare il tutto...ma tra il dire e il fare...
Un bacione a tutte
sul fatto di doverla lavare, nn ci avevo pensato ... ma dite che si sporca un fuoriporta che sta appeso? la polvere si può soffiare via ... anch'io pensavo ad un supporto rigido su cui incollare il ricamo, magari un po' imbottito, e sopra attaccare la ghirlanda che è del tipo che propone Mordicchio (uno poi la abbellisce come vuole) ... xò come dice Paola, tra il dire e il fare ...
penso che si sporchi!!! :(
dovrà stare appeso + di un mese e anche se da noi non nevica, pioverà di sicuro e poi c'è la polvere...
x l'anno prossomo si rischia di avere il cielo scuro non solo x lo sfondo blu :D :D
Io pensavo ad una base in legno o plastica. e anche se sarà imbotito so potrà lavare tranquillamente!!
Mi sa che adesso arrivano le vere preoccupazioni!!! :p
P.S.: avete già letto la nuova iniziativa aperta da Valentina? possiamo partecipare ad un concorso fra le forumine x una creazione natalizia!!
spero che accetteranno anche i nostri fuoriporta (avevo chiesto se si poteva) ;)
Buona Notte Care Ricamine...
Non sò da quanto tempo manco dal forum...mi siete mancate...
Purtroppo, per una serie di motivi, tra cui anche dei problemi a lavoro ( Sigh! Sigh! ) ho dovuto rinunciare al Sal FuoriPorta Natalizio... Non rimproveratemi, per favore... Ho partecipato con tanto entusiasmo fin dall'inizio...
Mi dispiace Ragazze... Posso partecipare comunque alle vostre discussioni?!
Grazie per la comprensione...
Aracne ciao!! Certo che puoi partecipare! Mi spiace per i problemi che hai avuto!
Ciaooo Aracne!!!!!!
mi domandavo da tempo che fine avessi fatto, non leggevo più tuoi messaggi nulla! mi spiace se hai avuto problemi, se vogliamo parlare di quelli, beh io a volte penso sarebbe meglio buttarmi sotto un tir, ma lasciamo stare va, certo che ci fa piacere se ci tieni compagnia in questa discussione!
un grosso:kissoflove:
Anto
:kissoflove: Ciao Aracne, sei sempre la benvenuta,qui tra noi.
Mi dispiace per i tuoi problemi e spero che si risolva tutto per il meglio, purtroppo ognuno di noi attraversa periodi ,che talvolta definire neri è un eufemismo,ma l'importante è farsi forza e andare avanti.
Un grande abbraccio.
Ciao Aracne, ti capisco, i periodi neri li abbiamo tutti ... e ultimamente quelli lavorativi sono sempre più frequenti :angry::angry: Sei sempre la benvenuta ...:bye3:
Ciao amichette di Sal!
rieccomi qui! Ho letto di Aracne...mi dispiace tanto...anche io ho qualche problemuccio col lavoro della serie che mi sa che nel 2011 sarò a casina!...ormai non se ne può più....in più mi si è svampata la macchina! :-( che vitaccia! gli unici momenti rilassanti della giornata sono quando mi piazzo sul divano a fare due crocette e quando mi infilo nel letto tra le braccia del mio amoruccio.... per il resto sembra che vada male un pò per tutti...ma non dobbiamo buttarci giù! su su!
Baci!
Ciao belle...come ho capito la vita va a cachè un pò a tute!!! :D :D :D :D Ma che vogliamo fare è la vita.
Io sto per finire il babbino...ho fatto un manicomio!!! :D :D :D :D