Visualizzazione Stampabile
-
Se vuoi farlo stare in piedi mettici le gemme di vetro di Ikea che si usano per mettere le piante, come il bambù, oppure puoi metterci il substrato per gli acquari, lo trovi fino e o in sassolini o in plastica,. Come dice Elda, si può benissimo appendere ai mobili. Citazione:
Originariamente Scritto da
sonia1670
Salve ragazze, non ero iscritta a questo SAL, ma ho scoperto che sto preparando gli stessi folletti da regalare a destra e a manca..... qualcuna di voi ha già avuto modo di vedere se riescono a stare "in piedi"? Pensavo a mia sorella e al fatto che lei non ha un albero di Natale a cui attaccarli... temo che dato le dimensioni ridotte siano poco stabili. Buon proseguimento. Sonia
-
Citazione:
jrjs
ragazze per l'imbottitura che usate?va bene il cotone idrofilo?
Se posso darvi un consiglio, io eviterei il cotone idrofilo, perchè in caso di lavaggio si deforma tutto. Molto meglio l'imbottitura, anche quella di un vecchio cuscino in disuso va benissimo!
-
Citazione:
elda
Il mio non sta in piedi, ma anche se non fa l'albero può appenderlo alle maniglie delle porte o dei mobili, ke ne dici?
Citazione:
giadina83
Se vuoi farlo stare in piedi mettici le gemme di vetro di Ikea che si usano per mettere le piante, come il bambù, oppure puoi metterci il substrato per gli acquari, lo trovi fino e o in sassolini o in plastica,. Come dice Elda, si può benissimo appendere ai mobili.
Grazie ragazze, avevo provato con i "sassolini" che ho usato anche nei cactus è che, essendo tanto piccolini, mi sembravano troppo evidenti. Però anche appesi in giro per casa non sono male: penso che li doterò di occhiello. ;-) Buon lavoro. Sonia
-
Vanno benissimo anche per amigurumi così piccoli. Mettici sempre anche un po di imbottiturav sintetica che trovi nelle anime dei cuscini. Il substrato per acquistare sono di tutte le misure, ci sono anche piccolini e coloratissimi. Lavali prima di usarli. poi vedi tu.
Buon levoro[. Ciao! QUOTE=sonia1670;752075]Grazie ragazze, avevo provato con i "sassolini" che ho usato anche nei cactus è che, essendo tanto piccolini, mi sembravano troppo evidenti. Però anche appesi in giro per casa non sono male: penso che li doterò di occhiello. ;-) Buon lavoro. Sonia[/QUOTE]
-
Giada , e cosa ne pensi di usare la tecnica di Idotti e di mettere la monetina nella base in modo rimanga bella piatta , come abbiamo fatto per il gattocuore ?
-
Non regge, ci vuole qualcosa che appesantisce il corpo del folletto, la moneta appiattisce, ma non aumenta il peso del folletto, che si sbilancerebbe per il cappello. Sviluppano troppo in altezza Citazione:
bluenady
Giada , e cosa ne pensi di usare la tecnica di Idotti e di mettere la monetina nella base in modo rimanga bella piatta , come abbiamo fatto per il gattocuore ?
-
forse hai ragione , in ogni caso sol bellissimi appesi ^_^
-
Ahi si, però a lei servono da poggiare in piedi. Ci sarebbe anche un altra possibilità, incollarli su adeguate basi di legno, decorandole prima ovviamente. Basta usare della colla a caldo, sarebbero molto carini, si impreziosirebbero più di quanto già non sono. Citazione:
bluenady
forse hai ragione , in ogni caso sol bellissimi appesi ^_^
-
e se usare il granulato, quelle palline di plastica che mettono dentro ai giochi!?
-
Troppo leggero, ci vuole solo il substrato d'acquario, sono piccoli sassolini colorati, un sacchetto da 1kg costa 2€ e ci fai più di un anno. Il pupazzetto deve appesantire.
Citazione:
idotti
e se usare il granulato, quelle palline di plastica che mettono dentro ai giochi!?