Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Sal Fiori per la mamma
:color-ciao:
Sal Fiori per la mamma
Care forumine ecco a proporvi la realizzazione di un vasetto di fiori da regalare per la festa della mamma o da regalarci.
Potete realizzare il progetto che preferite entro il 12 maggio giorno della festa della mamma.
Il vasetto di fiori sarà in quattro versioni :
Uncinetto
Feltro
Fimo
Ricamo
Per ogni versione c’è un tutorial e una co-madrina .
Siete libere di partecipare al progetto che preferite o tutti e nei colori che più vi piacciono.
Madrine
Creakiara (Chiara)
Annalisa574(Annalisa)
Co-madrine:
anastasia.tatalo
pazzzia
tata1984
Allora cominciamo:
Per il progetto del vasetto di fiori uncinetto la co-madrina è anastasia.tatalo (Anastasia) ecco cosa andremo a realizzare: http://www.lionbrand.com/origpics/80221ada.jpg
e qui le spiegazioni
"VASO DA FIORE
2 cat.
Giro 1: Lavora 6 mb nella prima cat.
Giro 2: Lavora 2 mb in ciascuna mb– 12 punti.
Giro 3: *2 mb nel punto successivo, mb nella maglia succ., rip da * tutt'intorno – 18 punti.
Giro 4: *2 mb nel punto successivo, mb in ciascuno dei due punti succ., rip da * intorno – 24 punti.
Giro 5: *2 mb nel punto successivo, mb in ciascuno dei 3 punti succ., rip da * intorno– 30 punti.
Giro 6: Lavorando solo nella parte posteriore, mb in ciascun punto intorno– 30 punti.
Giro 7: *2 mb nel punto successivo, mb in ciascuno dei 9 punti succ., rip da * intorno– 33 punti.
Giro 8: Mb in ciscuna maglia – 33 punti.
Giro 9: *2 mb nella maglia succ., mb in ciascuna delle 10 maglie, rip da * intorno– 36 punti.
Giro 10: Mb in ciascuna maglia intorno – 36 maglie.
Giro 11: *2 mb nel punto succ., mb in ciascuno dei succ. 11 punti, rìp da * intorno – 39 punti.
Giro 12: mb in ciascun punto intorno – 39 punti.
Giro 13: *2 mb nella maglia succ, mb in ciascuno dei succ 12 punti, rip da * intorno – 42 punti.
Giro 14: mb in ciascuna maglia intorno – 42 punti.
Giro 15: lavorando l'anello frontale solamente, lavorare *2 mb inel punto succ, mb in ciascuno dei 6 punti succ., rip da * intorno – 48 punti.
Giro 16: lavorando l'anello posteriore solamente, mb in ciascun pt intorno – 48 pt.
Giri 17 e 18: Mb in ogni maglia.
Affrancare.
2 cat
Giro 1: Lavora 6 mb nella prima cat.
Giro 2: Lavora 2 mb in ciascuna mb– 12 punti.
Giro 3: *2 mb nel punto successivo, mb nella maglia succ., rip da * tutt'intorno – 18 punti.
Giro 4: *2 mb nel punto successivo, mb in ciascuno dei due punti succ., rip da * intorno – 24 punti.
Giro 5: *2 mb nel punto successivo, mb in ciascuno dei 3 punti succ., rip da * intorno– 30 punti.
Giro 6: *2 mb nel punto successivo, mb in ciascuno dei 4 punti succ., rip da * intorno* – 36 punti.
Giro 8: *2 mb nel punto successivo, mb in ciascuno dei 6 punti succ., rip da * intorno*2– 48 maglie.
Giri 9-14: Mb in ogni maglia.
Affrancare.
FIORE (Fare 12 + 6)
2 cat
Giro 1: Lavora 6 mb nella prima cat. Giro 2: (2 mma, mbss) iin ciascuna maglia.
Affrancare.
FOGLIA (farne 3)
4 cat. Lavora 2 ma nella 2° cat dall'uncinetto, mma nella succ cat, 3 mb nell'ultima cat. Lavorando il lato opposto delle cat di base, mma nella cat succ, 2 ma nella cat succ, mbss nell'altra cat. Affrancare.
FINITURA
Riempire il vaso con i pellets, quindi imbottire lo spazio rimanente saldamente con ovatta. Cucire la cima al vaso. Con la lana gialla ricamare con nodo francese nel centro dei fiori. Cucire fiori e foglie alla cima."
Per il progetto in feltro la co-madrina è Pazzia(Romina) ecco cosa realizzeremo
http://www.megghy.com/forum/attachme...-l-8b4bgk-jpeg
Giocabosco: creare con Gnomi e Fate: Tutorial vasetto di fiori in pannolenci
Per il progetto in fimo la co-madrina è Tata1984 (Rosa)
http://www.eva3.org/drupal/?q=system...76.preview.JPG
abbiamo un video
Vasetto di rose... fimo - YouTube
Per il progetto da ricamare ecco cosa realizzeremo http://www.megghy.com/forum/attachme...-fiori*-19-jpg
e qui http://www.megghy.com/forum/f204/fiori*-38014-5.html (post42-43-44 )trovate schemi del vaso di fiori e potete scegliere quello che preferite.
Siccome il progetto da ricamare sembra un pò spoglio ho pensato che lo si potrebbe arricchire con il seguente tutorial.
Allegato 309360
Forza ragazze iscrivetevi numerose!!!!
Lista partecipanti:
Creakiara - uncinetto
Annalisa574 - uncinetto
Anastasia.tatalo - uncinetto - Finito-
Neropanzy- feltro ,
ricamo
Mely86 - feltro Finito
Pally73 - uncinetto
Mammola - uncinetto,Finito
feltro-Finito
Pacio - ricamo
Mirty - feltro
Tata1984 -feltro Finito
Emanuela78- uncinetto
Le foto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...mma-63568.html
Banner:
http://www.megghy.com/forum/attachme...-sal-fiori-jpg
-
Chiaramente io mi iscrivo.
Vorrei realizzare la versione all'uncinetto. Non escudo però di fare anche quello a punto e croce o in pannolenci, se dovessi riuscire a liberarmi di un po' di ufo che gironzolano qui intorno.
-
:occhiolino4: ci sono anch'io con la versione ad uncinetto!!!
Mi piace anche quella ricamata ma non credo di riuscire a farle tutte e due... troppe cose iniziate da portare avanti ma chi lo sa... :occhiolino2:....
-
ragazze ho letto con piacere le vostre idee!!!!!!! devo pensarci un attimo,
perchè non conosco tutte le tecniche ha ha ha !!!!!! :ciao-ciao:
un abbraccio a tutte!!!!!!
-
ciao wau bellissimi tutti anche se non sono brava in tutti diciamo che me la cavo meglio col ricamo anche se vorrei cambiare vorrei provare con feltro ma si dai impariamo cose nuove mi procuro tutto il necessario anche se devo dire se ho un pò di tempo vedo di provare a fare l'uncinetto anche se gia so che non ci riuscirò ma ci proverò ma comunque io vado col feltro hahahh!
-
Brava Amelia! Unisciti a noi!!!! E se poi hai voglia di provare con l'uncinetto, posso darti una mano...
-
Ciao ragazze! Questo Sal è bellissimo!!! :D
Ho deciso...mi iscrivo!!!! :D
Vorrei fare sia quello in feltro che a punto croce!!!! :) Dovrei riuscire a fare tutti e due!!! ;)
-
Ah benvenute ragazze , al primo post troverete la lista partecipanti con il progetto che vorreste realizzare.
@Annalisa non sai quanto sono emozionata di questa nuova avventura.
@Anastasia sai non avevo dubbi che avresti partecipato:occhiolino7:
@Melytranquillacon il tempo a disposizione puoi fare tutto.
@Splendore pensaci con calma di tempo ce nè.
@Neropanzybenvenuta cara sono molto contenta di averto tra noi.
Bhè a questo punto ci vuole un bannerino, si accettano proposte io non sono capace.
-
Vorrei partecipare anche io: preferisco fare il vaso di fiori all'uncinetto.
-
Ben venuta carissima, sono molto contenta di averti tra noi.Vado ad aggiungerti alla lista
-
Allegati: 1
Ciao, io sto ancora scegliendo cosa fare...appena riesco a trovare il materiale vi faccio sapere!
nel frattempo avrei preparato questo banner...che ne pensate?
-
Ho una domanda per le rose in feltro di Pazzzia perchè mi piace moltissimo e mi piacerebbe capire se sono in grado di realizzarlo ;)
Esiste un modello per fare la rosa? Mi spiego dopo aver tagliato le circonferenze come si procede per tagliare le spirali interne?
Seconda domanda possiamo già partire?
-
Beh ovviamente io ci sono!! Stasera, bambina permettendo, proverò a realizzare il vasetto di fimo e a fotografare passo passo, così magari posto un tutorial fotografico, anzichè il video.. qualcuna è interessata? :-)
Poi magari mi cimento anche con il feltro.. :arrossito:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annalisa574
Ho una domanda per le rose in feltro di Pazzzia perchè mi piace moltissimo e mi piacerebbe capire se sono in grado di realizzarlo ;)
Esiste un modello per fare la rosa? Mi spiego dopo aver tagliato le circonferenze come si procede per tagliare le spirali interne?
Seconda domanda possiamo già partire?
Ciao Annalisa, non c'è un modello,
in pratica devi tagliare dei cerchi e ritagliare all'interno di essi una spirale
-
@Annalisa certo potete partire, infatti non ho messo nessuna data proprio per lasciare massima libertà di partecipazione.
Hai fatto una giusta osservazione per il modellino della spirale, ora vedo se riesco a farne uno e pubblicarlo.
@Romina non metterci troppo èh, buttati.
@Rosa ci farebbe molto piacere un tutorial fotografico, fai pure con calma.
Per il banner mi piace quello di romina, vediamo se ci sono altre proposte , altrimenti useremo quello.
-
-
Salve ragazze !!!!!!!! qual'è il tempo per l'iscrizione????????????
e in quanto bisogna farlo??????? un abbraccio a tutte!!!!!!!!!
-
Citazione:
creakiara
Grazie!!!
Allora vediamo se ho capito taglio una circonferenza di circa 5 cm e poi all'interno taglio una spirale regolare e l'avvolgo a partire dal centro?
Scusatemi ho detto che avrei fatto quello ad uncinetto e poi stresso con questo in feltro ma lo vuole fare il maritino con la bimba... chissà cosa viene fuori.... ho tutto l' occorrente in casa per questo progetto... e anche per quello all'uncinetto e ci stiamo già mettendo all'opera ;)
-
posso unirmi anche io, vorrei partecipare per quello all'uncinetto e quello in pannolenci,:maglia: spero di riuscire a realizzarli in tempo, per via del poco tempo che ho, ma mi piacciono molto entrambe le realizzazioni e non so scegliere,:remissivo: quindi ci provo..............nel caso non riuscissi a farli tutte due non mi sacrificherete vero ???:arrossito:
-
Citazione:
pazzzia
Ciao, io sto ancora scegliendo cosa fare...appena riesco a trovare il materiale vi faccio sapere!
nel frattempo avrei preparato questo banner...che ne pensate?
anche a me piace questo banner
-
Citazione:
splendore
Non c'è una data per l'iscrizione e il progetto per dare la massima liberta di iscrizione alle utenti ed è da realizzare per la festa della mamma... ma senti cosa dice anche la madrina ;)
-
Citazione:
splendore
Allora l'iscrizione è libera cioè nel momento che ti iscivi inizi il progetto che hai scelto e non c'è un termine di fine , cioè bisognerebbe finirlo per la festa della mamma che se non erro è il 13 maggio.
Al momento dell'iscrizione puoi fare un solo progetto e poi se ti va ne fai un'altro.
-
@Annalisa che bello hai coinvolto anche il papà, brava anzi bravo papà , fagli gli auguri per oggi e per il progetto da realizzare.
Devo inserire il suo nome nella lista partecipanti?
@Mammola benvenuta vado ad aggingerti.
-
Citazione:
annalisa574
Grazie!!!
Allora vediamo se ho capito taglio una circonferenza di circa 5 cm e poi all'interno taglio una spirale regolare e l'avvolgo a partire dal centro?
Esatto! che bravo papà che è tuo marito...anche il mio in queste cose mi aiuta, ma ora è indaffarato in altre attività artistiche, la pittura della casa! :ridere6:
-
vorrei partecipare anche io. è possibile? :)
-
Credo di sì. Quale vaso di fiori vorresti fare?
Chiara, aprirai un post per pubblicare le foto dei nostri lavori o posso far vedere qui il mio vasettuzzo?
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Credo di sì. Quale vaso di fiori vorresti fare?
Chiara, aprirai un post per pubblicare le foto dei nostri lavori o posso far vedere qui il mio vasettuzzo?
Si certo qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post668949le foto
@pacio benvenuta, che proggetto vorresti realizzare?
-
Ragazze ho aggiornato il primo post con la lista partecipanti, manca qualcuna?
Ho inserito anche il banner, forse ho fatto qualche cofusione ,Annalisa puoi sistemarlo tu?
Grazie alle co-madrine per la splendida colaborazione.
-
Citazione:
creakiara
@pacio benvenuta, che proggetto vorresti realizzare?
grazie! vorrei fare il ricamo!
-
Ah bene pacio, sono contenta , hai già scelto quale piantina ricamerai?
Scusa potremo sapere il tuo nome? così da conoscerci meglio.
-
Citazione:
creakiara
Ah bene pacio, sono contenta , hai già scelto quale piantina ricamerai?
Scusa potremo sapere il tuo nome? così da conoscerci meglio.
beh veramente non ancora... sono indecisa!!!
comunque mi chiamo suhyeme, ma tutti mi chiamano suya!!
-
Citazione:
pacio
beh veramente non ancora... sono indecisa!!!
comunque mi chiamo suhyeme, ma tutti mi chiamano suya!!
Ah bena cara suya di tempo ce n'è fai con calma.
@ Tutte se aveta problemi ad inserire il banner leggete qui http://www.megghy.com/forum/f61/come...tml#post669240 e abbiate pazienza.
-
Citazione:
creakiara
Ho letto ma non riesco lo stesso a inserire il banner: non mi fa inserire due immagini.
-
E' un problema comune a tantissime di noi. Dai un'occhiata: http://www.megghy.com/forum/f61/modi...a-46008-4.html
-
Ho pubblicato le foto del mio vasetto. Se vi va di dare un'occhiata, http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post669369
-
Grazie cara per avermi corretto per la storia del banner ho sbagliato link .
Ho visto il tuo vasetto, ora ne farai altri? o ti dedichi ad altro progetto?
-
Citazione:
creakiara
Grazie cara per avermi corretto per la storia del banner ho sbagliato link .
Ho visto il tuo vasetto, ora ne farai altri? o ti dedichi ad altro progetto?
Scusami, non volevo sembrare saccente...:arrossito:
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Scusami, non volevo sembrare saccente...:arrossito:
Ma quali scuse, sei stata giusta , grazie.
Allora farai altri progetti di questo sal?
-
Ho un po' di swap da preparare e due sal in alto mare, ;) ma se mi capitano un altro paio di notti insonni potrei buttarmi nei vasetti punto croce... :ridere6:. Vedremo.
-
finalmente oggi pomeriggio sono riuscita a prendere una decisione su quale vasetto ricamare. non mi resta che iniziare :D