Visualizzazione Stampabile
-
Lino! Lino! Lino!
naturalmente sto scherzando: ognuna deve scegliere ciò che le torna meglio, ma secondo il mio modesto parere, un ricamo sul lino ha un effetto che la tela aida non può dare, e quando si ricamano dei soggetti così belli, vale la pena provare
-
Buongiorno "colleghe" di sal!
Anch'io non ho mai lavorato su lino, solo aida (preferibilmente 55). Magari da qui a settembre faccio qualche prova e poi decido...
-
Idem come Mari, mai provato il lino, però prima o poi dovrò pur imparare! Ne esistono tanti tipi? Quale mi consigliate per iniziare?
-
Esatto ragazze...ne esistono di tanti tipi so...io ho sempre lavorato su Aida 55, però mi piacerebbe provare...voi che lino mi consigliate?
-
Io ho ricamato una poesia su lino " ti auguro tempo " e il sal che aveva organizzato Nadia mi hanno fatto appezzare molto il ricamo su lino ... Prova ad usarlo , essendo un monocolore risulterà fantastico.
-
Posso aggiungermi anche io? D'estate posso crocettare poco, ma vedo che questo sal inizia a settembre!!!!
-
Benvenute alle nuove partecipanti!!!!
Io di solito ricamo su Lino 11 fili e 12 fili, mentre non so bene quanti fili sia quello che sto usando ora x il Rovaris, ma dovrebbere avere + fili, perchè le crocette sono davvero piccole...
comunque se andate sul sito di Casa Cenina ci sono tantissimi lini di tutte le misure e colori, e si può anche calcolare quanta stoffa occorre inserendo le misure dgli schemi
Io compro i lini lì e mi sono sempre trovata benissimo.
-
Ma certo cara pally, benvenuta!!! Corro ad aggiungerti!!!
-
Allegati: 1
Guardate cosa ho trovato, mi piace moltissimo!
-
molto bello. Io non ho scelto il colore. Il rosso mi sembra molto natalizio. Che ne dite voi?