Visualizzazione Stampabile
-
Ragazze, ho finito il giro di punto pelliccia, dai è andato, adesso sto lavorando dal 10 giro in poi, da quel che capisco devo lavorare sempre dalla parte dove ho fatto il punto pelliccia, è giusto? Ma se continuo così il punto pelliccia mi resta all'interno della borsa. Ho provato a guardare lo schema più avanti, ma riesco a capire a mano che procedo, mi spiacerebbe disfare...
-
Dal giro 10, se non sbaglio, lavori dall'interno verso l'esterno. Dal 18 in poi, invece, dall'esterno verso l'interno. Se vuoi, puoi tirare verso l'esterno ogni punto del punto pelliccia, oppure rivolti la borsa:lingua-dolce:.
Forse ti può aiutare di più Elda che l'ha fatto. Io col filato peloso non ho avuto questo problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Dal giro 10, se non sbaglio, lavori dall'interno verso l'esterno. Dal 18 in poi, invece, dall'esterno verso l'interno. Se vuoi, puoi tirare verso l'esterno ogni punto del punto pelliccia, oppure rivolti la borsa:lingua-dolce:.
Forse ti può aiutare di più Elda che l'ha fatto. Io col filato peloso non ho avuto questo problema.
Allora lavorando come stavo facendo è esatto, riprendo poi al 18 vedrò. Intanto grazie Mari :baciii::baciii::baciii:
-
Il punto pelliccia va sempre lavorato al contrario altrimenti i paletti restano all'interno invece che all'esterno. Quindi quando passi dal punto normale al pelliccia fai una cat e giri il lavoro. Idem quando fal punto pelliccia torni al punto normale.
Che dici Rox... giretto dagli dei della pelliccia? :ridere6:
-
Citazione:
elda
Il punto pelliccia va sempre lavorato al contrario altrimenti i paletti restano all'interno invece che all'esterno. Quindi quando passi dal punto normale al pelliccia fai una cat e giri il lavoro. Idem quando fal punto pelliccia torni al punto normale.
Che dici Rox... giretto dagli dei della pelliccia? :ridere6:
Era proprio questo che non mi tornava, torno alla fine del punto pelliccia e rigiro il lavoro. Grazie Elda, con te non ho bisogno degli dei della pelliccia :abbraccioforte:
-
Citazione:
zagor
Era proprio questo che non mi tornava, torno alla fine del punto pelliccia e rigiro il lavoro. Grazie Elda, con te non ho bisogno degli dei della pelliccia :abbraccioforte:
:baciobimbo:
-
Allegati: 1
Ho provveduto al acquisto del materiale e ho dato un occhiata allo schema.... con il filo peloso si prede sempre solo FLO oppure solo la prima riga?
ecco a voi la foto... ho scelto la versione con il coniglietto :-))
-
Belli i tuoi colori Lucia!
Con il peloso si fa solo il primo giro in front loop, tutti gli altri normalmente
-
Ahhhh.....sospiro...grazie Lucia che hai fatto la domanda che stavo per fare io. Sono arrivata alla fine del 18 giro e mi era venuto il dubbio che si dovesse fare con il filo peloso, nel mio caso il punto pelliccia, fino al giro 18. Io ho fatto solo 1 giro e poi tutti punti bassi. Adesso, da quel che mi sembra di capire, devo tagliare il filo, fare un cappio in qualsiasi punto del lavoro e fare tutti i 48 p. b.sui punti sotto (non capisco perché tagliare e riprendere....), dal 19 al 26 tutti punti bassi.
Per la maniglia ci sentiamo più avanti :stralunata:
-
Ragazze, abbiate pazienza, già non sono molto in gamba con gli amigurumi, in più l'inglese proprio non lo so, son sempre a chiedere.....poi a mio discapito ci ho pure l'età ( quando fa comodo la tiro fuori ).
.....mi sento tanto l'imbranata di turno :arrossito: