Ecco la mia sunbonnet finita e assemblata!
Visualizzazione Stampabile
Ecco la mia sunbonnet finita e assemblata!
Bravissima elda molto carina ^_^
Elda ,carinissimo il tuo cuscinetto addobbo, bravissima
Mi piace il tuo cuscinetto Elda! e gli accessori che hai aggiunto gli danno un bel tocco in più
Bellissimo Elda!!! Adoro i decori che hai usato [emoji7]
Elda così confezionata sta benissimo! Bellissima l'idea dei bottoni per il pupazzo e il decoro del cappello:lol-panda:
buongiorno a tutte e complimenti per le varie meraviglie gia' prodotte :-o
non mi sono persa... ero solo diversamente impegnata :-))
ho stampato gli schemi delle Sunbonnet ma a guardare bene sono proprio molto arzigogolati e non sono cosi sicura di riuscirci .... per favore mi pare di aver visto in giro un link che porta ad un tutorial di punto erba.. me lo potresti indicare che non mi ricordo dov'era.... graaaaaaaaaaaaazie :-))
a questo punto non escludo che potrei anche cambiare rotta ed indirizzarmi su qualche schemino punto croce per confezionare poi le cartoline di natale...
vedremo...
intanto vi auguro una splendida giornata con tanta aria condizionata hahahaha
Ciao Lucia, qui al post#154 avevo inserito un disegnino per il p.erba. Se ti torna meglio, puoi comunque semplificare il disegno delle Sunbonnet anche se sono sicura che non avrai difficoltà a ricamarli così come sono.
Dai dai che voglio vedere cosa realizzerai
grazie Roby.... vado a vedere ... e' che con questo caldo tutto pesa molto e il solo pensiero di doversi cimentare con una novita' che poi ti fara' magari solo innervosire senza produrre un gran che non stimola ad interprendenza :caldo-torrido:
c'e' da dire che ho guardato solo oggi per la prima volta seriamente tutte le proposte e vi ringrazio per la varieta' degli schemi... sono sicura al 200% che se non saranno le Sunbonnet che magari faro' in un altro momento trovero' valida alternativa :occhiolino4:
:orsetta:
ps.... mi ricordate le tempistiche che nel primo post non sono menzionate ?
nella prima pagina c'è scritto fino a settembre ma, non so se si riferisce al sal del ricamo o a tutto il sal
Si esatto mary grazie, Lucia il sal ricamo dura fino a tutto settembre poi ad ottobre/novembre ci sarà un altra tappa ^_^
Era QUESTO che cercavi Lucia?
Che bello il cuscini Elda! E anche i ricami di Michela! Io devo ancora assemblare, con Gabriele a casa da scuola combino poco
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Grazie ragazze... Siete attentissime cosa che di me in questo periodo non si può dire :ghignata::give-me-five:
Visto che c'è fino fine settembre sicuramente mi applico in più campi
Buona serata e si.. I nipotini sono partiti ma ho i postumi da smaltire :stralunata:
Devo fare i complimenti ad Elda.
Il suo cuscinetto è proprio molto carino, bravissima.
Ovviamente il mio apprezzamento va anche ai ricami di Miki che mi incuriosisce proprio tanto vedere come verranno assemblati....
Per ora io ho scelto due cosette, preparo il tutto e poi procedo.
Ciao a tutte ragazze scusatemi solo una domanda ma la scadenza del sal è fissata per inizio o fine settembre???
Vale, la scadenza è fine settembre...avete ancora 2 mesi per lavorarci.
Poi da ottobre si parte con una nuova tappa del Sal dedicata al feltro
ti ringrazio roby per l'info, sicuramente per fine settembre qualcosa fuori dal cilindro la tiro e se riesco parteciperò anche al sal feltro, sinceramente in inverno più riesco a dedicarmi a ricamo e cucito anche se onestamente quest'anno ho realizzato un solo ricamo.
allora... nonostante il gran caldo o forse proprio per quello hahahaha ho prodotto la mia prima Sunbonnet... e come era previsto non sono per nulla soddisfatta... da ritentare assolutamente con piu' calma e ormai con esperienza alle spalle :occhiolino5:
ora invece mi sto dedicando al ricamo di veronique avendo scelto qualche motivo che possa diventare cartolina o addobbo.... vedremo
ecco... finito aggiornamento :-))
vi auguro.... no anzi.... ognuno si prenda quel che serve :ghignata:
Tipico ... ma sono certa che è bellissima. Adoro le sunbonnet
Lucia tu non sei mai particolarmente soddisfatta dei tuoi lavori ma sono sempre capolavori! Perché non metti una foto e lasci decidere a noi?
Ok... visto che avro' comunque un esito positivo stimoliamo l'autostima e sproniamo il mio ego ad eseguire degli altri simili :ghignata:
la storia ha gia' iniziato male quando alzando la tela sovrapposta alla carta per verificare i singoli tratti il tutto si e' spostata... cosa che ovviamente ! l'ho notato solo quando andando avanti non mi sono trovata con le coincidenze ...
poi mi sono resa conto che probabilmente ho eseguito un punto troppo lungo che a visto risultava non compatto e stendo un pietoso velo sulle mie cambio direzione dove ho combinato di tutto per non avere un filo che tagliava in diagonale ...
insomma tutto da rifare ... meglio ovviamente :palla:
buona domenica a tutte :caffe:
Ho assemblato il primo ricamo e naturalmente il risultato è storto! Da lontano non mi sembra comunque male. È stata la prima volta che ho assemblato così.Allegato 439467
Io trovo bellissimi sia il lavoro di Lucia che quello di Emanuela! :ok-brava:
Altri 2, naturalmente sempre storti! E pensare che da ragazzina volevo frequentare la scuola per geometri! [emoji23][emoji23][emoji23]
Me ne manca 1 che assemblero' come cuscinetto quando accendero' la macchina da cucire.Allegato 439471Allegato 439472
Bellissimo ricami ragazze!! Manu come hai assemblato quello tondo?? È proprio bello!!!
@Lucia: avevo ragione! A me non sembra assolutamente male, anzi...
@Manu: stanno benissimo i tuoi ricami incorniciati
@Irene: qui trovi la spiegazione di Roby per l'assemblaggio in tondo
Bravissima Manu, mi piace come hai assemblato i tuoi ricami:scimmia-brava:
Lucia anche la tua Sunbonnet sue è venuta bella!:scimmia-brava:
Grazie ragazze. Irene ho fatto come Roby ma ho usato la colla a caldo solo per attaccare il cordoncino intorno. Poi ho usato il nastro adesivo di carta per attaccare la stoffa al cartoncino e il biadesivo per unire i due cartoncini. Non ho bucato il tutto per il nastrino ma l'ho attaccato dentro tra le due parti.
:scimmia-brava: bravissime le mie salline! state lavorando proprio bene
@Lucia: a me la tua Sunbonnet piace molto, bravissima!:give-me-five:
@Manu: complimenti, mi piace come le hai confezionate :occhiolino5:
Ciao compagne salline, non mi son più fatta viva ma vi ho seguite. Ho visto che avete tutte una bella fantasia e manualità nell'assemblea i lavori.
Ho iniziato la mia sunbonnet, se il caldo mi dà un po' di tregua, il ricamo lo dovrei finire presto....per l'assemblaggio qualche cosa farò.... magari vi copio qualche idea :palla:
Complice questa giornata di "dolce far niente" ho assemblato i miei ricami.:scodinzolare:
Le due Sunbonnet avrebbero dovuto essere uguali (per intenderci come la rossa...) ma ho commesso un piccolo errore di taglio del pannolenci verde e non ne avevo più per rimediare :occhi-lacrimosi:
Credo di poter considerare conclusa anche questa terza fase del sal, ma naturalmente aspetto di vedere i vostri lavori!
Che belli Mary bravissima!!
Bravissina mary sono venuti molto belli !!!^_^
Grazie Miky e Betty!:orsetta:
Super Mari!! Sono bellissimi
Bravissima Mari, molto belli i tuoi confezionamenti
Forza Rox che vogliamo vedere anche il tuo lavoro
Ora sono in spiaggia, ma stasera aggiorno le foto
Buona giornata
che brave siete state ragazze, complimenti!!!! io sto avanzando pianino pianino con il mio ricamo, a breve posterò un wip