Ciao a tutte, io ho ricevuto tutto! Grazie e scusate x il ritardo.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte, io ho ricevuto tutto! Grazie e scusate x il ritardo.
Io sto ancora aspettando i tutorial... [emoji22][emoji22][emoji22]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho cucito l'addobbo, eccolo qui
Bellissimo Mari!!!
Bravissima Mary è venuto benissimo mi piace molto :)
Bellissimo Mari!
Stoffe trovate, appena posso mi metto al lavoro, quanto meno per l'alberello e forse per l'addobbo.
Ciao Mary secondo me la striscia è un prolunga7mento del sacco e quindi va cucita nel bordo superiore dei rettangoli, puoi cucirla come vuoi, nel senso che puoi cucire prima un lato del sacco e poi cucirla nel senso di tutta la larghezza oppure tagliarla a metà e cucirla a ogni bordo di ogni rettangolo. Spero di essere riuscita a spiegarmi altrimenti chiedi ancora ^_^
mail ricevute, grazie. Scusate il ritardo ma sono alle prese anche con dei corsi online di cucito creativo e mi perdo un pò........
Ho cucito l'addobbo, anzi, ne ho fatti due che si abbinano tra loro.
Manca il gancino per appenderli perché non ne avevo uno adatto in casa. Lo comprerò più avanti, probabilmente a fine anno in periodo natalizio.
Mi è piaciuto fare questi lavoretti, grazie Annalisa per aver segnalato il tutorial! :stellina-danzatrice
Sono bellissimi Francesca!!
Wow Francesca! Mi piacciono molto i tuoi addobbi! Brava!
Che belli Francesca!
Una domanda per voi che l'avete già realizzato: di che misura avete fatto il cerchio di stoffa iniziale?
Grazie
Io ho usato una bacinella di 18 cm e l'addobbo, una volta cucito, misura 11 cm
Io ho usato un coperchio di cm 18 di diametro ma mi viene un addobbo di circa cm 8 x 8.
Grazie.
Infatti io pensavo ad un coperchio di 20 cm.
I miei 11 cm sono la diagonale, il lato è 8 cm come il tuo
Ma come siete state veloci, io ancora sono al taglio dell'albero, ma i vostri sono bellissimi, brave
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Sono riuscita a terminare anche il sacco!:alberello: I miei mi hanno presa per pazza quando mi hanno vista cucire un sacco natalizio al 9 di aprile...:ahahah:
Betty per le cuciture mi sono organizzata così: prima ho unito un lato del fronte e del retro, poi ho cucito il bordo sia sopra che nel risvolto ed infine ho terminato le cuciture degli ultimi due lati
Siete Bravissime e velocissime.
Io ho disegnato l'albero e lo sto ritagliando in questo momento (il cartamodello).
Insomma non ho ancora neanche iniziato
Bellissimo il tuo sacco Mari! :ok-brava:
Ho tagliato l'alberello
Sono nel panico per il sacco [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ce la faròhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3f2827b033.jpg
il cartamodello dell'albero tiene conto anche del margine per le cuciture, vero?
eccomi, ho tagliato i pezzi anche io
Ok, grazie.
Grazie ragazze! :orsetta:
Jo e Franca molto belle le vostre stoffe!
Ma che brave francesca, mary , elda e chi ha già tagliaro le stoffe! Io sono in alto mare ^^ perché sto facendo il ricamo voglio fare il primo sacco in feltro ^_^
Io ho bimbo 🧒 con la febbre [emoji855] a casa da sabato quindi non ho più fatto nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Mary troppo buona :baciobimbo:
Anche se ci sono le spiegazioni certi giornali spiegano spicciamente, ho cercato di aggiustare un po' ma forse rimane difficile perché non ci sono le foto dei passaggi ^^ comunque dai se ci sono difficoltà chiedete pure ^_^
che brave e veloci siete!! io sono alle prese con il ricamo per il sacco
Vedo che qualcuna ha già finito, dal tel non si vedono bene, gli guarderò bene con il pc.
Ho tagliato i 2 cerchi di stoffa, per il fine settimana dovrei finire il mio addobbo, ho usato un coperchio di 22 cm, pensate che venga troppo grande? Faccio in tempo a ridurlo...
Con un diametro di 18cm viene un addobbo di cm 8 x cm 8.
Ragazze se volete, chi sta ricamando per il sacco in feltro, potete postare anche i vostri wip io ho fatto questo per il momento