:palloncini-s:Benvenuta!!!!
Visualizzazione Stampabile
:palloncini-s:Benvenuta!!!!
A tutte le mie dolci salline un sincero augurio di:
http://www.partecipiamo.it/pasqua/gif/d.gif
Che possiate trascorrerla in compagnia di chi amate!
:arrossito::arrossito: posso dire che ho già iniziato il mio cagnolino!!!!!:ghignata::ghignata:
Tanti auguri a tutte anche da parte mia!!!!
Che ruffiana!! :ridere6:
Chi .....io.......:ti-prego::muto-2::muto-2::fischietto::fischietto::regalino:
Buon pomeriggio salline care! Avete trascorso un bel ponte di Pasqua? Quasi pronte a partire con il sal? Avete tutti i materiali pronti?
Grazie Elda, tutto bene!
Quasi tutto pronto.... non ho però il feltro x gli occhi, con cosa posso sostituirlo?
siiiiiii.......tutto pronto a dire il vero ho già preso in mano l'uncinetto......................... :muto-2:
Buongiorno a tutte, si si io ho tutto pronto...grazie al tuo aiuto ho trovato anche il colore che più mi piace per il mio cagnolino e ho pure gli occhietti.:tidoilcuore:
perciò sono qui pronta aspettando la data di partenza....non come qualcuna che ha approfittato delle vacanze pasqiuali per avvantaggiarsi...vero mammola!!???
qui si bara un pochetto!!!:voglio-vedere::ghignata:
Ragazze, pensavo una cosa, visto che non procederemo a tappe (i cagnolini non sono molto grandi), vi va ogni tanto di postare qualche foto dei vostri avanzamenti? Poi magari nella vetrina delle foto metteremo soltanto i lavori finiti. Vi potrebbe piacere come idea?
@ Franca bricconcella: come ti stai trovando? Ti sembra difficile? no vero?
io non ho gli occhietti... vedo come vengono ricamati, altrimenti aspetto a comprarli quando so come viene grande...
Sì, se non li hai in casa conviene aspettare a comprarli per vedere quanto ci vogliono grandi. L'autrice da un'indicazione, ma molto dipende dalla tua mano a lavorare e dal filato. Se poi son troppo piccoli o troppo grandi sono sproporzionati.
Allora, sono l'unica a non aver ancora deciso che colori usare? :arrossito:
Un consiglio che do a tutte le amigurumatrici che useranno gli occhietti di sicurezza: spesso questi occhietti hanno una rondella in plastica per fissarli. Questa è molto antipatica e difficile da mettere. Per renderla più morbida vi consiglio di metterla a bagno un paio di minuti in acqua bollente (solo la rondella, non tutto l'occhietto) e poi applicarla quando è ancora calda. La plastica scaldata è più morbida e più facile da far aderire. E' un consiglio che ho avuto dal sito da cui ho comprato gli occhietti tempo fa e garantisco che funziona!
Cara Elda e care salline , penso che faro' anche io uno di questi morbidosi cagnolini ^_^
pensavo di asser piu' indietro coi miei programmi , invece ho gia' finito anche cenerentola e mi mancano solo gli atri del mostro dell'altro sal ^_^ quindiiiiiiii prima che mi metta a ricamare ci sta anche il cagnolino !!!
Ah ... dimenticavo , realizzero' quello bianco e nero ! ^_^
benvenuta Nadia, mi sembrava strano che non partecipassi..hai scelto il cagnolino bianco e nero in onore dei tuoi Nerino e Puncy, vero???:ghignata:
Nadia.... :entusiasta: :dog: :stellina-danzatrice :lol-panda: :give-me-five: :maialino: :amore-micioso: Evviva! Sono proprio contenta che tu abbia deciso di partecipare!!
Ora ti pentirai di esserti iscritta... volevo chiederti se mi darai una mano con le foto! Io non essendo moderatrici non posso tenere chiuse le discussioni e aprirle solo quando serve, quindi nel caso mi daresti una mano? :ti-prego:
certo Elda che posso darti una mano , volentieri ^_^
Non avevo aderito subito perche' anche io ho limiti , ho solo 2 mani °_° , e davvero ho sfornato in questi tre mesi una infinita' di amigurumi e non solo ... ho preparato ... ops...
Ma son felice di avere il tempo per farlo ! ^_^
oh ecco , ho anche pensato ai colori da usare , forse non usero' il nero , visto lavoro con filato molto sottile , il nero ecco ... di sera .... O_o
anche io non uso il nero... anche se il filato è grossettino, l'età non permette più:lacrimuccia:
wow, devo dire che non è affatto difficile, poi col filato più grosso ancora meglio ;)
Franca stai usando cotone o lana? Se cotone che numero?
Io uso sempre il cablè 5 ma vorrei provarne uno leggermente più grosso....
Anche io uso cable' 5 ultimamente , e ho bianco e nero , ma ci penso, forse posso farlo anche in lana , controllo che cosa ho ^_^ poi posto la foto dei gomitoli .
Io userò dell'acrilico o del misto lana! Con il cotone vado in difficoltà!
io uso lana acrilica, e in questo caso userò questi.
però non so che tipo di lana è perchè sono degli avanzi che avevo da tempo e non ho più l'etichetta :(
Allegato 388078
ho eliminato il messaggio perchè era uscito doppio :ghignata:
Franca, io non vedo la foto!
ho ricaricato la foto, quando ho postato si vedeva bho!!!!! :(
Ora la vedo, mi piace! Sarà un cagnolino bello morbidoso!
Io invece di solito mi piace usare il cotone, mi ci ritrovo meglio, ma questa volta userò un misto lana. stasera posto anch'io la mia foto.
tranquilla carlina anch'io con il filato nero e piccolo, vado in difficoltà...mi ci perdo proprio.
Ragazze, ma volete già iniziare? Se volete possiamo anticipare la data di partenza e lasciare comunque aperte le iscrizioni fino al 15, ditemi voi!
per me andrebbe bene rimanere sulla data del 16, così in questi giorni finisco altre cosette e poi così sono libera per questo sal,
ma sentiamo cosa dicono le altre e se decidiamo di partiamo prima mi va bene lo stesso.
Potremmo fare così: se qualcuna di noi fosse impaziente e volesse iniziare, nulla in contrario, ma aspettiamo a pubblicare le foto dopo il 16, che ne pensate?
Io aspetterei il 16.... manca poco comunque...
per me và bene tutto!!!!!
Ciao a tutte,mi piacerebbe partecipare con il cagnolino bianco e nero.