Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giadina83
Sai che se li chiudessi con carta trasparente e nastrino sembrerebbero ancora più veri!!!
Hai ragione, però poi mio figlio non potrebbe più darli da mangiare ai suoi peluches!! Si diverte un sacco.. :mrgreen: Grazie per i complimenti!
-
Però potresti farne da mettere sull'albero. Comunque puoi darli impacchettati anche per tuo figlio, poi si diverte a scartarli e a farli scartare ai suoi peluches!!! Citazione:
elda
Hai ragione, però poi mio figlio non potrebbe più darli da mangiare ai suoi peluches!! Si diverte un sacco.. :mrgreen: Grazie per i complimenti!
-
che belli che sono Elda, allora hai già finito o devi fare ancora delle tazzine?
io devo sempre finire la teiera, sono a buon punto ma non ho avuto tempo per finire gli ultimi 4 giri.
-
Citazione:
mammola
che belli che sono Elda, allora hai già finito o devi fare ancora delle tazzine?
io devo sempre finire la teiera, sono a buon punto ma non ho avuto tempo per finire gli ultimi 4 giri.
Come tazzine mi fermo a due. I biscotti sono a posto se intanto mio figlio non li perde tutti! :( La teiera è a metà, mi mancano ancora il beccuccio e il manico e poi la devo inamidare, altrimenti non sta bella tonda come quella della foto. Devo ancora fare i due cucchiaini e le bustine di the, però mi sa che adesso starò ferma qualche giorno perché il mio piccolino ha la febbre e quand'è così non mi lascia fare molto! Tu hai già iniziato i biscotti? Secondo me sono la parte più divertente! Se ne possono fare di mille tipi!!
-
no, ancora niente biscotti, sono ferma ad una tazzina e la teiera in lavorazione :(
meno male che non abbiamo scadenza :)
mi dispiace per il tuo piccolino, speriamo si riprenda presto
-
Citazione:
mammola
mi dispiace per il tuo piccolino, speriamo si riprenda presto
Grazie Franca! :smack!:
-
Complimenti alle ragazze che già hanno iniziato e anche quasi completato il servizio :-)
Da oggi inizio anche io che bello :-)
inizio subito
-
Ti sei liberata? Uncinetto troppo
Citazione:
emanuela78
Complimenti alle ragazze che già hanno iniziato e anche quasi completato il servizio :-)
Da oggi inizio anche io che bello :-)
inizio subito
-
Si oggi ho terminato il lavoro che dovevo finire, ho finito una tazzina, un piattini, tre giri di collana e il pupazzo di neve di Irina quindi ora mi merito un bel riposo :-)
buonanotte a tutte :-)
-
E brave, ho visto anche Gastone che prende il the! Purtroppo non ho cominciato, la mia piccolina non sta bene ha un virus al pancino, poverina, nottate e sonno perso. Abbiate pazienza.
-
Stai facendo 3 lavori contemporaneamente, come fai?? Io ne faccio sempre 1, ma lo finisco in giornata. Rimango in attesa di vedere i tuoi lavori, non vedo l'ora. Citazione:
emanuela78
Si oggi ho terminato il lavoro che dovevo finire, ho finito una tazzina, un piattini, tre giri di collana e il pupazzo di neve di Irina quindi ora mi merito un bel riposo :-)
buonanotte a tutte :-)
-
Chiara non preoccuparti, l'importante é che la tua piccina si riptrenda presto e guarisca. Citazione:
creakiara
E brave, ho visto anche Gastone che prende il the! Purtroppo non ho cominciato, la mia piccolina non sta bene ha un virus al pancino, poverina, nottate e sonno perso. Abbiate pazienza.
-
Dopo due nottate, non credevo si fosse calmata, invece stanotte abbiamo riposato e appena mi son svegliata ho fatto una tazzina, bellissima! Solo che avevo dell acrilico e quindi è venuta molla,posso inamidarla? O compro filato di cotone?
-
Meno male, sono contenta che la piccola cominci a migliorare!! Certamente che puoi inamidare, anzi devi, ma non so che risultato dia sull'acrilico, io non l'ho mai inamidato!! Citazione:
creakiara
Dopo due nottate, non credevo si fosse calmata, invece stanotte abbiamo riposato e appena mi son svegliata ho fatto una tazzina, bellissima! Solo che avevo dell acrilico e quindi è venuta molla,posso inamidarla? O compro filato di cotone?
-
Brava Elda i tuoi biscottini sembrano veri!!! :ok-brava:
Domanda per la maestra ....come si fa ad inamidare? io per quello avevo messo dentro un pò di ovatta per farla rimanere in forma..non l'avevo imbottita tipo amigurumi he :arrossire:
cmq ho finito di nuovo la teiera ora mi dedico ai biscottini e al loro piattino :)
-
Allora se hai qualcosa in casa con una forma simile la poggi e sull'oggetto e la inamidi. Se no io faccio così, quando non trovo un oggetto adatto, riempio di giornale e inamido solo esternamente, una volta asciutto tolgo il giornale e inamido anche all'interno. Inamido in questo caso usando smalto per unghie trasparente. Citazione:
sefora
Brava Elda i tuoi biscottini sembrano veri!!! :ok-brava:
Domanda per la maestra ....come si fa ad inamidare? io per quello avevo messo dentro un pò di ovatta per farla rimanere in forma..non l'avevo imbottita tipo amigurumi he :arrossire:
cmq ho finito di nuovo la teiera ora mi dedico ai biscottini e al loro piattino :)
-
Cosa usi di solito per inamidare, intendo, colla, acqua su zucchero, amido.
-
faccio tanti in bocca al lupo per i bambini delle nostre amiche che non stanno bene, purtroppo ora è il periodo dell'influenza.
io la mia teiera non la inamido perchè si tiene bene da sola, devo solo fare il manico ed il beccuccio,ma sto facendo anche altri lavori per altri sal e quindi faccio un pò una cosa e un pò un'altra.................prima o poi finirò tutto :D dovete solo avere pazienza :ammy::maglia1::ricamo::uncinetto::dubbio-3:
-
@Franca Dea Cali for president troppi sal disintossicati al piu presto hihihi dai che ti aspettiamo, non preoccuparti del tempo
-
Citazione:
giadina83
@Franca Dea Cali for president troppi sal disintossicati al piu presto hihihi dai che ti aspettiamo, non preoccuparti del tempo
si hai ragione:infettato:, avrei voluto partecipare anche ad altri perchè sono tutti bellissimi ma, mi sono trattenuta ..................mi sono fermata in tempo prima di clikkare "invia messaggio " :ridere6::ridere6:
-
grazie proverò con lo smalto...non ho mai inamidato:arrossito:
-
Ti ci vedo con un diavoletto sulla spalla che ti dice " Grancassa clicca invia messaggio... clicca Franca" e su l'altra spalla un angioletto che dice " Franca trattieniti che poi non riesci a finire tutti i lavori".....ma si sa... il bene trionfa sempre e l'angioletto ti sorregge!! Citazione:
mammola
si hai ragione:infettato:, avrei voluto partecipare anche ad altri perchè sono tutti bellissimi ma, mi sono trattenuta ..................mi sono fermata in tempo prima di clikkare "invia messaggio " :ridere6::ridere6:
-
Citazione:
giadina83
Ti ci vedo con un diavoletto sulla spalla che ti dice " Grancassa clicca invia messaggio... clicca Franca" e su l'altra spalla un angioletto che dice " Franca trattieniti che poi non riesci a finire tutti i lavori".....ma si sa... il bene trionfa sempre e l'angioletto ti sorregge!!
si fino ad ora sta vincendo l'angioletto :angioletto: speriamo che riesca a tenere duro ancora per un pò al :evil5:
-
Davvero? Oohh capperi!!!Se ti servono spiegazioni, sono qui!! Citazione:
sefora
grazie proverò con lo smalto...non ho mai inamidato:arrossito:
-
Ciao Giada si sto' facendo più lavori perché volevo finire prima il Ssal di Irina che è' più veloce ma sono un po' cercata e con il verde ieri sera non ci vedevo un granché allora ho iniziato la collana ma devo usare un giusto uncinetto e un giusto filato perché era piccola quindi non avendo altro per le mani.... E vai con il servizio da The' :-)
io nemmeno ho mai inamidato mi spieghi per bene Giada come si fa'? Avevo sentito della lacca, dello zucchero della vinavil ma mai dello smalto trasparente....
Chiara mi spiace per la tua piccola ti capisco perfettamente sai?
Franca dai che pian piano il diavoletto vince ih ih ih :-D
-
Nnnnnnnnoooooooo saper inamidare fa parte delle basi dell'uncinetto. Volete che ve lo scriva qui o vi preparo un pdf?? Ci sono vari modi, e vi spiego anche gli svantaggi
-
se non è complicato lo puoi spiegare qui, altrimenti se puoi ,ci prepari un PDF
-
Vi devo dare, proporzioni, procedimento, pro e contro di ogni metodo. Io me lo posso scrvere a parte e copirvelo qui. Dipende più da come vi trovate più comode voi Citazione:
mammola
se non è complicato lo puoi spiegare qui, altrimenti se puoi ,ci prepari un PDF
-
Citazione:
giadina83
Vi devo dare, proporzioni, procedimento, pro e contro di ogni metodo. Io me lo posso scrvere a parte e copirvelo qui. Dipende più da come vi trovate più comode voi
forse è meglio in PDF così possiamo scaricarlo, qui dovremmo poi cercare il post ogni volta che avremmo qualche difficoltà. grazie Giadina.
-
Si che bello :-)
il PDF va benissimo grazie Tante Giada :-)
-
Ragazze vi seguo eh...appena finisco i miei impegni (presepe...mio marito mi tiene sotto torchio!!!) comincio anch'io..che non vedo l'ora di regalarlo alla mia piccola aiutante!!
-
Allegati: 1
Detto fatto... Ecco il pdf, appena finito di scriverlo, se qualcosa non è chiaro, fatemelo sapere9
Allegato 344621
-
Allegati: 1
HO completato il mio lavoretto...una tazzina non l'ho trovata (chissà quella peste dove la ha infilata) Comunque vi mostro quel che ho fatto...certo uguale uguale all'originale non è (non capisco perchè la mia teiera è più cicciona :P), ma sono abbastanza soddisfatta :)
Allegato 344953
-
Il cucchiaino dov'è ??? Carino, ma certo che così tutto sembra, tranne un servizio da thè, senza la tazzina scomparsa è scarno! Comunque la teiera è molto carina, uguale uguale a quella della foto non verrà mai, è diversa la mano che lavora.
Citazione:
sefora
HO completato il mio lavoretto...una tazzina non l'ho trovata (chissà quella peste dove la ha infilata) Comunque vi mostro quel che ho fatto...certo uguale uguale all'originale non è (non capisco perchè la mia teiera è più cicciona :P), ma sono abbastanza soddisfatta :)
http://www.megghy.com/forum/attachme...8-img_0508-jpg
-
si si conto di fare i cucchiaini, ma non avevo il grigio e l'altra tazza appena torna sara da scuola mi faccio dire dove l'ha messa hiiiihih
Ma ero ansiosa di far vedere il lavoretto :occhiolino2:
-
Citazione:
sefora
si si conto di fare i cucchiaini, ma non avevo il grigio e l'altra tazza appena torna sara da scuola mi faccio dire dove l'ha messa hiiiihih
Francesca, che brava! Fantastico il tuo servizio! Mi piace moltissimo il dolcetto con la fragolina sopra! Brava bravissima!
-
Rimango in attesa di vederlo completo. Citazione:
sefora
-
Bravissima Francesca. Fa venir voglia dibun bel the
Io ho fatto due tazzine la prima che era morbida ho provato a laccarla ma resta appiccicosa, la seconda l'ho fatta con uncinetto piu piccolo e mi piace di più. Dopo metto foto
-
Se hai usato la lacca, devi lasciare il tempo che asciughi, se no usa lo smalto boeri unghie o la vinavil. Citazione:
creakiara
Bravissima Francesca. Fa venir voglia dibun bel the
Io ho fatto due tazzine la prima che era morbida ho provato a laccarla ma resta appiccicosa, la seconda l'ho fatta con uncinetto piu piccolo e mi piace di più. Dopo metto foto
-
eccomi eccomi............. https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...owZPJoHvHTWVWQhttps://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...j357R900B1_y8whttp://esaurito.altervista.org/blog/.../02/stanca.gif
pezzi teiera finiti,devo solo assemblarli, ho iniziato il piattino della seconda tazzina..............appena assemblo la teiera metto la foto, ora passo ad un'altro lavoretto in corso ;) per esempio...collana