Ciao Chiara ,io sto utilizzando del misto lana da lavorare con l'uncinetto n° 2,5.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Chiara ,io sto utilizzando del misto lana da lavorare con l'uncinetto n° 2,5.
non essendo ancora esperta avrei bisogno di sapere come si inizia e finisce ogni giro
nel lavoro precedente che ho fatto insegnavano ada iniziare con una catenella e finire con una mezza maglia bassa su questa, ma il lavoro si sposta verso sinistra e secondo me si vede leggermente la riga... meglio lvorare di continuo contando semplicemente le maglie per capire dove finisce il giro o ppure voi come fate?
per creakiara, io lavoro con lana misto acrilico
IO anche mi sto lana, ma lavoro con uncinetto 4 ...
Io per non sbagliare, quando faccio la prima maglia del giro la segno con una spilla da balia, così anche se devo interrompermi per qualche motivo ho un punto i partenza per ricontare le maglie..perchè essendo tutti punti bassi non si capisce bene l'inizio del giro altrimenti.
Per giada...mi sa che ho sbagliato qualcosa:( Sulle foto mi sembra che il corpo dei bassotti è cilindo regolare....invece il mio si assottiglia verso l\'estremità...forse troppo ...mi sa che ora lo fotografo e te lo faccio vedere :P
eccolo..poverino ha perso la testa :P
Allegato 348832
altro dubbio prima di andare troppo avanti: la lavorazione del corpo inizia dal davanti o dalla fine? mi serve per decidere i colori...
io non lavoro in tondo ma, finito il giro chiudo con una Mbss sulla prima Mb del giro e la riga di inizio-fine non si vede o comunque è sempre dritta.
Grazie ragazze per aver detto i vostri filati.
Francesca è carinissimo il tuo bassottino.
Ma che bello che sta venendo il tuo bassottino, Francesca.................complimenti per la scelta dei colori non so perché ma mi ricorda i colori del carnevale di rio.
:help:Non ho capito la cucitura delle zampette :P Intanto mi dedico alla coda
buongiorno a tutte! ho la connessione a singhiozzo, il tempo tiranno ma hop cominciato ieri ... con il vecchio pattern ... vado a scaricare quello nuovo ... grazie mille mastra!!!
:uncinetto:finita la testa e sono a metà del corpo
ho cominciato ieri! mi manca la testa e 1 zampa :)
come già detto è solo il mio secondo amigurumi e nel precedente non si lavorava in continuo... ora ho capito e mi piace di più in continuo
per quanto riguarda la tecnica cerco di seguire le istruzioni...
è pronto anche il mio bassotto: lunghezza 12cm, cotone N12, l'uncinetto 0,80mm
http://www.isok.ru/img/trumb/00a2260...7010846ace.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/ee5b0a7...fe97c4b9da.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/5507c66...868105d002.jpg
grazie Giada per il bellissimo SAL!
è bellissimo!!!
Wow...bellissimo Irina!!!
Che bello Idotti il tuo bassottino...uncinetto 0.80??? o mamma non saprei neanche come prenderlo in mano ihhihihi
Ma è una cosa che vorrei imparare :)
Complimenti ancora :wooo:
Bellissimo Idotti!!! è una miniatura dolcissima!!! io l'ho finito oggi ... xò a grandezza normale ed è subito andato alla mia mamma che adora i bassotti!domani scarico le foto e ve lo mostro ... ah è una bassottina!
sono arrivata alla coda, poi c'è l'assemblaggio... spero di finirlo oggi...
Ecco la mia cagnolina ... scusate le foto fatte di corsa, ma è piaciuta molto anche al mio nipotino che nn vedeva l'ora di prenderla (lo vedete nello sfondo pronto ad arraffare il cane...) ...
Grazie mille Giada x questo bellissimo sal ... e al prossimo appuntamento!
complimenti Livia! è bellissima! anche la scelta dei colori mi piace molto!
L'idea c'era ma il mio nipotino ha il brutto vizio di mettere tutto in bocca ... e allora ho desistito: niente che si potesse staccare, niente di lucciccoso che potrebbe staccare e niente fiocchetti ... dopo le foto nn siamo più riusciti a toglierlo dalle sue grinfie ... hi hi hi mi sa che mia mamma lo deve già lavare
i colori sono stati scelti dal mio angioletto biondo!
E brave avete già c fatto nascere due cuccioli, uno più bello dell'altra.
Io ancora non comincio.
Innanzi tutto grazie a te per aver partecipato e per la tua creazione. Posso anticipare che dopo il bassotto farò la maschera di carnevale e sarà il mio ultimo sal.
Per le decorazioni, hai fatto benissimo a non metterci nulla, non si può rischiare visto che mette in bocca tutto. Spero ci sarai per la maschera di carnevale, cosí ci salutiamo anche!!
Un salutone
Giada
No Giada, ma dove vai? Devo sbrigarmi, perché io sono interessata alla maschera di carnevale
come mai? se posso... io sono appena arrivata e tu te ne vai?
questa è la mia bassottina... abbiate pietà che è solo il mio secondo amigurumi
Allegato 349287Allegato 349288Allegato 349289