hai detto bene!! di solito faccio dei patrocchi hahaah ...Però mi impegno hahaha
Visualizzazione Stampabile
hai detto bene!! di solito faccio dei patrocchi hahaah ...Però mi impegno hahaha
Giusto per confermare quel che dicevamo...
Sono arrivata al giro 16 e devo disfare tutto....non mi ero resa conto che il naso non è applicato dopo come pensavo, ma è lavorato dall'inizio e quindi lo dovevo fare di un altro colore :P
Sono proprio casinara come si dice a Roma hahaha
E lo so , ma pensavo che la pallina scura di facesse a parte...ovviamente ho letto solo dopo che avevi scritto "si inizia dalla punta del naso" :P
Bhe rifaccio ihhihihi
Ora lo so che rompo parecchio ma volevo chiederti : ma il corpo non è troppo corto? sto già al punto di dover cominciare a diminuire e rispetto alla testa mi pare sproporzionato ...la testa è lunga 35 giri. il corpo 28
al punto 11 del corpo vanno fatti più giri forse
Intanto uno schema si legge e lavora tutto, prima di vedere se è veramente difettoso.
Poi i giri in più di cui tu parli, non sono in più, è la lavorazione, e ci sono al giro 11, 14, 17, quest'ultimo va da giro 17 al giro 36 ben 19 giri, oltre a quelli dei giri 11 e 14, come faii a dire che è sproporzionato?? Devi imparare a leggere bene gli schemi.
Ragazze al giro 23 della testa, manca un numero 42, vanno lavorate 42mb. Non possocorreggerlo, fatelo voi se avste stampato o solo scaricato lo schema.
giadina puoi controllare il giro n° 5-6 e 7 delle zampette lo stavo studiando e credo ci sia qualche errore oppure io non ho capito qualcosa.
perchè al 5°dice di lavorare 24 Mb dal 5° al 7° giro,però poi al 6° giro dice di fare delle diminuizioni ed avere 18 Mb,quindi .......................??????? che si fa?????
bho forse non capisco io..cmq al punto 11 dice di lavorare dall'11 al 14 48 maglie...al 14 dice di lavorare dal 14° giro al 20° 42 maglie ....poi al 17 dice di lavorare dal 17 al 36 36 maglie :P mi pare che ci sia qualcosa di strano no? oppure sono strana io :P
IO MI regolerei COSì : AD ESEMPIO AL PUNTO 17 ... anche se non sto al giro 17, da dove sto FACCIO TANTI GIRI DI 36 MAGLIE FINO AD ARRIVARE AL GIRO 36 ...
Non so se si capisce cosa intendo.. aspetto Giada intanto mi fermo :)
Francesca! è un rompicapo questo schema! i numeri delle righe e dei passi fanno sbagliare. direi che si può fare in questo modo:
Corpo:
Lavorare 2 cat. A partire dalla 2• cat, inserire l'uncinetto e fare 6mb. il giro non va chiuso, si procede continuamente.
1. 2mb in ogni mb*x 6 volte (12mb)
2. *1mb, 1aum ripetere* x 6 volte(18mb)
3. *2mb, 1aum ripetere* x 6 volte (24mb)
4. *3mb, 1aum ripetere* x 6 volte (30mb)
5. Lavorare 30mb
6. *4mb, 1aum ripetere* x 6 volte (36mb)
7. Lavorare 36mb
8. *5mb, 1aum ripetere* x 6 volte (42mb)
9. Lavorare 42mb
10.*6mb, 1aum *ripetere x 6 volte(48mb)
11-14:48mb (4giri)
15.*14mb, 1dim ripetere* x 3 volte (45mb)16.*13mb, 1dim ripetere* x 3 volte (42mb)
17-22: 42mb (7giri)
23.*12mb, 1dim ripetere* x 3 volte (39mb)
24:.*11mb, 1dim ripetere* x 3 volte (36mb)
25-44: 36mb (20giri)
45:.*4mb, 1dim ripetere* x 6 volte (30mb)
46:*3mb, 1dim ripetere* x 6 volte (24mb) cominciare a riempire con l'imbottitura sintetica.
47:.*2mb, 1dim ripetere* x 6 volte (18mb)
48:*1mb, 1dim ripetere* x 6 volte (12mb)
49:*1dim ripetere* x 6 volte (6mb). Finire di imbottire e chiudere tutte insieme le 6mb
Franca! la stessa storia è anche per le zampe:
Zampe (x4):
Lavorare 2 cat.
1. 6mb nella 2• cat
2. *1mb, 1aum ripetere* x 6 volte (12mb)
3. *2mb, 1aum ripetere* x 6 volte (18mb)
4. *3mb, 1aum ripetere* x 6 volte (24mb)
5-7: lavorare 24mb (3 giri)
8. *1dim ripetere* x 6 volte (18mb)
9-11: lavorare 18mb.(3giri)
Tagliare il filo e nasconderlo.Imbottire le zampine con l'imbottitura sintetica. A partire dall'ultimo giro lavorato, contare 3 giri, nel 3* giro, bloccare con un nodo un filo di 60cm e cucire tuptto intorno, avendo cura di tirare il filo. Cucire tutto il giro per chiudere la zampina. Dopo cucire le 4 zampine al corpo, a partire da il 2 giri non cuciti e rimasti liberi.
a ecco grazie mille, infatti si i numeri dei passi confondono grazie mille idotti
Per chi come me che ancora non ha cominciato quanto detto fin ora sono delle modifiche al files originale?
Sal annullato. A parte gli errori, sembra che sia anche troppo difficile.
Eventualmente se volete comunque farlo, sistemo la descrizione e vi rumetto il pattern, dovete dirmi voi, che volete fare.
In ogni caso per ora è annullato
Sal per ora annullato.
vogliamo continuare! non è difficile! è solo che ognuno è propenso ad un tipo di descrizione così un modo differente lo mette in difficoltà. Giada non ti preoccupare e non serve correggere niente. avevo messo il secondo modo di presentazione così ognuna sceglie quello che è più facile. tu hai lavorato tanto su questo pattern per tradurlo e renderlo presentabile. a mio avviso hai fatto anche tanto. poi sei espertissima e non ti confondono questi schemi trabocchetti. le ragazze alle prime armi magari si confondono un po' però alla fine ci arrivano. Su! maestra, si metta in tiro che continuiamo la lezione! :)
Maestra , dai fai le correzioni da fare se ce ne sono e andiamo avanti.
ma non servono le correzioni. Giada ha tradotto un pattern inglese , è il modo (dell'autrice) di scrivere il pattern. se vi serve, c'è un'altra versione... Andiamo avanti!
Ma come sal annullato....
Io ho finito la testa e sto ultimando il corpo...non sono molto esperta con l'uncinetto ,ma mi sembra di procedere bene seguendo le istruzioni date all'inizio.
ciao Paola! c'eri anche tu!? eri imboscata! bravissime , siete già molto avanti, io devo ancora cominciare!
Io pure ho fatto la testina e attaccate le orecchie....il corpo sono a metà.....
Mi dispiace se è per la mia testa dura che lo volevi annullare :( non è che è spiegato male è che io sono di coccio!!! hahahahha
Non lo annullare :)
Scusate, voglio essere sincera com'è nel mio carattere.
Io purtroppo sono da mesi impossibilitata a lavorare l'uncinetto, per un problema alla mano, quindi passo il mio tempo a cercare cose che possano essere carine da proporre come sal. Mi metto molto deriamente, come del resto sono io in ogni cosa che faccio, a tradurre e arricchire di foto i pattern che trovo, ma non potendoli provare personalmente, può accadere di trovare errori, che non dipendo da me.
Però se mi si fanno notare e anche difetti di come è scritto, io solitamente ritiro il pattern e lo rifaccio o sistemo.
Sinceramente ad un certo punto mi sono sentita mortificata, come se avessi buttato li un pattern tanto per fare, e io invece ci lavoro su ore in una giornata intera, e non volevo certo prendere in giro nessuna, ci tengo troppo a vedere i vostri bei lavori, se no mi sarei fermata al primo sal che proposi.
Visto che comunque ho letto che volete fare il cagnolino, se siete d'accordo, tra stasera e stanotte vi rimetto il nuovo pattern rifatto completamente da capo, corregendolo e rendendolo chiaro, e voi domini mattina o nel pomeriggio di domani lo trovate nuovo nuovo.
Non voglio con questo discorso giustificarmi, ma slo spiegarvi. Inoltre mi scuso fortemente con sefora in particolare, e con tutte voi.
Ma scherzi???? scusarti?
Anzi Grazie per il tempo che ci dedichi :cuore1:
:andy-birrillo::andy-birrillo: certo che vogliamo farlo.
giadina, non credo ci sia bisogno di molte correzioni, ormai quello che non era chiaro è stato corretto, il fatto di scriverlo è perchè così si aiuta anche chi non ha molta pratica e trova difficoltà a capire poi come fare, ma non sono errori gravi o fatti perchè lo hai buttato lì, questo non lo pensiamo nessuno, è successo anche a me con un lavoro ai ferri che avevo preparato per delle amiche e nel creare lo schema, io avevo lavorato senza alcun schema , ho fatto degli errori, e loro mi hanno fatto notare, ho corretto in corso d'opera :D ma alla fine abbiamo risolto tutto, quindi non sentirti assolutamente avvilita, sappiamo che non è per nulla facile tradurre gli schemi stranieri.
anche io farò il bassottino,con calma ma lo farò :D
vi faccio sapere che ho quasi finito di rifare tutto il pattern, per questa sera, lo ricarico e cosî potete riscaricarlo e lavorare senza problemi. Inoltre ho reso i giri rispetto alla descrzione del giro ben comprensibili visivamente.
Mi raccomando, se trovate problemi, fatemelo sapere.
A me fa piacere utilizzare il mio tempo per voi, mi fa piacere stare conn voi, scherzare con voi. Siete sempre tutte carine e vi ringrazio per avermi manifestato la voglia di continuare il cagnetto, significa anche che vi è piaciuto ció che ho scelto per voi. A più tardi...torno a lavorare per voi!!
Nel primo post vi ho rimesso il nuovo pattern, non vi ho riagguinto tutte le foto dl'altro, ve ne aggiunte di diverse che ho trovato carine e altre sono le stesse. Credo che ora sia chiaro e ben leggibile.
Insomma fatemi sapere come lo trovate adesso.
Buon lavoro a tutte e scusate ancora per l'accaduto!!
Grazie Franca per le tue parole. Ho preferito rifare il pattern, per poterlo ricontrollare bene tutto, renderlo chiaro nella lettura e per evitare di farvi venire qui a cercare la correzione tra i post, inoltre se qualcuno lo deve ancora scaricare, almeno ha direttamente quello corretto. Del resto è giusto rimediare ai propri errori e ci tengo che un lavoro sia fatto bene, soprattutto se ci ho messo le mani io. Non mi pesa perchè l'ho fatto per voi!!
Per le ragazze che giâ erano avanti col lavoro non dovete ovviamente rifarlo, le variazioni sono nella descrizione delle cuciture, l'apppplicazione degli occhi e la lavorazione iniziale delle orecchie, tutto qui.
Ah dimenticavo, tra i materiali non vi avevo scritto gli occhi di sicurezza.
Ho avuto un balckout della linea adsl per 4 giorni, quindi ho appena scaricato il pattern già corretto
oggi provo a cominciare, non vedo l'ora... ma sono solo al mio secondo amigurumi, abbiate pazienza se dovrò chiedere parecchi chiarimenti
Scusate care saline, giusto a titolo informativo potrei sapere che tipo di filato state utilizzando?Io ho in casa dellacrilico.