@ bottega del ricamo.... scusa se ripondo solo ora... :) ...
la tela è..impression della dmc... è già così coi ghirigori stampati ;)
ce ne sono di diversi tipi
ciauz ila
Visualizzazione Stampabile
@ bottega del ricamo.... scusa se ripondo solo ora... :) ...
la tela è..impression della dmc... è già così coi ghirigori stampati ;)
ce ne sono di diversi tipi
ciauz ila
Ecco un'altra splendida madonnina ricamata per una mia amica con lo schema fatto da Mariateresa ,grazie cara......
molto raffinata antonella. e che bello, averla ricamata per un'amica!
grazie antonella...mi è piaciuto il colore voglio provarci anche io :D
Mi "intrufolo" in questo post per fare i miei complimenti a tutte le realizzazioni... incantata ho guardato tutte queste madonnine realizzate in vari modi... la semplicità di questo schema rende grande ogni inventiva ricamatrice... dall'utilizzo del colore (nero, rosa, giallo, marrone, sfumate, dorate, argentate...) alle varie tipi di cornici stesso o no colore della matassina all'utilizzo che se ne vuole fare idea regalo (non vedo perchè no ovviamente per persone che capiscono il lavoro fatto a mano e apprezzano il motivo religioso), bomboniera... bellissima l'idea di inserire la preghiera, regalare il quadretto alle suore (pure mia figlia frequenta un asilo metà laiche e metà suore) e sinceramente mi avete fatto venir voglia di ricamare anche me... Veramente tanta e tanti complimenti a tutte e un meritato grazie per chi ha realizzato questo fantastico schema ^_^
ecco la mia madonnina
Complimenti anche in questa versione è molto bella...un abbraccio......
brava clem, l'hai fatta anche te!
Ci ho messo un po' ma l'ho fatta anche io :)
Bellissima la Madonnina...
l'ho fatta anch'io, semplice da realizzare e stupenda al vedersi
eccola quiAllegato 178768
Buon pomeriggio a tutte le crocettine, anch'io mi sono innamorata di questa madonnina monocolore e ho deciso di realizzarne una per donarla al mio parroco, però mi serve un consiglio da voi visto che sono ancora una principiante: per renderla più particolare ho acquistato una matassina moulinè Color Variations n° 4140 (allego la foto per farvi meglio vedere il colore della matassina) poi ho comprato anche altri due colori (vedi altra foto), ma ora ho dei dubbi su come fare; se parto dalla cima e arrivo fino in giù così /// e poi risalgo nel verso contrario \\\ , si ha l'effetto sfumato? vi prego rispondetemi prima che faccio un pasticcio!!! :dubbio-3: :pregare:
ciao carmen, io uso spesso il variations della dmc, ma per rendere al meglio, secondo la mia esperienza, faccio punto per punto. altrimenti, resta sfumato, ma meno evidente. sembra solo "confuso". mi spiace, ma non so spiegarmi meglio.
come ti ho già spiegato in privato per far venire al meglio le varie sfumature che questo tipo di filato offrono dovresti ricamare con la tecnica dei due aghi. è semplicissima oppure come ha anche scritto sandra crocetta per crocetta, ma in questo caso il retro non sarà dei migliori. come ti hanno consigliato in merceria io non lo vedo adatto anche perchè non avresti una sfumatura omogenea. poi se il risultato che vuoi raggiungere è questo allora ricama normalmente. ciao ciao
Maria Teresa
ti ho trovato un link per capire la tecnica che ti dicevo prima Trucchi e trucchetti per il punto croce
grazie big,grazie grazie grazie
crocettine il 1 giugno sarà la cresima della mia bambina maggiore e guardate un po cosa ho combinato...........
Allegato 183364Allegato 183365Allegato 183366
non sono un amore
ciao ciao ciao
Alma, quanta pazienza!!!...sono bellissime...farai un figurone!!!...complimenti!!! :ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Alma sono tutte bellissime, brava anke x la confezione cn i confetti... complimenti
Mi avete proprio contaggiato... ne ho ricamata una pure io... su tela ecru con filino dorato, la madonnina è celeste... datemi il tempo di trovare una cornice adatta e posto la foto ^_^
complimenti a tutte, siete state bravissime una più bella dell'altra, anchio avevo in programma di realizzarla, ma tra i mille impegni è sempre stata rimandata.
ancora complimenti per i vostri lavori
Ragazze finalmente c'è l'ho fatta!!!!!!!!
anke io ho realizzato la 1° madonnina monocolore (ho intenzione, un giorno, di farne altre)... questa l'ho regalata al parroco della mia parrocchia.
Per avere questo effetto ho utilizzato un Color Variation n°4041 della DMC
Alma, auguri a tua famiglia per il passo che sta facendo, le bomboniere sono FAVOLOSE.
Carmen .... Barbara bellissime anche le vostre versioni. anche io ne ho appena finita una di ricamare con un nuovo e diverso schema. appena è stirata faccio foto e ve la faccio vedere :D
bellissimeeeeeee complimeti ad alma davvero originale come idea ....
Complimenti a tutte le vostre madonnine sono tutte belle, si vede che sono fatte con amore,
grazie dei complimenti, io ringrazio maria teresa per il suo schema!
ecco le mie ultime madonnine...una con un nuovo schema che hanno solo poche care amiche :D
brava maria teresa, sono splendide
che bello ero alla ricerca di quetsa madoninna da un po finalmente potrò ricamarla anchio
Complimenti Maria Teresa sono una più bella dell'altra.....
Complimenti Mariateresa sono bellissime in tutte le versioni ciao un bacio Antonella.
grazie antonella
Bellissima questa madonnina... non è che potresti farmi avere lo schema?? Mi piacerebbe molto realizzarla!!
Ciao!!