lo schema lo trovi in prima pagina
Visualizzazione Stampabile
Anche mia figlia ne ha fatta una, in azzurro, con le aureole in oro e l'ha regalata a Natale alla nonna del suo ragazzo; è stata apprezzatissima.
purtroppo non l'abbiamo fotografata, ma il "grazie Maria Teresa" non poteva mancare
grazie a te Maria e a tua figlia
ragazze, ma nessuna di voi ha fatto questa madonnina, ma bicolore? io vorrei tanto farla ma putroppo non trovo lo schema, ho visto solo qualche foto su internet, ed è di una dolcezza infinita!
Ecco la mia versione, l'ho inserita tra i miei lavoretti http://www.megghy.com/forum/f39/i-mi...tml#post369058
L'ho ricamata come regalo per l'insegnanet di religione di mio nipote, la foto non è un gran ché, dal vivo è molto più carina infatti è piaciuta molto
Grazie ancora per lo schema!
Lorenza
queste madonnine sono bellisssime e raffinatissime inoltre tutte diverse e meravigliose complimenti a tutte voi!!
Buona sera ragazze, ho in programma di realizzare una decina di madonnine (la versione piccolina) e oggi ho iniziato con la prima, voglio regalarle per natale... ho comprato le matassine oro e argento per fare l'aureola, ma visto che non le ho mai usate prima volevo un consiglio: devo dividere sempre in tre fili (a due a due) o ognuno dei 6 va da solo? no perchè a due pare che ogni filo vada per conto suo... spero di essermi spiegata... un bacio grazie
le matassine oro sono rigide e hanno questo difetto, puoi provare a 1 filo e vedere come ti sembra. per ricamare a due fili ferma l'ago con un cappio cosi che i fili non scivolino e il lavoro sia più ordinato buon lavoro! post il risultato!!
cara bigmammy, ti ringrazio per i tuoi meravigliosi schemi delle Madonnine....ho realizzato la versione stilizzata, quella più piccolina, che te ne pare?Allegato 207995Allegato 207996
bellissimiiiiii:smack!::smack!:
marika bellissima anche la tua versione :cuoco-ciao:
Questa Madonnina l'abbiamo ricamate in tante, complimenti alle ultime produzioni, tutte molto belle e personalizzate, ad Alma :bravissima: in particolare per la pazienza... ma quante ne hai ricamate ??? bellissimo il lilla
Bellissime! Complimenti a tutte,ogniuna ha usato la propria fantasia!
Brave
Sei stata grande a fare questa madonnina, manca ancora molto tempo, ma pensavo di realizzarla per la comunione, voi che ne dite, può andare come bomboniera?
complimenti a tutte voi davvero stupende un'idea davvero carina per un regalo infatti ho gia pensato alle maestre dei bimbi piaceranno da matti baci!!!!
Ecco la versione mini della Madonnina
Allegato 214298
Big, questo schema è stupendo, in tutte le sue versioni ..Grazie!!!
meravigliosa grazie silvia :smack!:
Bellissima..................ma dov'è lo schema di questa versione mini? me la son persa?
tutto nei miei schemi :mrgreen:
ps. fai prima ad andare sul mio blog fai la ricerca e te la da subito altrimenti ti tocca sfogliare tutti i miei schemi qui :ridere6:
Big ecco la seconda madonnina realizzata col tuo schema... (ne ho altre in cantiere!!!)
Grazie ancora baciii
Mi son resa conto che manca la foto della mia.
Eccola e grazie Big per questo schema
brave ragazze:smack!:
bellissime complimenti!!! annalisa a te una tiratina di orecchi :mrgreen: per esserti dimenticata di farcela vedere
tutte davvero bellissime.....qualcuna di voi ha questo schema, ma in forma ridotta? ne ho vista da qualche parte una, molto piccola, adatta per confezionare delle bomboniere o dei piccoli quadri.
grazie
Marika, ti riferisci a quella mini che ho confezionato io in rosa da appendere sul lettino ? (la foto è nella pagina precedente)
Lo schema l'ha creato la nostra mitica Bigmammy e lo trovi qui:
http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...y-7486-45.html msg n. 445.
Ciaooooo
:sorpreso:Silvia!!è meravigliosa questa versione!!!complimenti!!
Grazie Fiorella,
grazie Vale!
:kissoflove:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! grazie Silvia
la mia madonnina
ragazze vorrei sapere voi che avete fatto il quadretto la cornice di che misura l'avete comprata voi parlo della madonnina quella media no la grande e nemmeno la piccolina visto che ne dovrei fare un po vorrei vedere prima se trovo le cormice del colore che dico e maari sapendo le misure è + semplice!!
le dimensioni dipendono dalla tela che hai usato, io di solito eseguo il ricamo e poi cerco una cornice che le si adatti, se non la trovo la faccio dfare su misura
queste creazioni sono una più bella dell'altra!! complimenti a tutte!! la variante del filet poi è eccezionale! complimenti Orange!
a giusto hai ragione io dico su tela da 55 credo che un po tutte l'hanno usata un bacione!
Ecco anche la mia!
L'ho realizzata per un regalo di compleanno ed è piaciuta tantissimo!:cuore1:
Grazie!
http://i410.photobucket.com/albums/p...41186908_n.jpg
ciao sirbiuccia volevo farti i miei complimeti è bellissima io la vorrei realizzare anche io ma ne dovrei fare + di una allora visto che devo comprare le cornici volevo sapere di che misura è la tua io uso tela da 55 un bacione !!!
Sirbiuccia complimenti!!è davvero molto bella!!
che tipo di tela hai usato?
Ciao! Grazie! La cornice che ho usato io è 18x24 (la parte interna).
Ciao Vale! Ho usato una tela in lino, credo fosse il Bissone della Sotema, color grezzo. L'ho ricamata al telaio con filato DMC colore 3865 ;)