Visualizzazione Stampabile
-
IL mio problema era che il ricamo lo dovevo spedire per posta, a parte il costo della spedizione che aumentava (più pesa il pacco più costa) sarebbe arrivato intero, il vetro avrebbe retto??? e la cornice scelta da me sarebbe piaciuta??? si sarebbe adattata all'ambiente in cui sarebbe stata inserita??? D'altra parte però se chi lo riceve lo incornicia lasciando attorno troppo spazio il ricamo si perde e non fa lo stesso effetto. Ora speriamo che il corniciaio sappia fare bene il suo lavoro e tiri la tela nel modo giusto.
Con i soldi che ho risparmiato nel pacco ho messo un set asciugamano/bavaglino ricamato con il nome e le manine per il fratellino della piccola Elena, così anche lui avrà un regalino
-
non dico che non dovevi fare la cornice! ;)
era solo un consiglio per quando verrà incorniciato!
però tu hai fatto bene a fare la cornice, perché la faccina deve iniziare proprio da quella senza spazi! ;)
-
Allegati: 1
ecco un altro bimbo con ciuccio..in partenza per l'Olanda..anche io spero che il corniciaio in Olanda lo faccia bene!spedirlo con la cornice avevo paura si potesse rompere..le ho spiegato e spero il meglio..
-
ancora complimenti!!!sia per il bimbo che per il ricamo!!!:cuore1:
-
Que bonitas labores....:ok-brava:
Besos,
Lany
-
per la spedizione è meglio farlo senza cornice!
tanto per la sicurezza, quanto per il peso che per l'estero costa!!!
Bravissima Stela! se ce la faci ad avere la foto del ricamo incorniciato, faccelo vedere! ;)
-
senzaltro Natalia!appena ho la foto la posto!spero solo che abbiano capito bene!grazieeeeeeeeee
-
Ciao Natalia,questa bimba è tua!!!Grazie,ciao.
-
hai ragione! assomiglia tantissimo a mia figlia!!! hi-hi-hi!
Bellissimo quadretto! ;) Bravissima!
-
Natalia!me ne hanno ordinato un altro..oggi lo comincio..poi naturalmente lo posto!!!!!!!
-
eccoci qua.......un altro bimbo con ciuccio!!!!stiamo facendo una bella famigliola !!!:tidoilcuore:
-
che meraviglia,le cornici ho visto che sono tutte dello stesso colore!brava.
-
molto belli anche questi ultimi... che bella la ninna nanna paola!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lidiatara1
molto belli anche questi ultimi... che bella la ninna nanna paola!
grazie lidia,sei gentile!:smack!:
-
Stela, sei come sempre bravissima e velocissima!!!
3 giorni ed è già incorniciato!!! COmplimenti! ;)
-
grazie ragazze!mi fa piacere sapere che vi piaccia!!!!!!!
-
Ciao a tutte ecco il disegno realizzato con schema di Natalia e ricamato con la scritta realizzata da Malù. Verrà confezionato come fiocco nascita...qualche suggerimento su come realizzarlo?! :thanx:(non so se è il post giusto dove fare questa richiesta)
Ciao ciao :ciao-ciao:
-
ciao malyce, un annetto fa avevo confezionato lo stesso ricamo a fiocco qui...
spero che ti possa ispirare qualcosa... :)
-
Ti ho già fatto i complimenti nel post di Malù...ma per questa meraviglia non sono mai abbastanza...come suggerivo di là...io sarei per metterlo in un quadro!
Brave! ( tu per il ricamo, Natalia e Malù per gli schemi)
-
Malice il bimbo è bellissimo! e che bello il font per la scritta!!! Bravissima come sempre, Malù! Mi piace troppo.
Ho spostato il tuo msg in questo post dove potrai vedere anche gli altri ricami con questo schema! così ti fai un'idea per come realizzare il fiocco! ;)
-
bellissimo!!!!!!!bimbo!!!e scritta molto bella!!!!!
-
Sarò imbranata...è un quarto d'ora che cerco questo schema...so che è di Natalia, spero tanto sia a colori...e ho voglia di ricamarlo...chi mi aiuta?!?
-
-
Grazie Aimiy, come vedo dal grazie lo schema ce l'ho già salvato nel pc...adesso romperò le scatole a Natalia...perchè non sono brava a ricamare in bianco nero...ihihih ;) :P
-
Pink ma che ci va a ricamarlo?E' davvero semplice!Oltre al bianco e nero c'è il grigio e il rosa o azzurro.Mi stupisco di te!!!!:miacara:
-
si è facile, ci si abbituta prestissimo ai simboli. io l'ho iniziato tempo fa ma non ci ho più messo amni. Dovrò portarlo al sal Ufo!
-
ragazze, il link x lo schema è nel primo msg di questo post.
però il ricamo è bianco-nero peciò anche lo schama è così :D
solo il ciuccio è in rosa o azzurro...
-
-
uff...mi state demolendo...sigh sigh...quasi quasi mi escono i lacrimoni... :( ;)
Non ho modo di stamparlo...e stare a guardare tutti i simbolini...contare i quadrettini...!
Va bè...se proprio non c'è altro modo...vedrò cosa posso fare...!
Grazie comunque.
-
scustemi...ritiro tutto ...ho visto il link all'inizio del post...quello schema è davvero fattibilissimo...ops...che figure...2 anni e ancora sto messa così...mammamiaaa!!!
Grazie natalia, e grazie a tutte....!!!
-
Ciao ragazze...
vi posto il lavoro finito, se riesco ne faccio anche un'altra a migliore qualità!!
Grazie a tutte per i suggerimenti!!
Allegato 304093
-
Ciao, ma che bella anche la confezione! Hai messo un nastro e del cartoncino o è una cornice????
-
Ciao aimiy
allora è un po' lungo da spiegare:
- 2 cartoncini uno sopra l'altro e quello superiore ritagliato a cornice
- ricamo imbottito con poca ovatta per dare effetto morbidoso
- cornice rivestita con feltro blu
- cordino per appenderlo in organza bianca che ho fatto arrivare fino in fondo dove ho legato i 2 fiocchetti di feltro blu
- retro ricoperto con carta alluminio per alimenti per nascondere il cordino e rovesciata davanti per fare la cornice della cornice e ricoprire l'unione dei 2 cartoncini
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!!!
:occhiolino2:
-
Citazione:
pink
scustemi...ritiro tutto ...ho visto il link all'inizio del post...quello schema è davvero fattibilissimo...ops...che figure...2 anni e ancora sto messa così...mammamiaaa!!!
Grazie natalia, e grazie a tutte....!!!
Ma Pink.....cosa mi combini???????Ma vedi che ce la fai!!!!!!!Guarda.....ero tentata di fartelo e regalartelo visto che ci tieni tanto!!!!!!!!!!Brava!!!!!!
Citazione:
Malyce
Ciao aimiy
allora è un po' lungo da spiegare:
- 2 cartoncini uno sopra l'altro e quello superiore ritagliato a cornice
- ricamo imbottito con poca ovatta per dare effetto morbidoso
- cornice rivestita con feltro blu
- cordino per appenderlo in organza bianca che ho fatto arrivare fino in fondo dove ho legato i 2 fiocchetti di feltro blu
- retro ricoperto con carta alluminio per alimenti per nascondere il cordino e rovesciata davanti per fare la cornice della cornice e ricoprire l'unione dei 2 cartoncini
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!!!
:occhiolino2:
Malyce non ho capito bene come hai fatto ma l'effetto finale è strepitoso,bellissimo,brava!!
-
Proverò a fare una foto migliore così forse si capiscono meglio i passaggi...grazie del complimento!!
-
Grazie,infatti anche a me piace tanto l'effetto finale. Più " morbido" di un quadretto!!
-
bellissima interpretazione!!! bravissima! ;)
-
-
Bravissima Malyce...!!!
@ tutte...ragazze...sono partita in 4'...tra pochi giorni vi mostrerò anche il mio ricamo...!!!
grazie ancora a Naty...questo schema è troooppo bello!!!
-
Allegati: 2
Come promesso posto 2 foto migliori del lavoro finito con la spiegazione dei passaggi per realizzarlo:
1. 2 cartoncini blu uno sopra l'altro, quello superiore ha la cornice ritagliata della dimensione giusta
2. il ricamo è stato imbottito con ovatta e incollato al cartoncino di sotto
3. il contorno della cornice è stato rivestito di feltro blu
4. ho fatto passare il nastro di organza bianca per fare il cordoncino per appendere e nelle code ho annodato 2 fiocchetti di feltro blu
5. ho ricoperto il retro di carta stagnola (quella alimentare) per coprire l'organza e poi ne ho rovesciato i bordi in avanti per coprire l'unione dei 2 cartoncini
La seconda foto è l'effetto finale. Spero sia più chiaro ora.
Grazie ancora dei complimenti!!
Allegato 304217Allegato 304218