Questa mia amica mi diceva che le è stato molto utile al momento del ritorno a casa, quando non sapeva che fare?
... boh!!
Visualizzazione Stampabile
Questa mia amica mi diceva che le è stato molto utile al momento del ritorno a casa, quando non sapeva che fare?
... boh!!
Ohoooo....Stefy amica cara.......sono in bella compagnia,è vero!!!!!!!!!:miacara::miacara:
Bè...se hai del tempo libero puoi sempre andare,male non fa',conosci future mamme e cominci a capire come funzionera'!!!!
A me la gine ha consigliato di farlo più che altro per condividere l'esperienza della gravidanza (con annessi e connessi) con altre future mamme come me, per confrontarci, e capirci. Poi è utile l'incontro con la pluricultrice per le nozioni basilari sul bambino (come allattarlo, come cambiarlo, come farlo addormentare ecc) ma per il resto (esercizi di respirazione ecc) tutte mi hanno detto che quando sei lì col cavolo che fai quello che hai imparato al corso.... Io comunque lo farò sicuramente!
Ieri ne parlavo con mia cognata (in dolce attesa anche lei)
credo che se non riusciamo a convincere i futuri papà... lo faremo insieme!!!
A proposito ieri mentre ero sempre con mia cognata in un negozio x bambini
ho avuto un altro giramento di testa... ho fatto appena in tempo a dirlo a mia cognata che ho visto la commessa
correre verso di me con una sedia, poi è stata così carina da prendermi anche dell'acqua...
tempo qualche secondo mi sono fatta tutta sudata ed è passato tutto!!!
mia cognata mi ha detto che ero diventata tipo viola-bordeaux...
poi erano tutti preoccupati ma io mi sono ripresa e stavo benissimo!!! boh!!!
... mi sa che davvero non posso andare in giro da sola?
Menomale che c'era tua cognata con te!
Hai già fatto acquisti per il bebè?
Un abbraccio e buona serata.
No ancora niente...
... mi sto trattenendo... voglio aspettare ancora la prossima ecografia.
Poi mi piacerebbe cominciare con una bavettina di quelle da ricamare...ne ho viste alcune bellissime...
... o magari cimentarmi in un lenzuolino.... però devo trovare il ricamo adatto!!!
Ho visto anche una copertina...
... Qui tutti sono ansiosi dell'ecografia per sapere il *****... io invece voglio sapere se sta bene...
... diciamo che farei anche tutto il corredo neutro se servisse a far star bene il/la cucciolo/a!!!
Cmq è vero... meno male che finora mi è capitato sempre quando ero in compagnia, 2 volte con mio marito e ieri con mia cognata...
La mamma di mia cognata mi diceva che a lei è capitato in gravidanza e aveva carenze di magnesio... mi dirà il gine!!
Ah ho comprato l'olio di mandorle per i massaggi da fare su pancia, fianchi e seno per evitare le smagliature...
mi hanno fatto la testa grande quanto un pallone e alla fine mi hanno convinto...
voi trovate utile questa pratica o è solo un'altra paranoia inutile?
1 bacio e
http://img193.imageshack.us/img193/7074/1446353243.gif
Clio, l'olio di mandorle se messo con costanza aiuta tantissimo a prevenire le smagliature!
io da scema lo mettevo solo sul pancione, tipo coccola, e li le smagliature non le ho, ma mi sono venute sull'esterno dei glutei dive ovviamente non l'ho messo
ho anche fatto il corso preparto, in un centro privato, non in ospedale, e mi sono trovata benissimo!
Ho conosciuto mamme con cui ancora mi sento, abbiamo incontrato le ostetriche che ci hanno parlato anche dei primi gg a casa, di cosa è normale e di cosa non ci dobbiamo preoccupare! Ricordo che quando parlavano del baby blues pensavo che a me non sarebbe capitato e invece per tre mesi dopo la nascita della bimba piangevo per ogni sciocchezza!!!
Poi abbiamo imparato la respirazione: quella al momento del parto non te la ricordi di sicuro, ma io ho avuto un'ostetrica che me l'ha ricordata e l'ho fatta con lei.
inoltre al corso abbiamo anche fatto gli esercizi per il perineo e devo ammettere che nonostante io sia di corporatura minuta, ho partorito una bimba di 3kg e mezzo e non mi hanno tagliato...mi hanno messo dei punti interni perchè Viola era grossina ma non mi hanno fatto l'episiotomia che è quel taglio del muscolo tra ano e vagina x intenderci!!!
Scusate se sono stata schietta, spero di nn aver spaventato nessuno...
comunque rifarei tutto come è stato!!!! :))
baci
ciao Clio
intanto auguri perchè sarai mamma.
Per il corso pre-parto io l'ho fatto ed erano le stesse ostetriche che poi ho ritrovato in ospedale. Mi è stato utile perchè aspettavo con piacere il giorno dell'incontro per parlare con le altre mamme, per imparare a diventare mamma, per chiedere dettagli del parto. Con alcune mamme ci si vede tutt'ora che i nostri pargoli hanno compiuto 7 anni. Sicuramente male non fa.
Passo di qui per un saluto...visto sono sempre a casa.....
e non posso farne a meno di rispondere ad una cosa
@Clio io adoro l'olio di mandorle!!!! non ho avuto nessuna smagliatura nè con la prima nè ora, e ho usato sempre e solo olio di mandorle su tutto il corpo; come Silvia anche mia figlia era grande (3.400kg) e nonostante la mia costituzione non ho subito nessun taglio e nemmeno punti (:help:e spero andrà così anche questa volta!)
pubblicizzano molti prodotto in merito ma io sinceramente sono tutto ciò che è il più naturale possibile e anche in questo caso, anzi ti dirò di più, anche per la bambina l' ho sempre utilizzato e mi trovo molto bene.
per quanto riguarda il corso pre parto non l'ho mai fatto, questa volta ero tentata a partecipare, ma poi il mio ospedale è troppo distante e non sapevo come organizzarmi con un'altra bambina a casa e nessuno a cui lasciarla.
Aggiungo....per i giramenti di testa, a me succedono spesso, anche al di la della gravidanza, ma li ho per la pressione troppo bassa.
Grazie ragazze per il vostro sostegno!!!
Un po' mi spaventa sentir parlare di tagliuzzamenti...
... ma tanto credo di poterci fare poco adesso!!!
Poi in quel momento credo che sarò troppo impegnata per farci caso!!!
Per il resto in settimana, credo venerdì andrò dal gine...
... anche se io vorrei andarci prima.