Visualizzazione Stampabile
-
Io per ora ho avuto solo qualche moscerino intorno, niente mosconi.... Ma siccome so che sciameranno prima o poi, mi sto attrezzando con zanzariere di acciaio e bidoni di Baygon... poi ho anche quelle racchettone elettriche che li seccano dandogli la scossa... Speriamo bastino!!
-
Ragazze per ora i mosconi mi girano al largo....
... anche se le vocine si iniziano già a sentire.
Per ora il primo stress è il totoscommesse sul ***** del nascituro/a...
... quasi si meravigliano quando dico che a me importa che sia sano/a e che vada tutto bene...
... per il resto... domani sono 13 settimane e le nausee sono ancora qui a farmi compagnia...
...l'unica cosa che ho testato non darmi troppo fastidio e il brodo vegetale con la pastina... ma ora inizia a fare caldo!!!:caldo-torrido:
Mi fa strano vedere che mio marito che è sempre uno che è super attento alla linea, anche alla mia, che temeva che ingrassassi troppo con la gravidanza...
mi viene vicino cercando di invogliarmi con un pezzo di colomba, un cioccolatino, un po' di frutta già sbucciata...
... e io che di solito sbranavo i dolci... faccio la faccia disgustata e dico, no, magari la prossima volta...
... come ti cambiano i figli!!!
Ragazze, posso chiedervi una cosa? domani dovrei portare al gine i risultati del duotest... secondo voi mi farà un'altra visita?
mi sembra un po' inutile visto che una settimana fa ho fatto l'ecografia ostetrica... o sbaglio?
-
Mah, dipende, potrebbe anche farti un'eco al volo giusto di controllo!!
-
non credo clio, ti guarderà solo gli esami e se stanno bene non ripeterà nemmeno l'eco... facci sapere, ragazze un bacione a tutte sono contenta per tutte voi non sapete quanto... quanti nipotini in arrivo, spero tutto il bene per ognuna...
anche se molto spesso non mi collego sappiate che vi penso sempre, bacioni!!!
-
che ti ha detto il gine? tutto ok con il duotest?
-
Buon giorno ragazze!!!
Allora fortunatamente tutto bene con il duotest... mi ha rifatto visita ed ecografia... e il cucciolino/a ha mosso il braccino... che tenero!!!
Mi ha prescritto altre analisi e ... ci ha detto di decidere se fare l'amniocentesi.... sigh!!!
Non è l'esame che mi spaventa,
è il pericolo di perdere il cucciolino/a... Ragazze so che è una scelta che spetta a me ma... non so che fare??!!!!
Mio marito mi continua a ripetere che secondo lui non è necessario, anche perché i valori sono tutti a posto...
lui dice che se fosse uscito qualche valore allarmante...allora si!!!
Il gine in realtà mi ha detto, se lo vuoi fare fallo... non è obbligatorio, ma tieni presente che ci sono patologie cromosomiche che l'amniocentesi non vede...
e allora???? :lovesick:
Anche la mia mamma e le mie zie mi hanno detto di pensarci su e che forse non è necessario....
io so solo una cosa che ora soffro d'insonnia, non so se per la gravidanza o per l'indecisione sull'amniocentesi...
Baci :smack!::smack!:
-
Mhmmmm.........è decisamente solo una tua scelta,di mio posso dirti che io non la farei!!!!!Buona domenica,ciaooo.
-
Ciao dolce Clio:)
sono contentissima di leggere che il duotest sia andato bene e che hai visto muovere il braccino, che emozione!:sbatteregliocchi:
Riguardo alla scelta dell'amniocentesi...be, da parte mia posso dirti che anch'io mi trovai a fare la stessa scelta dopo il bitest...ma dato che quello era andato molto bene (mi pare venne un caso su decine di milioni...) decisi di non farlo...perchè anch'io, come te, avevo paura di perderlo.
Però tesoro è davvero una scelta tua, credo che devi ascoltare il tuo cuore e se non ti senti sicura allora fai anche quel test...altrimenti visto che l'altro è andato bene, se ti senti serena cosi, allora lascia stare!
Ti abbraccio forte e ti auguro un felicissimo fine settimana:)
-
Ciao cara Clio ti racconto come mi sentivo quando andai dal gine e mi informò della possibilità di fare amnio che non era obbligatoria per la mia età.
Ci pensavo e pensavo ma ciò che mi ha fatto decidere di farla è stato il fatto che poi non avrei avuto rimpianti, cioè ho fatto tutto il necessario per avere un feto in salute dalle vitamine, alle analisi e a stare attenta al mio corpo.Ecco perchè decisi di farla, quando la feci chiusi gli occhi non ho mai visto l'ago ricordo solo una puntura e poi un pò di ansia nell'attesa dei risultati.
Se tu dentro di te senti che la vuoi fare per assicurare di fare tutto il possibile per la tua creatura allora falla e vedrai che andrà tutto bene.
-
Ciao Clio,mi fa piacere che è tutto a posto,per l'amnio è una scelta molto personale e delicata,io ne ho fatte due ma per mia scelta,per essere tranquilla,infatti la ginecologa non me l'ha consigliata sia con la prima bambina che con il maschietto.Pensaci con calma e consigliati con tuo marito.L'insonnia può derivare dalla gravidanza ,io non ho dormito per tutte e due le gravidanze,la notte ero agitatissima e non riuscivo a chiudere occhio,consigliati con il ginecologo forse lui può aiutarti.Un abbraccio forte forte:miacara::abbraccioforte::abbraccioforte: