neanche io conoscevo questo tipo di punto,
sembra una variante del vagonite,
un misto punto croce e vagonite fatto pero' sul tipico tessuto che viene usato per il vagonite originale non nella variante tela aida
ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
neanche io conoscevo questo tipo di punto,
sembra una variante del vagonite,
un misto punto croce e vagonite fatto pero' sul tipico tessuto che viene usato per il vagonite originale non nella variante tela aida
ciao,fiorella
Ho guardato un po' di siti. In effetti, si rifà molto al punto vagonite, e anche le parti che sembrano a punto croce, sono realizzate sempre con la tecnica della vagonite. Nelle foto che ho trovato, veniva utilizzata la tela Aida normale. Se ci riesco, domani metto il link di uno di quelli più esaustivi.
Comunque, ho riguardato: e' la stessa tecnica della vagonite. Niente fili sotto!
mi potresti inviare via email lo schema? GRAZIE
ciao ragazze questa tecnica mi ha davvero incuriosito, mi sa che la imparerò a fare per ricamare un set d'asciugamani che mi hanno regalato ma che non so come ricamare... una domanda come si inizia e si ferma il lavoro? Come cotone si usa quello per il punto croce o esiste un cotone apposta? Grazie per le info...
Io lo fermo nella trama della stoffa il filo sia all'inizio sia alla fine....
uso lo stesso filo del punto croce solo a 3 capi oppure il perlè.... dipende dalla stoffa e dal ricamo
Domanda.... secondo voi esistono dei ricami natalizi con questo ricamo?
i classici alberelli
ciao,fiorella