ragazze,
qualcuna ha una ricetta sperimentata ,efficace del dado di carne con il bimby?
grazie
ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
ragazze,
qualcuna ha una ricetta sperimentata ,efficace del dado di carne con il bimby?
grazie
ciao,fiorella
Fiorella, io non ho proprio il Bimby :ridere6:
Mi dispiace!
silvia io ce l'ho,ormai arrugginito dal non uso,
visto che il dado in commercio dicono faccia male volevo vedere se almeno questo mi riesce,:(
grazie
ciao,fiorella
Ciao Fiorella,
io ho il Bimby TM31, solo che per ora ho fatto solo il dado vegetale (quello da libro base) e mi sono trovata molto bene.
Ormai non compro più il dado confezionato!
Mi riprometto di provare quanto prima quello di carne, appena lo provo ti dico come viene.
Baci Baci :smack!::smack!:
http://www.ilovegif.net/immagini/buo...nne_soiree.gif
io ormai ho un pezzo di antiquariato ,il tm 21,
puoi inserire la tua ricetta?
grazie
ciao,fiorella
io non ho il bimby ma su cookaround ci sono tanti ricettari in formato pdf
Raccolta ricettari bimby
magari trovi quello che ti serve
questa dovrebbe essere la ricetta che cerchi
Dado di carne | Ricette Bimby
Anch'io ho il Bimby come te Fiorella...il tipo vecchio ma fortunatamente funziona ancora!
Ho sperimentato il dado vegetale e mi piace molto e lo uso facilmente.
Quello di carne non l'ho provato anche perchè non lo preferisco molto e se proprio, lo faccio fresco quando mi serve.
Bacioni
grazie ragazze,
@patrizia ,ma ti attieni alle istruzioni del libro di base o hai apportato modifiche?
ciao,fiorella
Non so se può interessare ancora, comunque posto la ricetta del dado vegetale bimby che uso io:
150 gr di sedano
100 gr di carote
100 gr di cipolla
50 gr di pomodori
70 gr di zucchine
1 spicchio d'aglio
1 foglia di alloro
erbe aromatiche a piacere: basilico, salvia, rosmarino
1 ciuffo di prezzemolo
300 gr di sale grosso
1 cucchiaio di olio
30 gr di vino bianco
50 gr di grana grattuggiato
Tritare le verdure per 10 secondi a vel 7, poi riunirle sul fondo e unire il sale, l'olio e il vino e cuocere per 20 minuti a Varoma a vel. 2 tenendo il misurino inclinato.
Infine unire il grana grattugiato e portare lentanmente a vel. 6, poi omogeneizzare portando lentamente a vel. 10 per 1 minuto.
Baci Baci:baciii::baciii:
http://images.liberidivolare.multipl...8PxWiMQ&nmid=0
grazie,lo provero'
dopo invasi,caldo o freddo ?e riponi in frigoriferO?
ciao,fiorella
Ragazze anche io ero curiosa di sapere se posso fare anche io a casa senza bimby il dado.....
Di solito aspetto che raffreddi un pò, poi lo tengo in frigo, o se ti va puoi farne delle palline e tenerle in freezer, l'unico accorgimento è quello di farle raffreddare singole, così riesci a prendere una pallina alla volta in base alla quantità che ti serve.
Se ti occorre qualche ulteriore chiarimento ... sono qui. :al-pc:
Baci Baci:smack!::smack!:
x BBarbara: non ho mai provato a fare il dado casalingo senza Bimby, ma se può esserti utile nel web ho trovato questa ricetta:
Dado casalingo
500 gr di polpa di manzo
250 gr di sale grosso(meglio se integrale)
250 gr di carote
250 gr di sedano
250 gr di cipolle bionde
un ciuffo di prezzemolo
preparazione
Tagliare a tocchetti la carne e porla sul sale adagiato sul fondo di una casseruola antiaderente.
Aggiungere le verdure tagliate e far cuocere per due ore a fuoco basso e col coperchio.
Dopodichè far raffreddare e passare al mixer.
Stendere il composto in una teglia rivestita di cartaforno e far asciugare in forno a 160°\170° per circa 15 minuti.
Far raffreddare nuovamente e conservare in frigo nei barattolini di vetro.
grazie, vorrei proprio provarlo a fare, sarebbe sicuramente più naturale e avrei la soddisfazione di averlo fatto in casa.
Si, la soddisfazione è proprio quella,
sapere di mangiare cose naturali e senza conservanti.
Spero di esserti stata utile.
Baci Baci :baciii::baciii:
O siiii, sei stata utile e gentile! :cuoco-ciao:
Figurati, per così poco :arrossire:
Sono a disposizione se tiserve qualche altra cosa!!!!
Baci Baci :baciii::baciii::cuoco-ciao:
Effettivamente il prezzo del Bimby è abbastanza elevato...(se non me l'avesse regalato la mia nonna acquisita non avrei mai potuto permettermelo)
infatti credo che considerato quello che costa non lo uso abbastanza, deve avere delle doti che io non riesco a sfruttare al meglio!!!
Baci Baci!!!:smack!::smack!:
http://sissunchi.xoom.it/sissunchi/6good.gif
... Io sto cercando di usarlo, ma non è impresa facile.
Io sarei propensa ad usarlo per tutto, ma a casa tutti mi boicottano, continuano a dirmi che sono meglio le cose fatte senza Bimby... e un pò mi smontano.
Ricordo però con piacere la prima volta che ho fatto la crema pasticcera col Bimby... io lavavo il pavimento e .... oplà ho sentito il fischio e la crema era pronta!!! :sorpreso:
Mi auguro in futuro di imparare ad usarlo di più e meglio, anche se con tutti questi contestatori intorno non è cosa facile!!!
Baci Baci :smack!::smack!: http://1.bp.blogspot.com/-rMMPOonXOo...ngiorno_08.gif
Anche per me il prezzo è decisamente troppo caro.
CLIO prova a usarlo quando non hai nessuno in casa così te ti abitui a cucinare con lui e i tuoi familiari saranno entusiasti dei tuoi cibi preparati!
Grande BBarbara...
così li frego tutti.:ridere6::ridere6:
Così aspetto prima i loro commenti e poi.... gli dico che li ho fatti col Bimby....:ballo::ballo:
Sono stata tre giorni ad aiutare la mia amica per prepare la festa del figlio.
Abbiamo fatto tutto con il bimbi: impastato la torta, fatto la crema pasticcera, montato la panna, fatto il rotolo( e poi farcito di nutella).
Lei fa spesso il ragù, il dado e tante altre cose.
Io sinceramente la crema pasticcera sono abituata a farla nel pentolino ma per il dado è fantastico.
Garantito anche per la crema... fa tutto lui mentre tu fai altro.
Devo provare anch'io a farci il ragù... finora non ci ho mai provato!!!
...mmmh che languorino!!!!
La tua amica usa la ricetta del libro base?
Baci Baci....:baciii::baciii:
http://i51.tinypic.com/jie5w3.png
Si, lei usa solo il libro e fa tutto con i bimby.
Per me che mi piace cucinare, alcuni cibi preferisco ancora farli a mano!!!!
Anche a me piace fare le cose tradizionali....
ci sono procedimenti e ricordi che il Bimby non potrà mai sostiruire....
però è un valido alleato in cucina!!!
Mi piacerebbe solo riuscire a sfruttare al meglio le sue potenzialità!
Baci Baci :baciii::baciii::cuoco-ciao:
http://sl.glitter-graphics.net/pub/2...v7t5hca83z.gif http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...Pud0prPYuXTsXk
ogni tanto verrò a casa vostra a vedere il magico bimby che cucina delle specialità!
Ok,
appena riesco a cucinare una specialità col Bimby... te lo faccio sapere!!!:occhiolino5:
Ho visto cucinare primo e secondo insieme (tipo risotto ai frutti di mare e pepata di cozze....) ma per ora restano un sogno!!!!
ciao Clio, come specialità intendevo non la crema pasticcera ma un risottino mentre te puoi crocettare tranquilla, impastare la pasta per la pizza e intanto chiacchieri con noi.....:occhiolino7:
Ah, allora una cosa più facile...
L'impasto per la pizza lo fa bene, a mio dire, anche se io ho un pò di problemi a farlo venire morbido dopo la cottura (però potrebbe essere anche il forno),
ma grazie al forum ho una ricettina nuova che dovrei provare questo sabato, così vi aggiorno sul risultato!!!
Comunque ci mette 3 minuti a fare tutto... mentre tu fai altro, crocettare, uncinettare, ecc.)... però per ora il risultato....lascia a desiderare!!
Io impasto la pasta per qualche minuto, il tempo necessario che non mi resti appiccicata alle mani. La lascio lievitare vicino al termo(in inverno) o in veranda (in estate).
Ungo leggermente la teglia con l'olio, prendo un pungo di pasta e inizio a stenderla con le dita.
Condisco a piacere, mettendo solo a fine cottura i formaggi.
A me la pizza piace morbida o leggermente croccante, pertanto non uso temperature alte del forno ventilato, intorno ai 160° per circa 15 minuti.:pasticciere:
... Il mio forno è solo statico....:pianto3:
che vuor dì STATICO: che sta fermo e non balla????:cool5:
Già... mica come noi :ballo::ballo::ballo:
allora ci dobbiamo mettere d'accordo:
te impasti con bimby e poi vieni a cuocere qui|!!
Ok!!!
Mi piace quest'idea!!!:stretta-di-mano: