Allegati: 4
Peperoni ripieni di tonno... al micro
Ciao a tutti! Un'altra gustosa ricettina realizzata con l'aiuto del mio fedele microonde, i "Peperoni ripieni al tonno"! Vi posto la ricetta con cui li preparo io e sono davvero squisiti! A volte, si trovano con questo ripieno anche nei buffet dei ristoranti, quando si va a prendere la pizza! Provateli e fatemi sapere!!:occhiolino:
Ingredienti
5 peperoni
3 fette di pan carré
latte q.b.
3 scatolette di tonno da 80 g cad.
grana gratt. q.b.
pecorino gratt. q.b.
qualche cucchiaio di passata di pomodo
150 g ca. di filante (Galbanone o simili)
sale e pepe
olio
Iniziamo con il lavare e pulire i peperoni dai semini che ci sono all'interno, tagliando la calottina superiore senza romperla. Poi, con un coltello appuntito, fare delle piccole tacche sulla superficie in modo da incidere la pelle altrimenti, nel micro scoppierebbero! Spolverare di sale l'interno dei peperoni e anche le calottine e tenere da parte.
Preparare il ripieno mescolando il pan carré che avrete messo a bagno con un po' di latte per ammorbidire e strizzato, il tonno, i formaggi grattugiati q.b. (secondo i gusti), 2 -3 cucchiai di passata, sale, pepe e il filante tagliato a quadrotti.
Ungere la teglia per il micro, farcire i peperoni, ungere anch'essi con l'olio, adagiarli in teglia e spolverare di sale.
Mettete in forno a microonde con funzione COMBI per 50 minuti! Vengono perfetti e squisiti!
:kissoflove:
P.S.: Io di solito, per non dimenticare di girarli, imposto il tempo a 25 minuti, li giro e poi punto di nuovo altri 25 minuti.
Allegato 189544 Allegato 189546 Allegato 189549 Allegato 189550