Io il mastro fornaio lo uso per le piadine!!!!!!!!!!!
è comodo e non scade a breve!!!!!!!!!! mi trovo bene!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Io il mastro fornaio lo uso per le piadine!!!!!!!!!!!
è comodo e non scade a breve!!!!!!!!!! mi trovo bene!!!!!!!!!!!!!
si il mastro fornaio si altera di meno rispetto al lievito di birra in panetto perchè risente dello sbalzo di temperatura dal frigo a casa ( così mi hanno spiegato) ma se posso consigliarvi usatene poco in entrambi i casi e allungate il tempo di lievitazione e la pizza sarà più leggera e digeribile.... provate!!!
Ciao a tutte ......
ieri sera ho fatto la pizza e quando non ho nessun condimento a disposizione viene in aiuto la zucchina !!!
Preparo la massa (o a mano o con la ricetta classica del libro base Bimby ), una volta lievitata la stendo su un foglio di carta forno e la condisco con del pomodoro pelato schiacciato con la forchetta grossolanamente e inforno a 200°....
nel frattempo trito la scamorza e grattugio una zucchina...
dopo un 15 minuti circa sforno e condisco con la scamorza, la zucchina, sale, pepe, una manciata di formaggio grattuggiato, una spolverata di pangrattato e olio di oliva e in forno per altri 15/20 minuti.....
una bontà :yaisse2::yaisse2::yaisse2::ciao5::ciao5::ciao5:
che buoooona...la proverò...
grazie Annalisa!
adoro le zucchine e questa credo sia veramente deliziosa!!!grazie Annalisa
ragazze???? dove siete??
Non so come mai ma questa discussione mi era sfuggita!
Ho aderito subito al gruppo e di sicuro vi "ruberò" qualche ricettina, anche perchè non riesco a decidermi a fare questa benedetta pizza, pur avendo la macchina del pane!
Per condirla che pomodoro si usa? Pelati, passata, sugo fatto?
Vedete che mi fermo al primo dubbio......aiutatemi!
@ Daniela !!!!!!!!!!!!! il pomodoro per la pizza penso che vada a gusti!!!!!!!!!
ma ti prego non aprirmi una bottiglia o un barattolo e mettilo così sulla pizza!!!
aprilo sì!!!! ma prima aggiungi,sale, olio buono e basilico a piace l'origano!!!!:tidoilcuore:
Ecco, è proprio quello che pensavo io!
Certo che mi faccio un sacco di problemi, vero?