Grazie Francesca per condividere anche la tua esperienza culinaria!
Visualizzazione Stampabile
Grazie Francesca per condividere anche la tua esperienza culinaria!
Grazie Francesca per avermi dato fiducia e aver provato la ricetta del plum case mi fa tanto Piacere! ! Baci
Wow Francesca che brava!!!! Tutti questo dolciumi mi hanno messo l'acquolina in bocca!!!!
Ascolta...come fai tu il riso soffiato? Io l'ho fatto una volta ma mi è uscito un pò un mattone...
Ciao Elisabetta, grazie!!
Per il ciocorì, io ho queste dosi:
125 gr Riso soffiato
4 pacchetti Cioccolato Mars
100 gr Burro
Prima di tutto prendo una pirofila larga e bassa (oppure la teglia da forno) e sistemo per bene la carta argentata così è già tutto pronto per quando dovrò versare il ciocorì.
Per preparare il ciocorì prendo un tegame alto che contenga tutti gli ingredienti, disfo il burro e i Mars a pezzetti e mischio con il cucchiaio finchè è tutto sciolto ed amalgamato. Spengo la fiamma e verso il riso quindi mischio tutto abbastanza velocemente.
Quando è ben amalgamato, verso tutto nella pirofila sulla carta di alluminio. Stendo velocemente con un cucchiaio cercando di formare uno strato uniforme.
Per comodità, a questo punto prendo un coltello e taglio leggermente i rettangoli lasciando comunque tutto compatto nella pirofila e lascio raffreddare poi copro con alluminio.
Quando è ora di servire il ciocorì, lo divido a pezzetti (avendolo già un pò tagliato in precedenza, i pezzetti vengono divisi meglio, si fa meno fatica e sono più belli da vedere).
Secondo me si fa prima a farlo che a spiegarlo!!!
Prova, poi mi dici come ti è venuto.
ciao,
Francesca
Preciso che in ogni confezione di Mars ci sono 6 pacchetti.
Per le dosi che ho dato, ne uso solo 4.
Nella foto che vedete, ho usato tutti i 6 pacchettini e quindi burro e riso soffiato in proporzione.
Così vi sapete organizzare meglio per le quantità.
Grazie Francesca :cioccolatini:
La ricetta della mousse al cioccolato l'avevo messa qui qualche tempo fa: http://www.megghy.com/forum/f178/mou...ato-66801.html